KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

K si o K no?!

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: K si o K no?!

Messaggioda husky71 » 25 nov 2014, 13:23

Ci ballano sempre quasi 3000 euri e comunque non e' che sia un cesso di moto. E' allineata alla concorrenza vedi gs800/vstrom100/tiger che sono tutte su quelle cifre se addobbate uguali.
Andrea
Crf1100 adv

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: K si o K no?!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 25 nov 2014, 14:13

harlok67 ha scritto:Ok ma perché devo pagare lo stato tassa ed assicurazione per 150cv e usarne 100? Per questo la 1050 è più vicina al mio pensiero

capisco, e anch'io mi pongo lo stesso quesito.
poi xò penso pure che tra la 1050 e il 1190 ci ballano 40 o 50 euro di bollo in più all'anno, mentre se dovessi scoprire di aver l'esigenza di almeno della regolazione del precarico alla forcella poi qualche centinaio di euro li devo spendere, e così via....
certo se ne devi fare un utilizzo quasi esclusivamente utilitaristico (spostamento casa/lavoro, casa/bar, casa/spiaggia) la 1050 va benissimo :wink:

husky71 ha scritto:Ci ballano sempre quasi 3000 euri e comunque non e' che sia un cesso di moto. E' allineata alla concorrenza vedi gs800/vstrom100/tiger che sono tutte su quelle cifre se addobbate uguali.

personalmente ritengo che vstrom 1000 e la nuova tiger 800 (sopratutto in versione xc) offrano di più a prezzo più basso

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: K si o K no?!

Messaggioda husky71 » 25 nov 2014, 16:00

Non credo. Prova a configurare e siamo li.... Il vs è oltre i 12 senza cavalletto centrale paramani paramotore.... Il tiger forse qualcosa meno ma alla fine siamo li
Andrea
Crf1100 adv

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: K si o K no?!

Messaggioda Papimati » 25 nov 2014, 16:25

La tiger 800 l'ho guidata. Bella moto, però proprio non va avanti...!
Joe 1190 R

Avatar utente
harlok67
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 nov 2014, 18:51

Re: K si o K no?!

Messaggioda harlok67 » 25 nov 2014, 18:52

Visto che ci sono, approfitto della vostra disponibilità...
Premetto che moto con sospensioni regolabili le ho provate, mancava appunto solo la K :D

Una volta settato le sospensioni io non è che senta la necessità di regolarle continuamente, più volte durante un viaggio o durante una giornata. :shock:
Una volta trovato il giusto setup, per me sono così. Al massimo un paio di click in più o in meno ma per questo ci metto 30 secondi :lol:

Poi ripeto.. io sono un cancello ma un poco di fuoristrada in gioventù mi è capitato di farlo e le sosp elettriche per il mio modo di intendere la moto, sono una complicazione in più e una parte in più che si può rompere proprio sul più bello.

Servono davvero? fanno davvero la differenza? si sente davvero la necessita di regolarle continuamente o è solo un: ce le ho, perché non giocarci un poco?
Aiutatemi a capire..

Grazie della vostra disponibilità :D

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: K si o K no?!

Messaggioda Pestifero » 25 nov 2014, 20:13

Non è che facciano la differenza nelle prestazioni, assolutamente no. E poi hanno solo tre step soltanto, confort, street e sport... E la regolazione del precarico in 4 livelli. Fine dei giochi. La comodità è passare dai tre livElli durante la marcia e la differenza si sente... Mentre per i livelli di precarico devi fermati.
Forse nella s prenderei in considerazione un k maggiore sulla mola ma per il resto fanno il loro sporco lavoro. :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: K si o K no?!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 25 nov 2014, 20:29

husky71 ha scritto:Non credo. Prova a configurare e siamo li.... Il vs è oltre i 12 senza cavalletto centrale paramani paramotore.... Il tiger forse qualcosa meno ma alla fine siamo li

premessa: la adv 1050 ha di serie i paramani, mentre cavalletto centrale e paramotore sono optional. Costa a listino 13150 euro.

Veniamo al vstrom 1000. Esiste una versione LE con paramani, cavalletto centrale, manopole riscaldate, coppia di faretti aggiuntivi, barre paramotore, puntale e coppia di borse laterali rigide, il tutto a 13990 euro. E' vero xò che la versione LE è in edizione limitata. Allora andiamo sulla vstrom 1000 base che costa a listino 12490, a questa puoi aggiungere un pacchetto optional in promozione composto da paramani, cavalletto centrale, puntale e coppia di borse laterali rigide ad un costo di 1300 euro, totale vstrom + pacchetto optional 13790.
Sottolineo che la vstrom ha una forca kayaba completamente regolabile e il mono ha il precarico regolabile da remoto (giusto xkè stiamo parlando sempre di moto adatte a fare turismo!)

Veniamo alla tiger 800 XCr. Oltre ad abs, tc, mappature, ha di serie pure il cruise control, cerchi a raggi (anteriore da 21), paramani, barre paramotore, paracoppa in alluminio, cavalletto centrale, il tutto a 12490 euro.
Sottolineo che la tiger ha una forca WP completamente regolabile e il mono ha il precarico regolabile da remoto (giusto xkè stiamo parlando sempre di moto adatte a fare turismo!)

Rimani della stessa opinione?

harlok67 ha scritto:Una volta settato le sospensioni io non è che senta la necessità di regolarle continuamente, più volte durante un viaggio o durante una giornata. :shock:
Una volta trovato il giusto setup, per me sono così. Al massimo un paio di click in più o in meno ma per questo ci metto 30 secondi :lol:


con la adv 1050 non hai di questi problemi, la forcella non presenta alcuna regolazione! :roll:

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: K si o K no?!

Messaggioda husky71 » 25 nov 2014, 21:23

Si. Rimango della mia opinione. Stiamo parlando di 500 euro avanti indietro. Non ci sono 2000 euro.
Il tc le mappe e l'abs ci sono anche sulla 1050 e forcelle e mono sono sempre wp. Il mono e' regolabile in compressione e estensione. Ha la frizione antisaltellamento.....
Alla fine la scelta e' soggettiva. Vedremo alla prova dei fatti.
Andrea
Crf1100 adv

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: K si o K no?!

Messaggioda ex-utente MyKTM » 26 nov 2014, 8:46

husky71 ha scritto:Si. Rimango della mia opinione. Stiamo parlando di 500 euro avanti indietro. Non ci sono 2000 euro.
Il tc le mappe e l'abs ci sono anche sulla 1050 e forcelle e mono sono sempre wp. Il mono e' regolabile in compressione e estensione. Ha la frizione antisaltellamento.....
Alla fine la scelta e' soggettiva. Vedremo alla prova dei fatti.

lungi da me farti cambiare opinione :wink: , ma oggettivamente è palese che a parità di dotazioni la adv 1050 costerà di più delle altre 2. Non conosco ancora i prezzi degli accessori della adv 1050, ma rispetto alla tiger xcr credo che saremo vicini (o pure di più) ai 1500 euro di differenza a parità di dotazione.
Senza considerare che la adv 1050 ha si la forca wp ma non presenta alcuna regolazione!!!
se la vuoi completamente regolabile come la forca wp della tiger credo che ci dovresti spendere varie centinaia di euro.
Inoltre le altre 2 hanno la regolazione del precarico del mono con il pomello, la adv no (altri 100 euro in più).

In tutto questo ho tralasciato aspetti di qualità finitura e assemblaggio xkè qui tutte e 3 hanno delle pecche.

Poi se bisogna per forza elogiare il prodotto ktm, non c'è oggettività che tenga :P

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: K si o K no?!

Messaggioda Eddy » 26 nov 2014, 10:33

Per avere le forche regolabili nel 1050 forse basta montare i tappi o come si chiamano power parts che ci son in listino per gli exc a 130 €. Che però negli exc eran entrambi per il ritorno... bisogna vedere se sarà fattibile o meno visto che nel 1190 uno regola il ritorno e l'altro la compressione...
Bah, chi vivrà vedrà

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: K si o K no?!

Messaggioda gessista » 26 nov 2014, 10:53

ieri un mio amico ha permutato in suo gs 1200 lc con una adventure 1190 s . è stracontento soprattutto come comportamento in curva e sul motore. unica pecca la protezione areodimamica che sul gs è superiore 8)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: K si o K no?!

Messaggioda mikii » 26 nov 2014, 20:50

oltre alla protezione direi per il comfort non c è paragone, il gs e una moto per macinare km senza stancarsi, il kappone invece e più macchina adrenalinica, ma comfort ridicolo per essere una moto di quel genere...

Avatar utente
pax1975
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 1 mag 2014, 8:44

Re: K si o K no?!

Messaggioda pax1975 » 26 nov 2014, 21:25

Harlok se posso permettermi di darti un consiglio, per la mia misera esperienza, vai diretto per la 1190 s. L'ho acquistata a fine maggio 2014 e ci ho percorso 8000 km!! Non mi era mai successo, proprio perché non scenderesti mai e quando non la puoi usare ne senti veramente la mancanza. Considera che sono una mezza pippa ma questa moto seppur con 150 cv è gestibilissima e quando servono sei sicuro di averli. Problema calore sotto sella risolto con 5/10 euro di spesa, altro calore nella norma come tutte le altre moto. Altri problemi particolari non ne ho riscontrati. Forse le gomme, che secondo me dopo i primi km si comportano ancora meglio. Se fai una moto per tenerla credimi che secondo me è quella giusta e non ripiegare sulla 1050 per 1/2 mila euro che potrai benissimo ammortizzare in tutti gli anni che decidi di tenerla. Il prezzo... Io l'ho acquistata a 14300 con valige laterali e bauletto (penso che mi hanno trattato da zio!!!). Gli amici scettici che me l'hanno provata sono scesi con il sorriso ed increduli perché tutti hanno detto che è meglio del blasonato GS. Poi io dico sempre che la moto è una questione molto soggettiva e non mi permetto mai di giudicare la scelta di nessuno. Comunque la ricomprerei mille volte!!!! Buona scelta!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: K si o K no?!

Messaggioda eagle » 26 nov 2014, 21:35

pax1975 ha scritto:Harlok se posso permettermi di darti un consiglio, per la mia misera esperienza, vai diretto per la 1190 s. L'ho acquistata a fine maggio 2014 e ci ho percorso 8000 km!! Non mi era mai successo, proprio perché non scenderesti mai e quando non la puoi usare ne senti veramente la mancanza. Considera che sono una mezza pippa ma questa moto seppur con 150 cv è gestibilissima e quando servono sei sicuro di averli. Problema calore sotto sella risolto con 5/10 euro di spesa, altro calore nella norma come tutte le altre moto. Altri problemi particolari non ne ho riscontrati. Forse le gomme, che secondo me dopo i primi km si comportano ancora meglio. Se fai una moto per tenerla credimi che secondo me è quella giusta e non ripiegare sulla 1050 per 1/2 mila euro che potrai benissimo ammortizzare in tutti gli anni che decidi di tenerla. Il prezzo... Io l'ho acquistata a 14300 con valige laterali e bauletto (penso che mi hanno trattato da zio!!!). Gli amici scettici che me l'hanno provata sono scesi con il sorriso ed increduli perché tutti hanno detto che è meglio del blasonato GS. Poi io dico sempre che la moto è una questione molto soggettiva e non mi permetto mai di giudicare la scelta di nessuno. Comunque la ricomprerei mille volte!!!! Buona scelta!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto in pieno!! Nel senso che anche io non sono uno smanettone, ho acquistato una S nuova esattamente 26 giorni fa. E me la sogno anche di notte!!!!
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti