KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Abbigliamento invernale

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Abbigliamento invernale

Messaggioda 313paolino313 » 30 nov 2014, 16:43

Ciao a tutti. Sinceramente non sono mai stato uno che ha usato la moto nei mesi invernali, ma da quando ho la mia R non smetterei mai di cavalcarla e pertanto visto l'arrivo del Natale pensavo di farmi un regalo. Consigli su giacca, pantaloni, guanti, stivali/ scarpe per l'inverno? Guardando il catalogo powerware non sembra che KTM abbia molto. Voi come siete messi? Grazie!

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda chimera » 30 nov 2014, 17:09

Ciao! Anche io, da quando ho l adventure, l'inverno è diventato un mio amico :D ad ogni modo, io ho un completo dainese in cordura, tre strati, con giacca in goretex, stivali in goretex e, per adesso, uso dei guanti stradali (con le manopole riscaldate ed i paramani ho un bel margine col freddo). Con questo abbigliamento, sono arrivato, per adesso fino ai 4 gradi senza problemi. Eventualmente, integro con maglia termica se serve. Prossimamente, dovrò prendermi dei calzini termici (con un calzino invernale normale, ho comunque freddo ai piedi a 4 gradi) e guanti in goretex. Ti serve anche il modello specifico?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda 313paolino313 » 30 nov 2014, 17:24

Grazie 1000 Chimera! Se puoi darmi i rferimenti quando hai tempo sarebbe fantastico. Grazie

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda chimera » 30 nov 2014, 17:50

Figurati! Come giacca ho una d-Explorer e i pantaloni sono il modello "teren" entrambi dainese. Sono "spaiati" perché con la giacca ho avuto dei problemi e, quando me l'hanno cambiata (quest'anno), non era più in produzione e per 4 soldi ho preso la d-Explorer. Gli stivali non ricordo il modello in quanto ho buttato via la scatola; sono comunque un modello votato al turismo con il vantaggio di essere in goretex (ne hanno presa di pioggia e mai avuto problemi). Consiglio mio, prendi qualcosa che sia modulare, sia per l'estate che per l'inverno. In estate giro senza strati interni aprendo tutte le paratie di ventilazione... Man mano che viene freddo integro con gli strati o con eventuali magliette. Gli strati anti pioggia vanno bene se la prendi giusto nel uscita singola... Se faccio viaggi mi porto sempre dietro l antipioggia "seria" perché il completo, se si bagna, bisogna anche dargli il tempo che si asciughi... E girare per gg con il completo zuppo d'acqua non va bene quindi... La vecchia antipioggia va sempre bene.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda Pestifero » 30 nov 2014, 18:13

Sei di Milano....vai da Moto legend, ha abbigliamemto richa...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda 8nuvola6 » 30 nov 2014, 20:34

Io ho completo revit sand 2.
Guanti invernali, maglia termica, micropile , stivali tcx in goretex e fino a -10 C sei al calduccio :D

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda Maveric78 » 30 nov 2014, 21:01

8nuvola6 ha scritto:Io ho completo revit sand 2.
Guanti invernali, maglia termica, micropile , stivali tcx in goretex e fino a -10 C sei al calduccio :D

Il completo revit quanto è venuto? Lo seguo da un po !

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda elleR » 30 nov 2014, 21:52

Pestifero ha scritto:Sei di Milano....vai da Moto legend, ha abbigliamemto richa...

ha abbigliamento richa??? non ho capito.... :?

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda Paul 996s » 30 nov 2014, 21:56

completo Revit sand,guanto dainese Scout (goretex davvero bello e caldo ma con 0gradi e l aria gelida è comunque dura).stivale tcx in goretex vecchio ma tiene ancora.
sotto maglia termica,mega sottocasco lungo sul collo bello spesso...

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda Paul 996s » 30 nov 2014, 22:01

Maveric78 ha scritto:
8nuvola6 ha scritto:Io ho completo revit sand 2.
Guanti invernali, maglia termica, micropile , stivali tcx in goretex e fino a -10 C sei al calduccio :D

Il completo revit quanto è venuto? Lo seguo da un po !

Io l ho pagato poco meno di 500 euro due anni fa...considera che non è il top di gamma,hanno il completo in goretex che costa chiaramente di più...

Avatar utente
alexa72
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 17 nov 2014, 14:38
Località: Vicenza

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda alexa72 » 30 nov 2014, 22:49

Io e mia moglie viaggiamo da diversi anni per tutto l'anno e dopo innumerevoli esperimenti e prove mi sentirei di consigliarti:

- completo da turismo 3 strati (uso Clover con estrema soddisfazione)
- stivali alti in Gore Tex (fantastici i TCX Infiniti)
- Guanti riscaldabili Klan (gli ultimi Excess Pro-I sono ottimi)
- calzini tecnici invernali (X-Socks alti)
- intimo tecnico invernale
- sotto casco lungo che copre anche il collo

Così bardato viaggio anche con la neve. Fondamentale è non avere spifferi (tra guanti e giacca, stivali e pantaloni, pantaloni e giacca, collo) e prendere gli stivali ed i guanti di una misura comoda. Ho tralasciato il casco perchè è scontato che DEVE essere ben "sigillato" nella parte bassa, in modo che non arrivi l'aria gelida in faccia.
Un trucchetto che uso contro l'aria fredda e umida è indossare sopra la giacca un k-way .
Spero di esserti stato utile.
Lamps!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: R: Abbigliamento invernale

Messaggioda pave » 30 nov 2014, 22:50

elleR ha scritto:
Pestifero ha scritto:Sei di Milano....vai da Moto legend, ha abbigliamemto richa...

ha abbigliamento richa??? non ho capito.... :?

Richa è una marca.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda 313paolino313 » 30 nov 2014, 23:00

Mizzega ragazzi quanti suggerimenti! :D In base alle vostre indicazioni la settimana prossima faccio un po di giretti in qualche negozio e provo qualche cosa. Penso comunque di stare su un triplo strato con gore tex. Poi vedremo stivali e guanti, tanto per il momento fa ancora " caldo" . Comunque fino ad ora vedo che nessuno ha abbigliamento ktm. Grazie ancora :mrgreen:

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda andreaz81 » 30 nov 2014, 23:08

ktm Fa delle belle tute in tre strati....però mi pare che costicchiano un po troppo rispetto alle altre dello stesso genere.
AndreA

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda chimera » 1 dic 2014, 9:01

Io ho sempre avuto l'impressione che gli abbigliamenti "marchiati" non valgono quello che costano.. Almeno a detto di chi ha preso abbigliamento marchio ktm/bmw/ducati per dire... Poi non ho esperienze personali dirette quindi... Comunque sia, tutte le marche citate fanno ottimi prodotti in ogni fascia di prezzo, l'importante è spendere il giusto per quello che si vuole prendere. Se si spende bene una volta, si ammortizza la spesa per anni...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda toto77 » 1 dic 2014, 9:18

completo spike pathfinder e stivali alpinestar toucan

Loud pipes, save lifes

vittorio71
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 set 2014, 17:09

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda vittorio71 » 1 dic 2014, 11:29

Io d'inverno nelle giornate fredde indosso una sotto tuta termica della motocubo. Sotto casco lungo con protezione fino al petto. Giacca X pro con imbottitura. Pantaloni Lexsel cordura imbottito.Guanti in pelle e gore tex Bering.Stivali Sidi Armada. Per la pioggia porto sempre dietro al bauletto una tuta della Tucano....manopole riscaldate.

Chico
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 mar 2012, 12:28

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda Chico » 1 dic 2014, 11:32

ma il problema di questa moto non era che scaldava troppo???

io viaggio in bermuda e infradito! :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda 8nuvola6 » 1 dic 2014, 19:56

Maveric78 ha scritto:
8nuvola6 ha scritto:Io ho completo revit sand 2.
Guanti invernali, maglia termica, micropile , stivali tcx in goretex e fino a -10 C sei al calduccio :D

Il completo revit quanto è venuto? Lo seguo da un po !


Giacca presa con il 30% di sconto da Unionbike a Milano. Circa 280 euro
Pantaloni sul sito motoabbigliamento a 200 spediti.
Io sono molto molto soddisfatto.
Utilizzo il completo sia in estate che in inverno togliendo e mettendo le 2 fodere aggiuntive.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Abbigliamento invernale

Messaggioda Pestifero » 1 dic 2014, 20:11

elleR ha scritto:
Pestifero ha scritto:Sei di Milano....vai da Moto legend, ha abbigliamemto richa...

ha abbigliamento richa??? non ho capito.... :?


Si, ha abbigliamento richa ed è una azienda belga che produce per molte case note, poi ha una sua linea quasi tutta con livello 2 sulla sicurezza oltre al fatto che usa materiali al top con un costo abbordabile. Poi moto legend applica buoni sconti... Guarda il sito è ti fai una idea..
Poi io uso alpinestar... Giacca Tech ST in goratex con anche inserti in pelle e collo invernale asportabile.. Ci fai tutto l'inverno e primavera alla grande, il problema è il costo ma se non ti poni problemi per abbigliamento al top e sicuro potrebbe essere una buona scelta... Poi sul mercato c'è veramente di tutto, l'importante è che ti stia bene e non ti renda impacciato nei movimenti...

In bocca al lupo!
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti