KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

R2R protect

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

R2R protect

Messaggioda nicola ktm » 25 nov 2014, 21:21

ragazzi ,tra qualche tempo mi scade l'assicurazione ,e facendo fare altri prev. ho scoperto che avendo fatto
l'assicurazione R2R ho perso la classe di merito ,dato che la R2R fa per la ktm solo assicurazioni a franchigia e non ain bonus maltus.
questo past lo scrivo solo per mettervi a conoscenza del fatto ,poi se volete potete anche commentare ,e comunque il primo pollo sono io perche non ho letto il contratto.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: R2R protect

Messaggioda Maveric78 » 25 nov 2014, 21:36

Io sapevo che la classe di merito non si perde ma rimane l ultima classe dal momento della stipulazione con r2r.

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: R2R protect

Messaggioda eagle » 25 nov 2014, 21:42

L'attestato di rischio, che riporta la classe di merito, ha validità 5 anni. Quindi puoi senz'altro recuperare la tua vecchia classe di merito..
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: R2R protect

Messaggioda nicola ktm » 25 nov 2014, 21:51

avevo la classe n.8 ora dato che gia ho fatto da un anno la R2R su questa moto non lo posso piu utilizzare ,dovrei cambiare moto, ma non assicurarla con la R2R

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: R2R protect

Messaggioda eagle » 25 nov 2014, 21:59

Io lavoro in una Compagnia di assicurazione ed anche se non sono un assuntore auto, penso che invece tu alla scadenza contrattuale (annuale) possa passare con tariffa bonus malus beneficiando dell'ultima classe di merito.
Cmq domani chiederò conferma ai colleghi più esperti di me e ti farò sapere..
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: R2R protect

Messaggioda Papimati » 25 nov 2014, 22:58

E poi c'è sempre la Bersani....!
Joe 1190 R

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: R2R protect

Messaggioda Giammy » 25 nov 2014, 23:01

La Bersani vale solo sulla medesima categoria di veicoli...quindi ho hai un familiare con la moto o nada...
Nel dubbio... accelero!

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: R: R2R protect

Messaggioda azzidu » 26 nov 2014, 7:48

Giammy ha scritto:La Bersani vale solo sulla medesima categoria di veicoli...quindi ho hai un familiare con la moto o nada...

Esatto, infatti io ho fatto la R2R perchè partivo dalla 14 e quindi non perdevo niente. Poi a conti fatti mi veniva quasi quanto una prima classe di merito che avrei raggiunto solo trav14 anni!!!!
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: R2R protect

Messaggioda cross196 » 26 nov 2014, 10:11

come dice eagle..
L'attestato di rischio, che riporta la classe di merito, ha validità 5 anni.

non è che se non uso la moto un anno poi riparto dalla 14.
l'unico svantaggio è che la tua classe non migliora.

cmq io la R2R l'ho fatta quest'anno.
Gasssss

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: R2R protect

Messaggioda eagle » 26 nov 2014, 12:44

Confermo che puoi recuperare la classe di merito vecchia. Ovviamente dovrai dimostrare di aver venduto/conto vendita la moto precedentemente assicurata in bonus/malus 8. Se hai difficoltà contattami in MP.
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: R2R protect

Messaggioda nicola ktm » 27 nov 2014, 13:14

eagle è giusto quello che dici , pero non posso assicurare la moto attuale perche gia stata assicurata con altra compagia (R2R)
posso recuperare la classe solo se compro un altro mezzo , che comunque farò dato che mio figlio e sedicenne e vuole un DUKE 125. allego risposte da R2R


con la presente per confermarle che, come previsto nelle FAQ del sito R2R Protect alla voce "Preventivo e Acquisto", è necessario l'invio dell'attestato di rischio anche se la tariffa RCA è a franchigia precisando che è l'unico documento che contiene le informazioni sui sinistri pregressi. Nel momento in cui dovesse decidere di uscire dal programma R2R PROTECT, le verrà rilasciato l'attestato di rischio relativo ai 5 anni precedenti che, pur non prevedendo l'indicazione della Classe Universale, sarà utilizzato dal nuovo assicuratore per la valutazione del rischio secondo i criteri di individuazione della classe di merito, comunque non oltre la 9º classe.

Può essere fornito l'attestato di rischio relativo a un motociclo diverso da quello da assicurare se relativo a un motoveicolo venduto, rubato, esportato definitivamente, consegnato in conto vendita, demolito o ne sia stata certificata la cessazione definitiva della circolazione e purché tale attestato non sia già stato utilizzato per assicurare un altro motoveicolo. Lo stesso verrà utilizzato per la registrazione dei sinistri pregressi, ma non per l'inquadramento nella Classe Universale, in quanto la tariffa applicata è a franchigia.

Nel suo caso specifico, avendoci Lei fornito un attestato di rischio relativo al mezzo targato DB94407, necessitiamo che Lei ci fornisca un documento attestante la perdita di possesso di tale mezzo.

A disposizione per chiarimenti


facendo seguito alla Sua richiesta abbiamo provveduto a visionare la
documentazione insieme all'ufficio assuntivo preposto:
confermiamo che non potremo considerare valido l'attestato di rischio
relativo al mezzo DB94407 per la polizza n. 0106.1005073075 della Sua KTM,
in quanto il mezzo risulta venduto successivamente alla stipula della
polizza.

Le chiediamo cortesemente, a seguito di pervenuto premio di rinnovo, di
confermare Sua volontà a rinnovare l'annualità della polizza in seguito
dell'informazione da noi fornita.
In alternativa La preghiamo di fornirci Suo codice IBAN per rimborsarLe
l'importo versato.

Restiamo in attesa di Suo cortese riscontro.
Cordiali saluti.

poi dimi tu che devo fare????

Avatar utente
evilnet
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:08
Località: roma

Re: R2R protect

Messaggioda evilnet » 16 giu 2015, 13:44

mi accodo alla discussione perchè effettivamente non è che ci si capisca più di tanto con questi contratti di assicurazione, al momento mi ritrovo assicurato solo lo scooter con la sola RC di conteassicurazioni e sono in 10 classe, il concessionario mi propone la r2r che compresa di furto(a roma è obbligatoria come l' RC 8) ) con la 1190 adventure mi verrebbe 850euro l'anno.....direi eccezionale rispetto al preventivo più economico in giro di 1850 eurozzi con polizza a classe. Mi consigliava di tenermi per 4 anni la r2r e poi passare ad una polizza a classe di merito per un anno sabatico e nuovamente di ripassare a r2r, in questo modo anche se non miglioro la classe di merito almeno la mantengo e non spendo MILLE euro in piu l'anno.

Avatar utente
evilnet
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:08
Località: roma

Re: R2R protect

Messaggioda evilnet » 16 giu 2015, 13:52

nel momento in cui vorrò uscire da r2r il quarto anno ad esempio loro mi daranno un certificato che non sarà la classe CU ma un foglio che certifica di non aver avuto incidenti( e qui ci si gratta abbondantemente), con questo foglio potrò stipulare un nuovo contratto con altra compagnia?e con classe parto,già che riparto con la vecchia decima mi andrebbe bene visti i MILLE euro risparmiati l'anno
questo recita r2r e questo è quello che ho capito:

L'attestato di rischio è l'unico documento che contiene le informazioni sui sinistri pregressi. Nel momento in cui dovessi decidere di uscire dal programma R2R PROTECT, ti verrà rilasciato l'attestato di rischio relativo ai 5 anni precedenti che, pur non prevedendo l'indicazione della Classe Universale, sarà utilizzato dal nuovo assicuratore per la valutazione del rischio secondo i criteri di individuazione della classe di merito.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: R2R protect

Messaggioda iasudoru » 16 giu 2015, 13:54

Fatti fare un preventivo da assor.it
Ti rilasciano un normale attestato di rischio di bonus malus.
Vedi se ti conviene.

Avatar utente
evilnet
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:08
Località: roma

Re: R2R protect

Messaggioda evilnet » 16 giu 2015, 15:13

fatto adesso,mi viene addirittura 2065 euro...a questo punto penso di essere impedito

ale71
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 apr 2012, 16:07
Località: Torino

Re: R2R protect

Messaggioda ale71 » 17 giu 2015, 16:45

io per risolvere problema classe ho tenuto rc con la mia compagnia di assicurazione e ho fatto furto e incendio con protect
con 800 euro scarsi ho fatto tutto e la moto è nuova...
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

KTM 1190 S MY2015

Avatar utente
evilnet
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:08
Località: roma

Re: R2R protect

Messaggioda evilnet » 18 giu 2015, 19:27

Infatti ale mi sa che è la soluzione migliore, a me mette solo ansia eventuali problemi in caso di furto da parte di r2r avendo solo furto con loro,.però potrei essere solo io troppo' paranoico

ale71
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 apr 2012, 16:07
Località: Torino

Re: R2R protect

Messaggioda ale71 » 19 giu 2015, 13:26

ho provato ad indagare con loro in merito nel caso di furto....se capita so già che non liquidano subito ma che ci vorranno 4/5 mesi...
perchè tra le altre cose 1 mese e mezzo circa se ne va in modo obbligatorio per il discorso che potrebbero ritrovarla. Il resto è la solita burocrazia all'italiana
diciamo che con moto nuova secondo me non hai molte alternative se non vuoi andare oltre ai mille euro di polizza....
e il discorso di fare con loro tutto e che dopo 5 anni riprendi rc non è poi così vero...a detta anche loro...basta leggere bene il prospetto.
quindi io che ero seconda classe e non volevo certo perderla, non avevo alternative a quanto fatto
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

KTM 1190 S MY2015

Avatar utente
evilnet
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:08
Località: roma

Re: R2R protect

Messaggioda evilnet » 19 giu 2015, 13:41

il tempo del rimborso ci può stare. Sto facendo lo stesso ragionamento che hai fatto te per la classe di merito anche se io parto dalla 9,ma il problema non è tanto il congelamento che andrebbe bene per me ma come ritornare alla classica assicurazione dopo il quarto anno, la certificazione della classe dovrebbe essere quella dell'anno precedente(che r2r non mi da ovviamente)oppure andrebbe bene quella che ho ricevuto per ultima prima di passare a r2r

ertiger
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 mag 2015, 7:37

Re: R2R protect

Messaggioda ertiger » 20 giu 2015, 12:51

Ho lavorato nei sistemi informatici di alcune compagnie e vi riporto le mie conoscenze, cercando di fare chiarezza.

l'assicurazione rsa/sun (la compagnia di r2r) è in franchigia fissa e rilascia a scadenza contrattuale l'attesto con l'indicazione dei sinistri e delle franchigie pagate.
con questo attestato si può entrare in tariffa b/m presso una compagnia che nell'assunzione riconosce gli anni senza sinistri proveniendo da tariffa fissa (quindi al massimo con attestato pieno senza sinistri si entra in 9.a classe).
NON tutte le compagnie riconoscono questo attestato (ad esempio io l'ho fatto nel passato con direct line che lo riconosce, sempre proveniendo da rsa).

Il mantenimento della classe b/m è un falso e l'anno sabbatico non offre nessun vantaggio, in quanto si deve sempre presentare l'ultimo attestato di rischio (non si può usarne uno precedente): tra l'altro le compagnie richiedono l'originale ad ogni passaggio da una all'altra.
l'unica possibilità è utilizzare l'attestato di una moto venduta precedentemente; in questo caso la compagnia non è in grado di sapere se l'attestato è già stato utilizzato (a meno che non abbiate dovuto consegnare l'originale, ma anche qui vi potete industriare), e vi chiede una dichiarazione di non circolazione/utilizzo dell'attestato (sulla quale si può anche non dichiarare il vero)

ma se la moto è la stessa non riuscite a farlo perchè la storia dell'attestato è desumibile dalla banca dati ania; quindi, una volta entrati in r2r si può ritornare in bonus/malus al massimo in 9.a
comunque anche io ho fatto la r2r, malgrado l'incendio/furto copra solo il totale e i tempi di rimborso, ma il risparmio economico è veramente tanto...

ciauuu

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti