Eddy ha scritto:Posson esser anche le gomme mangiate male vè, io da quando le ho cambiate la moto è tornata a viaggiar liscia come l'olio
Wolves ha scritto:La viteria che hai serrato è quella di ancoraggio del motore al telaio o altro ? Sembrerebbe lo scherzo che fa quando (ad esempio) i cuscinetti di ammortizzamento motore/telaio sono usurati o non serrati.
E' un po' dura però capirlo senza sentirla dal vivo o confrontarla con un'altra.....
Andrebbe capito se sono vibrazioni in stretta relazione con i giri del motore o che hanno una frequenza diversa dallo stesso, e magari provenire dalla ciclistica.
So di non esserti stato di aiuto
Wolves ha scritto:Solitamente il motore non è ancorato direttamente al telaio sennò trasferirebbe tutte le vibrazioni allo stesso, e tra telaio e motore ci dovrebbero essere dei cuscinetti ammortizzanti (magari anche non direttamente visibili) che sono comunque in concomitanza degli attacchi del motore al telaio.
Fosse questo il problema, la sensazione che si ha a quei giri critici è di una certa risonanza e le vibrazioni che si avvertono sono esattamente corrispondenti a quelle del motore.
Sinceramente non ho ancora guardato in questa moto dove sono esattamente gli attcchi principali, ma immagino che siano visibili o descritti nel manuale di manutenzione.
michelefe ha scritto:Il motore è montato rigido sul telaio e non ha silent-block.
Anche se sembra una sciocchezza, con le temperature più basse tutti i materiali diventano più rigidi e si comportano in maniera diversa.
Per questo motivo possono sorgere anche vibrazioni che magari nei periodi più caldi non si avvertono.
mikii ha scritto:ho notato pure sulla mia un aumento delle vibrazioni, sempre stata cosi però da un po' di tempo sono aumentate.. addirittura la mia da fermo si sente sul manubrio che vibra... ho messo i riser di 2 cm, però non credo sia dovuto a questo!!
mikii ha scritto:riser touratech, devo dire che mi trovo benissimo... guida molto piu comoda.
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