KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

usura gomme - e comunque..

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

usura gomme - e comunque..

Messaggioda neeko72 » 8 dic 2014, 14:54

questo è un posteriore sportsmart 2 con 7500km...sta alla frutta(si intravvede la forma delle tele al centro) , ma tiene ancora...

Immagine

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda Drake » 8 dic 2014, 15:03

non male il chilometraggio!!! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda davidecesare » 8 dic 2014, 15:04

si ho visto che su questo mezzo le gomme si consumano poco...per dire
le dunlop gpracer su tuono 2500 km :crycry:

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda neeko72 » 8 dic 2014, 15:15

considera che io circa lo stesso kilometraggio di queste con le D211 lo facevo su una cb1000r... che i suoi 125cv ultra coppiosi li aveva..

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda davidecesare » 8 dic 2014, 15:20

si anche il bicilindrico è molto cattivo di coppia

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda dvd70 » 8 dic 2014, 17:50

bicilindrico il cb100r? :shock:

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda davidecesare » 8 dic 2014, 18:47

no mi riferivo alla tuono del post precedente...un bicilindrico...li ho contati :rotlf:

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda gessista » 8 dic 2014, 18:53

io peggio del tuo sono arrivato a 4500 :crycry:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda neeko72 » 8 dic 2014, 19:13

davidecesare ha scritto:no mi riferivo alla tuono del post precedente...un bicilindrico...li ho contati :rotlf:
perdonami...sarò pignolo io...ma non capisco la pertinenza della frase

si anche il bicilindrico è molto cattivo di coppia


partendo dal presupposto che si, so benissimo che un bicilindrico di 60 gradi a V è ricco di coppia...ma io ti ho riferito che, se tu con una tuono, potente e coppiosa, hai fatto 2500km, io con una cb1000r che di coppia e cv ne ha circa come la tuono, di km ne ho fatti più del doppio...

per carità...erogazione più dolce del 4 contro il 2, stile di guida, peso, tipo di strade, bla bla bla....però il motivo del topic è diretto proprio a coloro(non sarà il tuo caso, ma ce ne sono) che millantano continuamente il fatto che con gomme sportive in mescola(non le SS2) su moto con erogazioni scorbutiche(come la duke) o cmq ricche di coppia(come la cb1000r) siano impossibili i kilometraggi che riferisco.... :wink:

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda mattone8919 » 8 dic 2014, 20:23

E come sono come gomme le ss2? Io ho ancora le michelin pilot di primo equipaggiamento, naturalmente la posteriore l'ho gia cambiata una volta. Con la prima ho fatto circa 9000 km.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda davidecesare » 8 dic 2014, 20:30

quoto neeko
si giusta la tua domanda....
il fatto è che i percorsi che faccio io sono tutti di misto e anche parecchio stretti....no citta'...no autostrada...poi il gpracer è una gomma sportiva che va
tenuta a pressioni basse...il posteriore massimo a 2.0...l'anteriore invece
farebbe almeno il doppio dei kilometri se non di piu'....

per quanto riguarda la coppia il Cbr è comunque piu' dolce e progressivo
mentre il v60 parte di brutto gia' dai giri bassi e tutto fa....non sono l'unico
a mangiar gomme sull'aprilia...ce' un thread su aprilia garage e i consumi sono
quelli.....dai 2000 ai 3500 km a seconda dell'uso.....

pero' se vuoi che ti dica una cosa....è li che si gode ...quando apri in uscita è una furia.....dai te la presento sperando di non dar fastidio

http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 88&t=51406

mi devi scusare se ogni tanto faccio qualche battuta come "li ho contati"
mi riferivo ai due cilindri

un saluto dal Dave

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda neeko72 » 8 dic 2014, 21:15

figurati se il problema è la battuta, ne faccio di peggio io... è che mi piace che il senso di ciò che scrivo sia sempre chiaro ;-)

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda neeko72 » 9 dic 2014, 1:13

davidecesare ha scritto:quoto neeko
si giusta la tua domanda....
il fatto è che i percorsi che faccio io sono tutti di misto e anche parecchio stretti....no citta'...no autostrada...poi il gpracer è una gomma sportiva che va
tenuta a pressioni basse...il posteriore massimo a 2.0...l'anteriore invece
farebbe almeno il doppio dei kilometri se non di piu'....

per quanto riguarda la coppia il Cbr è comunque piu' dolce e progressivo
mentre il v60 parte di brutto gia' dai giri bassi e tutto fa....non sono l'unico
a mangiar gomme sull'aprilia...ce' un thread su aprilia garage e i consumi sono
quelli.....dai 2000 ai 3500 km a seconda dell'uso.....

pero' se vuoi che ti dica una cosa....è li che si gode ...quando apri in uscita è una furia.....dai te la presento sperando di non dar fastidio

http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 88&t=51406

mi devi scusare se ogni tanto faccio qualche battuta come "li ho contati"
mi riferivo ai due cilindri

un saluto dal Dave
e avendoci sta signora che ci fai con quella pernacchietta della duke? :shock:

questa invece era la mia "Sibilla", qui in versione Mugello...

Immagine

Immagine

e qui nella sua ultima versione stradale prima che una stronza passata col rosso me la spezzasse in 2... :crycry:

Immagine

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda davidecesare » 9 dic 2014, 8:14

mi dispiace.....bellissima .....nera molto grintosa :up:
beh.... la pernacchietta mi fa molto divertire....è piu' facile da guidare e
sullo stretto va di piu'....per le strade che ho qui va meglio...senza nulla
togliere alla tuono che è un mezzo straordinario...
ma come gomme le cambi ancora con le ss2?
o cè qualcosa di ancor meglio?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda cross196 » 9 dic 2014, 10:00

per quello che ho provato io la duke non mi pare poi così tanto scorbutica...
un smc lo è molto di più
Gasssss

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda neeko72 » 9 dic 2014, 10:08

rimarrò su ss2...anche se avevo in mente un ibrido con posteriore d211.. ma non è reperibile prima di un paio di mesi...

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: usura gomme - e comunque..

Messaggioda neeko72 » 9 dic 2014, 10:09

cross196 ha scritto:per quello che ho provato io la duke non mi pare poi così tanto scorbutica...
un smc lo è molto di più

per chi come me e Davidecesare viene da moto normali lo è eccome..

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda cross196 » 9 dic 2014, 10:14

probabilmente come dite voi da altre naked..

presumo che le vere ss siano anch'esse più scorbutiche ( a medio/alti giri) però non avendo provato il confronto non posso confermare questa mia tesi
Gasssss

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: usura gomme - e comunque..

Messaggioda davidecesare » 9 dic 2014, 10:35

parlano bene anche delle Mitas....nonostante qualche richiamo

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: R: usura gomme - e comunque..

Messaggioda neeko72 » 9 dic 2014, 11:15

cross196 ha scritto:probabilmente come dite voi da altre naked..

presumo che le vere ss siano anch'esse più scorbutiche ( a medio/alti giri) però non avendo provato il confronto non posso confermare questa mia tesi


guarda, quello in avatar sono io e quella è una R1..le moderne ss, 600 o 1000 che siano, hanno tutte delle erogazioni burrose con, ovviamente, botte di entrata in coppia di cattiveria variabile... ma la scorbuticità la vedi nella marcia normale a medi e bassi regimi, ed in questo qualsiasi monocilindrico, anche poco potente, perde... la duke quando tiri è uno spettacolo, ma quando vai piano è uno stress....

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti