KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda gomac2000 » 3 dic 2014, 23:00

Ciao ragazzi, voglio porre a tutti gli utenti del forum un quesito, o meglio il mio problema, in modo tale da capire se qualcun altro ha lo stesso mio problema.

Circa un mese fa dopo un corso di guida sportiva su auto, o meglio il giorno dopo la guida, mi sono svegliato completamente bloccato.. Con fortissimi dolori al braccio sinistro e pollice ed indice completamente addormentati.. Tutt ora dopo una serie di cure a base di cortisone, nonostante i dolori siano diminuiti, mi ritrovo con ancora formicolio alle due dita della mano sinistra e dolori a braccio e rigidità al collo.. Bene anzi male... Ho fatto quindi una risonanza magnetica e l esito é stato devastante ... Due protrusioni una in c3 ed una in c4 e due ernie sempre cervicali in c5 e c6.

Mi sto quindi informando su quali terapie intraprendere e quella più sensata ė l ozono terapia ..

Chiedo quindi a voi , non si sa mai che ci sia sul forum anche qualche neurochirurgo, se questo problema mo potrà limitare l uso della moto e soprattutto se esiste qualche particolare esercizio da poter fare in palestra per ridurre lo sforzo cervicale..

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte..

Se qualcuno avesse lo stesso problema sono graditi riscontri ..

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda gomac2000 » 3 dic 2014, 23:01

Dimenticavo di dire che ho anche la clavicola sublussata sempre dal lato sinistro, a causa di un highside avuto due anni fa , da cui credo siano iniziati i problemi..

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda mattone8919 » 3 dic 2014, 23:41

Non sono medico, ma ti auguro di guarire al più presto. In bocca al lupo
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda gomac2000 » 3 dic 2014, 23:45

mattone8919 ha scritto:Non sono medico, ma ti auguro di guarire al più presto. In bocca al lupo


Grazie mille.. Lo spero anche io.. Prima di tutto perché così vivo male.. Fortunatamente ho un lavoro dove non devo necessariamente fare sforzi, ma la nausea ed i dolori continui a volte sono insopportabili... E poi perché in primavera ricomincia la stagione motociclistica ed i viaggi in programma sono parecchi.

Avatar utente
teosparko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 19 gen 2010, 23:29
Località: Pavia

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda teosparko » 4 dic 2014, 2:58

Ciao, di dove sei? Ho diversi conoscenti che si sono appoggiati ad un medico di milano per ernie e protrusioni e hanno avuto parecchi benefici. Se per caso sei della zona mi informo e ti giro il contatto.


With talpatalk
KTM SMT '09

"con 4 cilindri si fanno 2 moto"

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda Drake » 4 dic 2014, 7:56

Anche io appena riesco ho intenzione di fare le iniezioni di ossigeno-ozono... Ho due protrusioni tra l3 e l4 mi pare... Ho un paio di amici che l'hanno fatta per problemi simili! E a detta loro ... Ovviamente non è una cura! Ma dopo il ciclo di terapia stanno bene senza sentire quel nodo alla schiena ...dolori ecc per circa 6 mesi! Poi si ripresenta! Cmq x me che sono anni che ne soffro e a volte mi pizzica anche il nervo sciatico e diventa un calvario!!! Avere 6 mesi di pace sarebbe un sogno... Per il resto ti posso solo consigliare di cercare un bravo fisioterapista che ti segua in palestra... E sedute di osteopatia ..

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
loris
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 6 giu 2009, 15:31
Località: Ravenna

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda loris » 4 dic 2014, 9:32

Ti consiglio di fare della ginnastica tipo pilates o Yoga...a me ha aiutato molto...

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda gomac2000 » 4 dic 2014, 13:12

teosparko ha scritto:Ciao, di dove sei? Ho diversi conoscenti che si sono appoggiati ad un medico di milano per ernie e protrusioni e hanno avuto parecchi benefici. Se per caso sei della zona mi informo e ti giro il contatto.


With talpatalk


Ciao ti ringrazio, ora ho preso appuntamento da un neurochirurgo che viene da Pavia e sembrerebbe esperto in ozono terapia e poi vedremo..

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda gomac2000 » 4 dic 2014, 13:15

Drake ha scritto:Anche io appena riesco ho intenzione di fare le iniezioni di ossigeno-ozono... Ho due protrusioni tra l3 e l4 mi pare... Ho un paio di amici che l'hanno fatta per problemi simili! E a detta loro ... Ovviamente non è una cura! Ma dopo il ciclo di terapia stanno bene senza sentire quel nodo alla schiena ...dolori ecc per circa 6 mesi! Poi si ripresenta! Cmq x me che sono anni che ne soffro e a volte mi pizzica anche il nervo sciatico e diventa un calvario!!! Avere 6 mesi di pace sarebbe un sogno... Per il resto ti posso solo consigliare di cercare un bravo fisioterapista che ti segua in palestra... E sedute di osteopatia ..

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk


Esatto con l ozono che ha la funzione di disidratare l ernia, ci potrebbe essere una buona probabilitá di ridurre la compressione dei nervi così da elimimare almeno per qualche mese i sintomi fastidiosissimi quali dolori lancinanti al braccio e formicolio a bicipite e dita della mano.. Poi si sa che non è una cura vera e propria, ma l importante è avere sollievo e poter condurre la vita come prima, logicamente limitando gli sforzi e soprattutto evitando pesi in palestra

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda Drake » 4 dic 2014, 13:43

bene allora se non ti dispiace aggiornaci... che pavia è vicina a dove vivo... così nel caso facciamo un bel GDA :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
a parte le caz.zate fammi sapere che interessa molto anche a me!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda gomac2000 » 4 dic 2014, 13:51

Io sono di Verbania, e questo medico viene da Pavia solo il venerdì è il sabato e credo quindi che il resto dei giorni sia a Pavia. Vi terrò aggiornati

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda tocram » 4 dic 2014, 19:23

Brutta storia gli acciacchi mi spiace x te e x quel vecchietto di drake :dade:

Io sono di pavia e lavoro in ospedale, ma sono in ufficio.
Se mi mandi in mp il nome del medico provo a informarmi se lavora nel mio ospedale

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda gomac2000 » 4 dic 2014, 22:36

Credo lavori in una clinica a Pavia ..

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Informazioni su problema fisico ed utilizzo moto

Messaggioda gomac2000 » 4 dic 2014, 22:39

E dire che fino a due anni fa non avevo nulla.. Tutto è iniziato dopo quel maledetto highside con il gsxr due anni fa.. In cui ruppi la clavicola più varie escoriazioni.. Da quel momento iniziarono i problemi e credo pure che le ernie ne siano la conseguenza è che la palestra ne abbia peggiorato la situazione


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti