da sbkduca » 10 nov 2014, 20:39
messa cosi mi sembra una presa per il culo... hahahahahha mi fai sorridere.. cavolo......dai scherzo, io sono giocoso... moltissimo...
io farei cosi.....ma prova achiedere anche a miscelatore che è più puntiglioso di me, ci stiamo sulle palle ma due rompipalle che dicono la loro è meglio di una....detto ciò:
a) io peso 71 kg e metterei uno spessore sotto le molle per avere un sostegno di ca il 15%-20% in più dell'attuale per la parte molle elastiche, significa comprimere ulteriormente la molla del 15%-20% della lunghezza di compressione statica, il valopre in cm lo deve calcolare il mecca calcolando cosi se ben ricordo la questione:
a= lunghezza molla senza te sopra (cm)
b= lunghezza moto con te sopra (cm)
delta da comprimere in cm = (a-b)*0,15-0,2=.... lunghezza spessore.....spero di non essermi sbagliato ma deve essere di compressione dinamica non statica quindi TAG dinamico...non statico (spero di ricondare bene!!!!)
b) metterei un olio a specifiche lievemente più fluido per avere idrualiche meno dure nelle regolazioni di compressione e rilascio, NON usare olii diversi per compressione erilascio perchè senno le regolazioni non sono banali e non sono lineri,.. usalmente si usa per ogni tre click di compressione si danno due click di rilascio...
Ricorda che la energia immagazzinata deve essere sempre rilasciata quindi se le compressioni differiscono molto dai rilasci avrai sempre debito di energie... o in compressione o in rilascio... (vecchia scuola ma speriamo che la nuova non sia diversa di troppo)
c) farei una lavorazione TIN superficiale... colore oro alle canne adesso che sono nuove per renderle più scorrevoli
d) chiederei al mecca di usare grasso al titanio quando cambia i paraolio dei pali...
costi circa...ovvio:
a) spessore molle 30 eu + 50 di Mano Opera
b) lav TION ca 200 eu su entrambi gli steli
c) olio ca. 30 eu
d) grasso ti ...20 euretti
non dirlo a nessuo ma io perosnalmente aumenterei la corsa delle sospensioni anteriori di ca 15mm... si puo' fare se dentro si hanno corse utili sufficienti, non lo so non avebdo misurato il tutto...ma io chiederei più lavoro alle forche anteriori...e nello stesso tempo per avere più regolazioni possibili metetrei un olio lievemente più denso... mio parere... poi però qui si netra nel tecnico profondo e quindi io sono solo ex pilota non meccanico con 20 anni di esperienza alle spalle...
se sei di zona milano ti suggerisco di andare da bruno cirafici a monza (omonimo negozio) ex pilota SBK italiano ed ex campione SBK italia, correva con suzuki italia,... lavora sulle sospensioni da 20 anni ed è distriutore di WP e di holins... è bravissimo ed onesto... credimi sulla parola.
Se invece potessi.... aggghhhhhhhh pali holins subito!!! hah a ha hahah ha cmq son ol estesse ocse che farò io in inverno a breve......
spero di esserti stato utile... se ho sbagliato qualcosa lo ho fatto in buona fede....cmq dimmi cosa dice tuo mecca che poi in inverno lo farò anche io e se ho altre indicazioni le valuto... ovvio,.. mica nasco imparato!:!:::
fai legegre a misceltaore che magari tra due rompicoglioni ed il tuo mecca ne esce una buona soluzione, cosa importante... più di ogni altra questione... ovvio!:::!::
ciuazzzzzzzz