KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

2 curiosità....

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

2 curiosità....

Messaggioda andrea-maro » 30 nov 2014, 16:29

buondì a tutti gli orange!!!!!
sono alla ricerca di una bellissima 1190 adv R usata :oops: :oops: :oops: :oops: da portarmi a casa come nuova motoretta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma ho due domande da farvi!!!!!
allora sono passato in 2 concessionari diciamo "noti"qui del veneto e così chiacchierando del più e del meno gli ho comunicato la mia intenzione di diventare anch'io orange con il nuovo kappone 1190 R ed entrambi me l'hanno sconsigliato :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: prima di tutto mi hanno detto di lasciar perdere la versione R ma di prendere una S :shock: :shock: (non mi hanno spiegato il perchè ma mi sembravano abbastanza sicuri....)e poi mi hanno ribadito di prendere una versione 2014 e non 2013....ho letto che le my14 hanno avuto modifiche(e soprattutto la versione R con forche riviste e tipo fascia pistoni ecc...)ma davvero è così netta sta storia del meglio una 2014 che una 2013???ok che le prime serie in genere sono sempre quelle un pò da evitare(perchè nuove e qualche rognetta esce sempre...)però mi sembra che ormai il progetto 1190 adv è maturo insomma le rognette sono state tutte risolte e se una 2013 ha l'aggiornamente msc non dovrebbe essere SCONSIGLIATA.....quindi perchè di sto fatto???e soprattutto perchè sconsigliare la versione R????
altra domanda:
ho già visionato 4 adv R e tutti i proprietari erano ex bmwisti pentiti per la scelta e pronti subito a tornare in bmw.......... :shock: :shock:
ma è possibile che chi si rivende dopo poco la sua bella adv con pochi km siano tutti ex bmwisti impauriti dalla cavalleria??? :twisted: :twisted: :twisted: ma le moto non si provano prima??????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

caribu
 
Messaggi: 221
Iscritto il: 24 giu 2013, 13:13

Re: 2 curiosità....

Messaggioda caribu » 30 nov 2014, 16:39

Grossi problemi non ne hanno sia le 2013 e ancora meno le 2014. Non dimenticarti che sei andato da due commercianti forse non avevano delle R come usato. Poi è chiaro che il prodotto ha avuto delle migliorie come fanno tutte le case d'un anno all'altro. La cavalleria c'è ma é talmente ben gestita dell'elettronica che non potrai che goderne e basta. L'unico neo è il calore ma se hai le cosce e le palle di amianto non è un problema. Quindi a mio parere prendi quella che ti convince di più come stato e come kilometraggio e poi divertiti.

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: 2 curiosità....

Messaggioda Giammy » 30 nov 2014, 16:41

Se non sei un ex bmwista vai tranquillo...sarà una scelta azzeccata! Se la usi soprattutto su asfalto ti consiglio una s. Il massimo sarebbe una s con le colorazioni da r [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Nel dubbio... accelero!

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: 2 curiosità....

Messaggioda andrea-maro » 30 nov 2014, 16:47

Giammy ha scritto:Se non sei un ex bmwista vai tranquillo...sarà una scelta azzeccata! Se la usi soprattutto su asfalto ti consiglio una s. Il massimo sarebbe una s con le colorazioni da r [SMILING FACE WITH SMILING EYES]


ahahaha Giammy a me le bmpupu fan tutte cagher :joint: :joint: :joint:
l'unica cosa che mi ha fatto un certo che è stato proprio lo sconsigliare la versione R di questi conce....spero sia solo per il fatto che avevano una S usata da smerciare....prima ero guzzista stelvista e con vari conce qui di zona ci ho litigato seriamente....mi sa che con la kappona la cosa non migliorerà..... :crycry: :crycry:

ma I LOVE 1190 ADV R!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
313paolino313
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 28 giu 2013, 19:15
Località: Milano

Re: 2 curiosità....

Messaggioda 313paolino313 » 30 nov 2014, 16:56

Ognuno porta l'acqua al suo mulino.....Se volevi una S e avevano una R era l'opposto

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: 2 curiosità....

Messaggioda mikii » 30 nov 2014, 17:03

il vero problema di questo marchio, I CONCESSIONARI...magari tanti altri conce sono teste di ca@@ ma quelli ktm hanno il monopolio......

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: 2 curiosità....

Messaggioda miscelatore » 30 nov 2014, 17:53

Devo dire però che la medaglia d'oro spetta ai concessionari onda, mai conosciuto sbruffoni peggiori...

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: 2 curiosità....

Messaggioda ruru » 30 nov 2014, 18:52

andrea-maro ha scritto:allora sono passato in 2 concessionari diciamo "noti"qui del veneto e così chiacchierando del più e del meno gli ho comunicato la mia intenzione di diventare anch'io orange con il nuovo kappone 1190 R ed entrambi me l'hanno sconsigliato :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: prima di tutto mi hanno detto di lasciar perdere la versione R ma di prendere una S :shock: :shock: (non mi hanno spiegato il perchè ma mi sembravano abbastanza sicuri....)


Dovevi insistere per farti spiegare il motivo , io gli avrei fatto il terzo grado perchè non sopporto chi dice e non dice ....per me è solo mero interesse
Perché non fai i nomi , io sono della zona e mi piacerebbe chiedere ,se è colui che penso io, il motivo perché in un paio di mesi ha cambiato così radicalmente la propria opinione
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: 2 curiosità....

Messaggioda azzidu » 30 nov 2014, 19:11

miscelatore ha scritto:Devo dire però che la medaglia d'oro spetta ai concessionari onda, mai conosciuto sbruffoni peggiori...


Quotissimo!
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: 2 curiosità....

Messaggioda blackballs » 30 nov 2014, 19:49

Andrea se ti interessa vendo la mia.se mai scrivimi un mp

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: 2 curiosità....

Messaggioda Paul 996s » 30 nov 2014, 22:25

andrea-maro ha scritto:
Giammy ha scritto:Se non sei un ex bmwista vai tranquillo...sarà una scelta azzeccata! Se la usi soprattutto su asfalto ti consiglio una s. Il massimo sarebbe una s con le colorazioni da r [SMILING FACE WITH SMILING EYES]


ahahaha Giammy a me le bmpupu fan tutte cagher :joint: :joint: :joint:
l'unica cosa che mi ha fatto un certo che è stato proprio lo sconsigliare la versione R di questi conce....spero sia solo per il fatto che avevano una S usata da smerciare....prima ero guzzista stelvista e con vari conce qui di zona ci ho litigato seriamente....mi sa che con la kappona la cosa non migliorerà..... :crycry: :crycry:

ma I LOVE 1190 ADV R!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:

Ho preso la R a gennaio 2014 perchè ne ero innamorato....lo sono ancora,per me è strepitosa.Ho fatto solo 9000km e di problemi non ne ho avuti, tra venti giorni la porto in Tunisia...
in passato ero uno stradista e basta (Vfr 750,Fazer 1000 carburatori,Ducati 996s...),ora quando vedo una strada bianca mi ci butto tranquillo e nei miei viaggi vedo sempre se c è la possibilità di fare off super leggero.Ho avuto anche una vecchia Gs1100 del 96 ma con la R non si possono fare paragoni,è troppo avanti!!!
Difetti:sella dura (risolvibile),calore d estate (solo parzialmente risolvibile,vedi forum).Se vieni da moto stradali ricorda che la ruota da 21 non ha la stessa stabilità. nelle sparate rapide tra i 180 e i 190km/h la potresti sentire ondeggiare un pò....
COMPRALA!!! :penna: :myktm_sign

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: 2 curiosità....

Messaggioda Papimati » 1 dic 2014, 13:25

Io ho una R del 2013 e sinceramente non ho avuto nessun problema.
Per la verità ero partito con l'idea della S, ma provata anche la R ho preso questa e nn tornerei indietro
Poi ognuno ha i suoi gusti.
Joe 1190 R

Avatar utente
igorpetrovich
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:12
Località: Como

Re: 2 curiosità....

Messaggioda igorpetrovich » 1 dic 2014, 14:12

Possessore di R da Febbraio 2013, 30.000km. Viaggi in due, viaggioni da solo, offroad. Il miglior mezzo mai avuto (e sono stato bmwista).
Per raggiungere il top consiglio: sella pp, raiser manubrio, cupolino pp.
1190 ADV R, 350 EXC-F

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: 2 curiosità....

Messaggioda brunoexc450factory » 1 dic 2014, 15:04

io al momento ho ancora una s, in attesa di sostituzione con 1290 sad,mai avuto problemi,modello 2013 fatto gli aggiornamenti del caso,20000km in poco piu di un anno,mai problemi,comprati pure la tua adv e che sia r o s poco importa,meccanicamente sono identiche
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: 2 curiosità....

Messaggioda Giammy » 1 dic 2014, 20:00

Andrea come procede con la ricerca?
Nel dubbio... accelero!

Avatar utente
mototopper
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 20 ago 2013, 20:56
Località: Albinea (Reggio Emilia)

Re: 2 curiosità....

Messaggioda mototopper » 1 dic 2014, 20:47

...R maggio 2013...21.000 km...nessun problema,solo richiami....i problemi li crea agli altri !!!
Adventure 1190 R

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: 2 curiosità....

Messaggioda sbkduca » 1 dic 2014, 20:58

ho alcune ktm,, ap paret alcuni richiami peraltro cazzate.... rsv4 richiamo tutti i motori per sostituzione intergrale.. bmw ha ferma lìtutte le serie cs con ESA e non ha ruisolto il problema.. etc... KTM possiede alcune pecche da fuoristrada sulle versioni stradali ma.. sticaxxi... VALE ORO PER STRADA E OFF ROAD!!!!

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: 2 curiosità....

Messaggioda andrea-maro » 1 dic 2014, 22:30

oggi ho visionato un kappona a treviso ma mi ha lasciato un pò perplesso.....aveva il telaio delle borse laterali e lo scarico exan(sound celestiale!!! :twisted: :twisted: )e ho notato che lo scarico emetteva i gas di scarico dritti su quel telaio e il telaio sembrava imbrattato di olio bruciacchiato....il tipo del conce(honda)mi ha detto che è normale che sia sporco d'olio :shock: :shock: :shock: :shock: ....
cioè ok i gas di scarico che fanno quella polvere nera....ma aveva uno strato di circa 6mm che ricopriva il tubolare del telaio porta borse....
secondo voi è così normale?????a me non sembra :? :?
sto cercando un kappone con max 10000-15000 km perchè di strada ne macino e la kappona la terrò finchè non perde i pistoni per strada :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: 2 curiosità....

Messaggioda andreaz81 » 1 dic 2014, 22:36

Io a luglio ho preso una s del 2013. In 4 mesi ho fatto 12000, ora ne ha 15000, è perfetta. Sarà fortuna? Su moto.it ne trovi tantissime. Io l ho presa li
AndreA

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: 2 curiosità....

Messaggioda Giammy » 2 dic 2014, 0:31

Nel dubbio... accelero!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti