da nicola ktm » 27 nov 2014, 13:14
eagle è giusto quello che dici , pero non posso assicurare la moto attuale perche gia stata assicurata con altra compagia (R2R)
posso recuperare la classe solo se compro un altro mezzo , che comunque farò dato che mio figlio e sedicenne e vuole un DUKE 125. allego risposte da R2R
con la presente per confermarle che, come previsto nelle FAQ del sito R2R Protect alla voce "Preventivo e Acquisto", è necessario l'invio dell'attestato di rischio anche se la tariffa RCA è a franchigia precisando che è l'unico documento che contiene le informazioni sui sinistri pregressi. Nel momento in cui dovesse decidere di uscire dal programma R2R PROTECT, le verrà rilasciato l'attestato di rischio relativo ai 5 anni precedenti che, pur non prevedendo l'indicazione della Classe Universale, sarà utilizzato dal nuovo assicuratore per la valutazione del rischio secondo i criteri di individuazione della classe di merito, comunque non oltre la 9º classe.
Può essere fornito l'attestato di rischio relativo a un motociclo diverso da quello da assicurare se relativo a un motoveicolo venduto, rubato, esportato definitivamente, consegnato in conto vendita, demolito o ne sia stata certificata la cessazione definitiva della circolazione e purché tale attestato non sia già stato utilizzato per assicurare un altro motoveicolo. Lo stesso verrà utilizzato per la registrazione dei sinistri pregressi, ma non per l'inquadramento nella Classe Universale, in quanto la tariffa applicata è a franchigia.
Nel suo caso specifico, avendoci Lei fornito un attestato di rischio relativo al mezzo targato DB94407, necessitiamo che Lei ci fornisca un documento attestante la perdita di possesso di tale mezzo.
A disposizione per chiarimenti
facendo seguito alla Sua richiesta abbiamo provveduto a visionare la
documentazione insieme all'ufficio assuntivo preposto:
confermiamo che non potremo considerare valido l'attestato di rischio
relativo al mezzo DB94407 per la polizza n. 0106.1005073075 della Sua KTM,
in quanto il mezzo risulta venduto successivamente alla stipula della
polizza.
Le chiediamo cortesemente, a seguito di pervenuto premio di rinnovo, di
confermare Sua volontà a rinnovare l'annualità della polizza in seguito
dell'informazione da noi fornita.
In alternativa La preghiamo di fornirci Suo codice IBAN per rimborsarLe
l'importo versato.
Restiamo in attesa di Suo cortese riscontro.
Cordiali saluti.
poi dimi tu che devo fare????