KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda dakanzi » 5 dic 2014, 20:15

A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Salzig » 5 dic 2014, 20:20

Non male 73€ per un saldatore con la punta a spatola :rotlf:
Però è facilmente realizzabile in cantina.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Ceis » 6 dic 2014, 0:58

Provate a passare da qualche gommista che lavora con i mezzi pesanti.

A me è sempre capitato di vedere loro che usano suddetto attrezzo...
...per "ripassare" gli intagli dei pneumatici direzionali dei mezzi pesanti così da "taroccarli" e ridargli un poco di vita :gasp: :brr:

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Ceis » 6 dic 2014, 1:00

In ogni caso...

Eh che c..zo!!! In questi giorni riuscirò pure a provarle 'ste gomme!! :goku:

Dai! ...che lunedì dovrebbe essere bello!

Io comunque non sono affatto preoccupato dal piano di appoggio centrale "liscio"... anzi!
E' l'unico modo per permettergli di avere una vita utile decente in ottica stradale, a parte il discorso confort...

E poi sono così anche tutte le gomme posteriori "stradali pure"... e dal punto di vista acquaplaning il problema non sussiste.
Per il discorso OffRoad invece, credo sia da tenere in mente che sono comunque "gomme di compromesso" tra asfalto e terra...
Secondo me la fascia centrale continua del posteriore darà come unico problema l'essere troppo "vincolata" al tipo di fondo che si troverà: per spiegarmi, un fondo duro ma viscido (che so, un sottobosco con le foglie bagnate e terreno argilloso "bello duro" sotto) potrebbe essere un bell'ostacolo!

A me, la cosa che ha incuriosito di quella fascia, è l'andamento "geometrico": in pratica disegna una freccia con direzione inversa a quella tracciata dalle spalle e che solitamente si vede sui pneumatici posteriori.
Avete fatto caso?

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Salzig » 6 dic 2014, 20:33

Ti avran mica montato la gomma al contrario???

Immagine

:mrgreen:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Ceis » 7 dic 2014, 18:59

Bon...!!
...almeno un po' di strada oggi l'abbiam fatta! (200 Km circa in giro per l'Appennino)

Non è stata una prova completa, come avrei pensato di riuscire a fare, ma domani si torna in giro e vedrò se riesco a provarle meglio.
Ora sono di corsa... mi aspettano a cena... ma giusto per una piccola anticipazione: a me oggi sono piaciute, per ora sono promosse!
D'accordo che non ho forzato senza ragione, ma mi hanno soddisfatto sia come handling, sia come tenuta generale.
Piccolo tratto veloce, senza borse e bauletto, senza passeggero, solo un borsa da sella piccola sulla piastra portapacchi... la strada non consentiva altro, ma fino a 210 nessun ondeggiamento o movimento di qualsiasi natura!
Pressioni a freddo 2.3/2.7, in condizioni di marcia 2.5/2.9, andando tranquilli e senza forzare...
Asfalto di tutti i tipi: bagnato, solo umido, "misto", con foglie e ghiaino, infangato, "normale" e "granuloso"... insomma, tutte le più o meno schifose tipologie di strade che ormai ci ritroviamo in Appennino!

Dai, domani vediamo cosa troveremo e poi tiriamo un pò le somme...
Bye bye!

Avatar utente
Wolves
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 ott 2013, 19:43

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Wolves » 9 dic 2014, 9:35

Ceis ha scritto:A me, la cosa che ha incuriosito di quella fascia, è l'andamento "geometrico": in pratica disegna una freccia con direzione inversa a quella tracciata dalle spalle e che solitamente si vede sui pneumatici posteriori.
Avete fatto caso?


Anche le dunlop avevano il disegno al contrario del senso di marcia :

Immagine

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Ceis » 9 dic 2014, 9:47

Ieri, finalmente, qualche altro test sono riuscito a farlo... :)

Sono riuscito a metterci dentro: sterratino "leggero ghiaioso", asfalto asciutto su misto veloce, guida "nel traffico" a passo d'uomo, ed anche il tanto temuto (per via del posteriore) fondo terroso duro con strato di fanghiglia superficiale!

Ah... tutto fatto con zavorra: avevo come passeggero un amico che, non potendo usare il suo GS nuovo...
...ne ha approfittato per farsi un giro e vedere come va una moto VERA!! :rotlf:

Appeno ho un minuto vi aggiorno!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Pestifero » 9 dic 2014, 11:41

Mah....con 70 kg di peso in più sul posteriore vale quasi nulla.... sarebbe stato interessante vedere come si comportano ste gomme col bagnato, sotto la pioggia, nel fanghetto ma sempre da soli.... sull'asciutto, più o meno tengono tutte, anche le vere tassellate... :roll:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Merlinx1
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 22 set 2013, 16:20
Località: Catania

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Merlinx1 » 10 dic 2014, 19:59

Io monto le Pirelli MT 90/AT e mi ci trovo bene! Certo su strada asfaltata e a ritmi elevati con le Trail Attack 2 facevo pieghe da paura, con queste non ho la stessa confidenza...

Kristiano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2015, 20:48

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Kristiano » 27 lug 2015, 8:07

Qualcuno ha provato sia le tkc 70 che le pirelli mt 90? Se si può dire le differenze.... sono in procinto di partire per la corsica, tris di borse passeggera e dovrei percorrere anche delle strade non asfaltate ed un po di sabbia, e sono indeciso tra queste due.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Eddy » 27 lug 2015, 9:08

In Corsica ti bastan le contiattak va là

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda bypaco » 27 lug 2015, 9:09

Io ho su le tkc70 e mi trovo molto bene

Kristiano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2015, 20:48

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Kristiano » 27 lug 2015, 11:07

Le contiattak da mo che son finite... ora stanno finendo le tkc 80 e devo sostituirle (queste non mi sono piaciute per niente). Bypaco le hai su un adv r o s?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda bypaco » 27 lug 2015, 11:08

Adv, normale

Kristiano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2015, 20:48

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda Kristiano » 27 lug 2015, 14:16

Thanks

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda bypaco » 22 ago 2015, 13:19

Dopo 4500/5000 Km

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda ADV2011 » 22 ago 2015, 15:54

A vederla così sembra nuova dopo 4500 km

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bypaco
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: 12 mag 2010, 10:44
Località: Varese

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda bypaco » 22 ago 2015, 15:55

In linea di massima ha retto bene anche la posteriore, ma i tasselli tendono a spaccarsi

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Non resta che provarle... (Continental TKC 70)

Messaggioda iasudoru » 22 ago 2015, 16:45

Credo che abbiano cominciato a spaccarsi perchè le hai usate su una superficie dura, dove non potevano affondare, come l'asfalto.
La posteriore dovrebbe avere gli stessi strappi ma dalla parte opposta.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti