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ho montato il manubrio della SX arancio...

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Tomac
 
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Tomac » 17 giu 2009, 8:05

bradipo ita ha scritto:cioe'...vado dal concessionrio
e gli dico di montarmi il manubrio dell'SX,sono tutti uguali ? :roll:


Bradipo..ti sei rifatto la casa con le tue mani e.....ti fai montare il manubrio dal meccanico?? :shock: :shock: :shock: :shock: ...........non ci credo :D :D
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda steve-o » 17 giu 2009, 13:01

Tomac ha scritto:
bradipo ita ha scritto:cioe'...vado dal concessionrio
e gli dico di montarmi il manubrio dell'SX,sono tutti uguali ? :roll:


Bradipo..ti sei rifatto la casa con le tue mani e.....ti fai montare il manubrio dal meccanico?? :shock: :shock: :shock: :shock: ...........non ci credo :D :D

esatto.... :oops:

dai se sei come me ci vogliono solo 4 ore :roll: :lol: :lol: :lol:
normalmente penso ci vogliano 20-30 min massimo :shock: :lol: :mrgreen:
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda bradipo ita » 17 giu 2009, 16:54

ero dal conce....bisogna ordinarlo e costa 180 euro.
mi pare caro.... :roll:
Ma si prende solo il manubrio o anche i riser...? :roll:
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda dduke » 17 giu 2009, 17:01

bradipo ita ha scritto:ero dal conce....bisogna ordinarlo e costa 180 euro.
mi pare caro.... :roll:
Ma si prende solo il manubrio o anche i riser...? :roll:

e se invece si cerca un pro taper? forse costa meno :think:
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda jenk » 17 giu 2009, 17:14

bradipo ita ha scritto:ero dal conce....bisogna ordinarlo e costa 180 euro.
mi pare caro.... :roll:
Ma si prende solo il manubrio o anche i riser...? :roll:

Non è caro .... è un furto :x
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda Mandrake » 17 giu 2009, 17:42

Bradipo se hai pazienza te lo trovo io a quasi la metà

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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda jenk » 17 giu 2009, 17:48

Mandrake ha scritto:Bradipo se hai pazienza te lo trovo io a quasi la metà

Basta un conce ONESTO :wink:
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda dduke » 17 giu 2009, 18:23

bradipo ita ha scritto:ero dal conce....bisogna ordinarlo e costa 180 euro.
mi pare caro.... :roll:
Ma si prende solo il manubrio o anche i riser...? :roll:


Brady, questo?
se si, in effetti su ktmversand costa circa 168 soldi :|
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda saso » 17 giu 2009, 18:58

Mandrake ha scritto:Bradipo se hai pazienza te lo trovo io a quasi la metà

ma se aspetto, me lo trovi anke a me :oops: :?:
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda jenk » 17 giu 2009, 19:02

Forse .... anzi .... quasi certo .... si parla di due marche e modelli differenti.

Magura SX

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Renthal Twinwall

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Si parla del manubrio SX che si trova senza fatica a 100€ (se non meno) .... non del Renthal Twinwall.
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda dduke » 17 giu 2009, 20:40

jenk ha scritto:Forse .... anzi .... quasi certo .... si parla di due marche e modelli differenti.


Si parla del manubrio SX che si trova senza fatica a 100€ (se non meno) .... non del Renthal Twinwall.

...azz, allora ho cannato il soggetto :D
Brady, ma non e' che il tuo conce, in buona fede ha guardato il magura e ti ha dato il prezzo del tuinuoll? :roll:
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda bradipo ita » 17 giu 2009, 20:42

si,mi ha detto che il manubrio SX con traversino costa sui 180 euro da ordinare.
Mi ha anche detto che non ne vale la pena..... :roll:
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda jenk » 17 giu 2009, 20:56

Matteo puoi montare entrambi (sono nel catalogo PowerPart).
Un conto è il manubrio PER LA SX (SX inteso la moto da cross) ....
un'altro è il manubrio identificato come SX che è il Magura (non ha traversino).
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda bradipo ita » 17 giu 2009, 21:05

scusa Jenk ma mi spieghi cosa cambia tra i due?
A cosa serve il traversino?
E perche' il Magura non ce la'?
Basta prendere il manubrio o servono i riser....

cosa consiglia lo chef... :roll:

non ci capisco nulla...praticamente con sti manubri si mogliora
la posizione in off....e in strada?
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda saso » 17 giu 2009, 21:27

bradipo ita ha scritto:scusa Jenk ma mi spieghi cosa cambia tra i due?
A cosa serve il traversino?
E perche' il Magura non ce la'?
Basta prendere il manubrio o servono i riser....

cosa consiglia lo chef... :roll:

non ci capisco nulla...praticamente con sti manubri si mogliora
la posizione in off....e in strada?

infatti vorrei proprio migliorare la posizione in strada... :D
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda jenk » 17 giu 2009, 21:29

bradipo ita ha scritto:scusa Jenk ma mi spieghi cosa cambia tra i due?
A cosa serve il traversino?
E perche' il Magura non ce la'?
Basta prendere il manubrio o servono i riser....

cosa consiglia lo chef... :roll:

non ci capisco nulla...praticamente con sti manubri si mogliora
la posizione in off....e in strada?

Il magura SX è un conificato con sezione variabile da 28.6mm che alle estremità diventa 22,15mm.
Il Renthal Twinwall sono due tubi coassiali, dove la parte centrale è 28.6mm (sono due tubi), mentre all'esterno è 22,15mm (un solo tubo).

La differenza è tutta quì, tubo conificato, contro doppio tubo diritto.

Il traversino serve per limitare le flessioni delle estremità, cosa che un conificato già di suo flette meno (quindi non serve).
Alcuni lo mettono per montare il salcicciotto, visto che una protezione degli attacchi manubrio/piastra è obbligatoria per passare le verifiche pre gara (basta avere una spugnetta anche senza traversino o meglio il Paracolpi).

Discorso raiser è molto soggettivo.
I raiser servono per avere la distanza pedane, manubrio corretta e non guidare "ingobbiti" quando sei in piedi sulle pedane.
Questo dipende da quanto si è alti, quindi si deve provare e trovare la propria postura.
Ovviamente più si alza, più l'impressione su strada è di guidare un chiopper :) aumenta, ma normalmente chi lo alza è per l'utilizzo in fuoristrada.

Spero di essere stato chiaro ....
ne parliamo e approfondiamo Sabato 27 al Treviza.
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda jenk » 17 giu 2009, 21:35

saso ha scritto:
bradipo ita ha scritto:scusa Jenk ma mi spieghi cosa cambia tra i due?
A cosa serve il traversino?
E perche' il Magura non ce la'?
Basta prendere il manubrio o servono i riser....

cosa consiglia lo chef... :roll:

non ci capisco nulla...praticamente con sti manubri si mogliora
la posizione in off....e in strada?

infatti vorrei proprio migliorare la posizione in strada... :D

Per questo hai due variabili: Manubrio migliore dell'originale come piega (tipo proprio l'SX), intenvento più radicale (e costoso) cambiare l'ODIOSA piastra superiore di serie.
Quelle STUPIDE colonnette integrate non permettono di avanzare il manubrio, cosa che renderebbe la moto più controllabile (essendo in asse con le forche) e reattiva.

Personalmente quando avevo le piastre EMIG RACING con raiser e manubrio Magura SX .... mi trovavo divinamente, sia in fuoristrada che in strada.
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda dduke » 17 giu 2009, 22:17

...questo 3d diventera' da scimmiamento puro, a breve qualcuno aprira' un 3d per le piastre e io ci abbocchero' lo so gia' :head: :head:
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda steve-o » 18 giu 2009, 9:28

saso ha scritto:
bradipo ita ha scritto:scusa Jenk ma mi spieghi cosa cambia tra i due?
A cosa serve il traversino?
E perche' il Magura non ce la'?
Basta prendere il manubrio o servono i riser....

cosa consiglia lo chef... :roll:

non ci capisco nulla...praticamente con sti manubri si mogliora
la posizione in off....e in strada?

infatti vorrei proprio migliorare la posizione in strada... :D


il manubrio magura SX arancio e' il TOP :wink:
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Re: ho montato il manubrio della SX arancio...

Messaggioda steve-o » 18 giu 2009, 9:30

bradipo ita ha scritto:ero dal conce....bisogna ordinarlo e costa 180 euro.
mi pare caro.... :roll:
Ma si prende solo il manubrio o anche i riser...? :roll:

:shock: ma tu si pazz

170chf (circa 110 euro) ed e' gia' costoso... :oops:
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