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Problema impianto elettrico KTM 125 EXC

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messi six days
 
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Re: Problema impianto elettrico KTM 125 EXC

Messaggioda messi six days » 20 nov 2014, 15:22

Nessuno sa se è normale che i due fili bianco e giallo che escono dall'alternatore siano in circuito aperto? ho provato anche lo statore del 450 leggevo una resistenza di 8 ohm tra i due fili.

RAMOS
 
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Re: Problema impianto elettrico KTM 125 EXC

Messaggioda RAMOS » 20 nov 2014, 16:41

messi,
mi spiace, non ho mai aperto o misurato un alternatore quindi non ho un dato oggettivo da darti ma partendo dal principio di funzionamento di questi avvolgimenti mi aspetterei una resistenza misurabile con un tester come ad esempio mi torna che quello del 450 ti misura 8ohm

Hai provato a smontarlo ?

Magari quando lo tiri giu' potresti capire meglio cosa e' successo (dovrebbe esserci una basetta su cui convergono gli avvolgimenti e poi le saldature da cui partono i cavi)

ti ripropongo la mia ipotesi espressa qualche post fa ... non vorrei che internamente si sia rotto l'avvolgimento di bassa tensione e sia entrato in corto con quello che alimenta la bobina
teoricamente non c'e' altra spiegazione in quanto un avvolgimento non puo' tecnicamente indurre piu' di quanto dovrebbe se non si modificano i rapporti tra le spire degli avvolgimenti

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messi six days
 
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Re: Problema impianto elettrico KTM 125 EXC

Messaggioda messi six days » 20 nov 2014, 21:10

Non credo sia possibile perché l'impianto accensione funziona perfettamente. Inoltre la bobina è alimentata da bassa tensione. L'alta tensione è solo tra bobina e candela, no?

RAMOS
 
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Re: Problema impianto elettrico KTM 125 EXC

Messaggioda RAMOS » 20 nov 2014, 21:29

si ricordo che avevi scritto che la moto si accende e funziona e questo e' gia' un buon segno :-), inoltre conferma che dei 2 avvolgimenti dell'alternatore quello e' l'unico che funziona

quando scrivo alta o bassa tensione intendo :
bassa tensione = la linea che alimenta l'impianto luci (una dozzina di volt)
alta tensione = quella che va ad alimentare la bobina (tramite centralina)
solo per differenziare a parole a quale ramo del circuito sto facendo riferimento

vedo che te ne intendi di elettronica, smonta l'alternatore e probabilmente capirai/vedrai meglio dov'e' il problema una volta che lo avrai davanti

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Re: Problema impianto elettrico KTM 125 EXC

Messaggioda dvd70 » 21 nov 2014, 8:46

-le bobine di accensione e luci sono FISICAMENTE SEPARATE
-se c'è tensione,anzi ce n'è troppa,non è possibile che l'avvolgimento sia interrotto
-non c'è nessuna "basetta" in cui convergono i fili,ma semplicemente quelli del connettore sono saldati a quelli degli avvolgimenti

in quella moto secondo me manca una massa da qualche parte....forse proprio nello statore

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messi six days
 
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Re: Problema impianto elettrico KTM 125 EXC

Messaggioda messi six days » 21 nov 2014, 14:03

bene finalmente ci intendiamo io credo proprio che il problema sia che l'avvolgimento che fa capo al filo bianco dell'alternatore non faccia più circuito con la massa.
il mio problema per arrivare allo statore è estrarre il volano magnetico, serve un attrezzo apposito?

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Re: Problema impianto elettrico KTM 125 EXC

Messaggioda miscelatore » 22 nov 2014, 15:16

Lo statore è montato sul coperchio volano, quando apri il coperchio viene via tutto insieme. Il volano lascialo al suo posto, non devi smontarlo.

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Re: Problema impianto elettrico KTM 125 EXC

Messaggioda dvd70 » 22 nov 2014, 15:54

è un 125 e lo statore è dietro il volano,ci vuole l'estrattore maschio.

li fa buzzetti,si trovano anche online e costano 10 euro

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Problema impianto elettrico KTM 125 EXC

Messaggioda miscelatore » 22 nov 2014, 15:57

Credevo fosse uguale a tutti gli altri 2tempi che 4 tempi. Non ho mai avuto però un 125

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Re: Problema impianto elettrico KTM 125 EXC

Messaggioda dvd70 » 22 nov 2014, 17:48

fino al 2007 anche i 250 e i 300 erano fatti così,poi quando hanno messo l'AE sul 300 sia questo che il 250 montavano il volano rovesciato con calettata la ruota dentata per l'AE,appunto e lo statore sul coperchio,il 300 ovviamente con l'avviamento e il 250 subito senza ma dal 2010 o dopo,non ricordo.
Il 200,che ha lo stesso motore del 125 dopo ancora,mentre il 125 mai.

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