gomac2000 ha scritto:Beh le mie cifre sono riferite a prodotti italiani e buona qualità .. Poi ovvio sulla baia ne trovi a 80 la coppia ..
neeko72 ha scritto:Verissimo Davide...tutte cose che però puoi fare con un posteriore e un sottocannotto per la spesa di 150€.....diciamo che, almeno nel mio caso, se lo avessero inventato 15 anni fa, me lo sarei sicuramente preso e poi di volta in volta avrei comprato i vari adattatori...ma ho
1 posteriore con forchette e supporti piatti
1 anteriore sotto piedini
1 anteriore a rulli basculanti
1 anteriore sottocannotto con i perni per tutte le moto
1 posteriore monobraccio
in più ho un argano con cinghie fissato a trave di cemento armato con cui tengo sollevata la moto quando smonto il mono
se me ne compro un altro, le moto le metto fuori dal box...
poi ripeto, se uno ha un microbox, la praticità di questo cavalletto sotterra tutti i se e tutti i ma....
neeko72 ha scritto:gomac2000 ha scritto:Beh le mie cifre sono riferite a prodotti italiani e buona qualità .. Poi ovvio sulla baia ne trovi a 80 la coppia ..
siccome io sono uno molto preciso....
marca presa ad esempio BIKE LIFT, ovvero il top di qualità ITALIANA
Cavalletto monobraccio su ebay
http://www.ebay.it/itm/BIKE-LIFT-CAVALL ... 27f20c3bd8
80€ senza perno
http://www.erre-sc.com/it/cavalletto-so ... iumph.html
97€ con perno
marca presa ad esempio BASTEF, ovvero alta qualità ITALIANA
Cavalletto sottocannotto
http://www.ebay.it/itm/CAVALLETTO-ANTER ... 27e4638a16
85€ spedito
Cavalletto monobraccio
http://www.ebay.it/itm/CAVALLETTO-POSTE ... 233d412071
82€ spedito
quindi si, una coppia di cavalletti italiani di qualità anteriore-posteriore, costituita da cavalletto posteriore monobraccio + perno e cavalletto anteriore sottocannotto, può costare fra i 165€ e i 200€, ovvero 180€ di media come da te sostenuto.
MA......
siamo sul forum LC4...siamo tutti possessori di una DUKE...come ho già detto, non ha alcun senso parlare di cavalletti monobraccio e di sottocannotto QUI. Perchè con il monobraccio non ci fai nulla e perchè il sottocannotto, per il 95% dell'utenza che non si smonterà mai la forcella, è inutile. Senza considerare poi il fatto che le KTM hanno una piastra di sterzo inferiore particolare con un foro di dimensioni particolari e bisogna comprare un braccetto+perno particolare che vende solo bike lift e che solo quello costa circa 30€ + spedizione(mi informai lo scorso febbraio)
http://www.bikelift.net/catalogo/cavall ... o/kpk.html
Se quindi vogliamo dare un informazione CORRETTA agli utenti del forum LC4, il dato corretto è che una coppia di cavalletti posteriore+anteriore da poter utilizzare sulla Duke, di qualità italiana, costa (con i braccetti regolabili e non fissi, voglio andare sul lusso )
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=copp ... rom=&_ipg=
100€ spediti.
precisato ciò....il cavalletto CENTRALE a RUOTE PIVOTTANTI (perchè è così che si chiama) inventato dalla Bursig e oggi venduto dalla CONSTANDS
http://www.ebay.it/sch/i.html?_armrs=1& ... =150&_udhi
a circa 290€ spedito
è una figata, e su questo non ci piove, ma a causa del suo costo, se paragonato ai 100€ che costano 2 cavalletti per la DUKE(e i 150 che costerebbero con l'opzione "cavalletto anteriore sottocannotto" per poter lavorare sulla forcella, all'occorrenza) lo rende indispensabile solo a chi ha particolari problemi di spazio nel box.
Saluti e baci
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