KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Giacca-giaccone multiuso

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda karling » 1 dic 2014, 21:40

Sto cercando una giaccone, multi-uso e tecnico. Quindi con protezioni, spalle, gomiti, schiena, torace.
Maniche staccabili, prese d'aria, membrana/e interna multi strato, multitasche, gore-tex o simili.
Chiedo troppo :?: :lol:
Consigli?
Grazie a tutti per le risposte.
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda elleR » 1 dic 2014, 22:19

hai dimenticato economico...poi non manca niente!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda karling » 2 dic 2014, 13:40

elleR ha scritto:hai dimenticato economico...poi non manca niente!!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Eh no avevo dimenticato, che avesse dei pantaloni abbinati :mrgreen:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda Drake » 2 dic 2014, 17:07

quasi tutte le marche che fanno abbigliamento moto hanno completi da enduro con quelle caratteristiche anche se poco poco ti ci vogliono 700 euro a meno di offerte! :wink:

clover , revit, ixs.... ecc ecc
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda alemare71 » 2 dic 2014, 18:18

costano ma ti durano una vita....buttati tranquillo su una delle marche più conosciute...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda karling » 5 dic 2014, 14:50

Ho trovato questa: Immagine
Ed ha pure un buon prezzo (visto il capo...)
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda Gigiobu » 5 dic 2014, 15:17

Ho abbandonato da anni le giacche 4 stagioni ... da allora, nel guardaroba sempre 2 giacche: una estiva e una invernale.
E con quel che costano le giacche 4 stagioni, di giacche estive ed invernali te ne porti a casa 3.

Tralascio poi il fatto che per me una giacca 4 stagioni kittata per l'inverno difficilmente proteggerà come una invernale.
Idem con patate per il discorso estivo.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda alemare71 » 5 dic 2014, 17:42

è vero pure questo....alla fne anche io ne ho 2 come Gigiobu e quella invernale di norma ha l'imbottitura staccabile, dunque la usi pure per la mezza stagione volendo....quella estiva invece solo rigorosamente quando è caldo.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda superclod » 5 dic 2014, 18:47

Gigiobu ha scritto:Ho abbandonato da anni le giacche 4 stagioni ... da allora, nel guardaroba sempre 2 giacche: una estiva e una invernale.
E con quel che costano le giacche 4 stagioni, di giacche estive ed invernali te ne porti a casa 3.

Tralascio poi il fatto che per me una giacca 4 stagioni kittata per l'inverno difficilmente proteggerà come una invernale.
Idem con patate per il discorso estivo.


Quoto totalmente. Inoltre c'è da dire che un tessuto impremeabilizzato non potrà mai essere abbastanza fresco d'estate e, per contro, la membrana interna non preserva dall'inzupparsi la giacca, che poi ci metterà qualche giorno per asciugarsi... :roll:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda Drake » 5 dic 2014, 20:02

si in effetti è vero anche se appunto una 3 stagioni la puoi usare nelle mezze.. io d'estate uso un air e nel resto tre stagioni o air con sotto una windstop!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda ex-utente MyKTM » 5 dic 2014, 21:03

io ho sempre avuto giacche 4 stagioni (della clover), e mi trovo benissimo sia in estate che in inverno :wink:

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda alemare71 » 6 dic 2014, 15:05

katana ha scritto:io ho sempre avuto giacche 4 stagioni (della clover), e mi trovo benissimo sia in estate che in inverno :wink:

dipende anche dove abiti e giri abitualmente....a parte le ultime 2 estate, in genere le temperature sono tali che se non hai un po di traforato e circolazione d'aria all'interno della giacca rischi la disidratazione :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 dic 2014, 20:44

alemare71 ha scritto:dipende anche dove abiti e giri abitualmente....a parte le ultime 2 estate, in genere le temperature sono tali che se non hai un po di traforato e circolazione d'aria all'interno della giacca rischi la disidratazione :mrgreen:

campania (si dovrebbe capire dalla firma), ma in estate bazzico prevalentemente la basilicata (più sporadicamente anche in inverno, si dovrebbe capire dalla firma :mrgreen: ).
mai avuto problemi in estate, basta levare i 2 strati interni e aprire le cerniere previste per la ventilazione.
diciamo che dove abito vado meglio in inverno xkè non è necessario una giacca caldissima (anche se io sono freddoloso).

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda karling » 7 dic 2014, 11:50

Io penso che giacche di ultima generazione 4 stagioni non abbiano nulla da invidiare a giacche stagionali IMHO
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda 8nuvola6 » 7 dic 2014, 14:17

karling ha scritto:Io penso che giacche di ultima generazione 4 stagioni non abbiano nulla da invidiare a giacche stagionali IMHO

Concordo.
Una 4 stagioni degli ultimi 3/4 anni copre tutte le esigenze dai -10 ai +35'C.
Ovvio se sei in Sicilia a ferragosto con 45 C forse meglio qualcosa di prettamente estivo, ma sono caso limite.
Con la mia rev'it vado ovunque e in qualsiasi periodo dell'anno.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda pave » 7 dic 2014, 14:51

8nuvola6 ha scritto:
karling ha scritto:Io penso che giacche di ultima generazione 4 stagioni non abbiano nulla da invidiare a giacche stagionali IMHO

Concordo.
Una 4 stagioni degli ultimi 3/4 anni copre tutte le esigenze dai -10 ai +35'C.
Ovvio se sei in Sicilia a ferragosto con 45 C forse meglio qualcosa di prettamente estivo, ma sono caso limite.
Con la mia rev'it vado ovunque e in qualsiasi periodo dell'anno.


Mah sono dubbioso... secondo me una 4 stagioni con le temperature e soprattutto il tasso di umidità che fa in estate qui al nord è una sofferenza. Senza contare che se la prendi di taglia giusta per uso invernale poi in estate ti è larga... o no ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda 8nuvola6 » 7 dic 2014, 16:12

pave ha scritto:
8nuvola6 ha scritto:Io penso che giacche di ultima generazione 4 stagioni non abbiano nulla da invidiare a giacche stagionali IMHO

Concordo.
Una 4 stagioni degli ultimi 3/4 anni copre tutte le esigenze dai -10 ai +35'C.
Ovvio se sei in Sicilia a ferragosto con 45 C forse meglio qualcosa di prettamente estivo, ma sono caso limite.
Con la mia rev'it vado ovunque e in qualsiasi periodo dell'anno.


Mah sono dubbioso... secondo me una 4 stagioni con le temperature e soprattutto il tasso di umidità che fa in estate qui al nord è una sofferenza. Senza contare che se la prendi di taglia giusta per uso invernale poi in estate ti è larga... o no ?

Lamps[/quote]
Be' io la utilizzo sia in estate che in inverno.
In estate tolgo la fodera termica e quella anti acqua. Apro le prese d'armi sulle maniche, sulla schiena e sul petto.
Perfetta.
La mia revit poi ha innumerevoli regolazioni e lacci sulle braccia e sui fianchi quindi la adatti secondo quel che indossi ed è sempre aderente!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda ex-utente MyKTM » 8 dic 2014, 9:29

pave ha scritto:
Mah sono dubbioso... secondo me una 4 stagioni con le temperature e soprattutto il tasso di umidità che fa in estate qui al nord è una sofferenza. Senza contare che se la prendi di taglia giusta per uso invernale poi in estate ti è larga... o no ?

Lamps

è come la tua smt, ci fai bene un pò di tutto, ma se per andare in pista prendi una supersportiva va meglio della smt :wink:

tutto dipende, come sempre, da cosa ci devi fare, come la devi utilizzare, dal tipo di motociclista, ecc...

personalmente ho sempre preferito le 4 stagioni xkè spesso mi capita di passare dal caldo della costa (da dove parto) ad una temperatura meno calda in montagna. In questi casi aprire e chiudere una cerniera è molto pratico e utile. Oppure in viaggio a largo raggio, mi capita di passare dai 35 gradi ai 20 gradi (a volte anche meno di 10 gradi :shock: ), in questi casi è molto utile poter togliere e mettere la fodera impermeabile antivento (ed eventualmente quella termica).

Oggi le giacche 4 stagioni sono diventate molto tecniche, e ad esempio la mia ha 2 grandi aperture/chiusure sul petto per la ventilazione.

Se abitassi in una zona dove in inverno fa molto freddo, probabilmente sentirei l'esigenza di una giacca studiata appositamente per l'inverno.

Avatar utente
Masso75
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: 13 set 2011, 19:30

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda Masso75 » 8 dic 2014, 9:35

Non li vedo tutti questi problemi,ho un completo 4 stagioni (ktm oltretutto) mi trovo benissimo sempre....e abito al nord,abbastanza nord.....solo facendo off sento il bisogno di qualcosa di più fresco,ma li mi sembra ovvio....

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Giacca-giaccone multiuso

Messaggioda pinto » 8 dic 2014, 23:56

Io personalmente preferisco avere due giacche, quella per l'inverno preferibilmente in goretex piuttosto che con menbrana staccabile.
Con queste ultime la giacca esterna si inzuppa e diventa abbastanza scomoda.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti