KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM 400 del 2011 - Olio motore sparito

Moderatore: Moderatori

ciscothehellspawn
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 ott 2014, 11:51

KTM 400 del 2011 - Olio motore sparito

Messaggioda ciscothehellspawn » 24 nov 2014, 13:00

Ciao a tutti, ho preso da poco un ktm 400 del 2011 ed avrei una domanda da neofita.

ho preso la moto e l'ho portata subito dal mio meccanico per un bel tagliando e controllo valvole, tutto ok, ho portato la moto a casa con l'oblò pieno, poi l'ho usata due volte, la prima ho fatto una decina di km al massimo, 7-8 giri di fettucciato, e l'oblò è rimasto sempre pieno, sia a caldo che a freddo. Sabato c'ho fatto il primo vero giro enduro hard di 115km, e ieri sera quando ho rimesso la moto in garage l'oblò era pieno. Ieri ho lavato la moto e l'ho lasciata accesa 5 min facendo un giro di qualche centinaia di metri davanti al garage, e mi sono accorto che l'oblò era al minimo. Ho letto che il livello a freddo deve essere minimo è solo a caldo si riempie, quindi ho fermato la moto e per il momento non ho rabboccato, in attesa di capirci qualcosa di più.

Non penso che la moto bruci olio, lo scarico è asciutto e non fuma

Stamattina ho sentito il meccanico, mi ha detto di verificare l'olio non sia passato dalla parte del cambio, devo verificare. Ma per voi è plausibile una cosa del genere? la moto non fuma, quindi penso sia poco probabile che lo bruci, o che ne bruci così tanto in pochi km. Ma com'è possibile che dalla sera alla mattina sparisca senza nessuna perdita apparente? Almeno per adesso non mi sono accorto di perdite

Grazie a tutti per l'aiuto

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: KTM 400 del 2011 - Olio motore sparito

Messaggioda Fra » 24 nov 2014, 13:41

Rabbocca e vedi quanto ne va
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Pamak
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 19 mag 2014, 7:21

Re: KTM 400 del 2011 - Olio motore sparito

Messaggioda Pamak » 24 nov 2014, 16:39

io lo controllo sia a freddo che a caldo (qualche minuto dopo aver spento il motore) e non noto grandissime variazioni di livello.

ti allego uno stralcio del manuale della mia (penso sia uguale per il 400)

Immagine
_______________________________
before KTM 500 EXC my2015
now KTM 300 EXC my2020


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti