KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema colore SBIADITO

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda xacex » 19 set 2014, 18:40

Veramente ho chiesto perche mi interessava più sapere il prezzo, comunque ho visto il sito che mi hai messo e ti ringrazio per questo. Ho notato però ad esempio che i cerchi nelle foto non hanno i dischi dei freni per esempio. Onestamente non mi intendo di meccanica e mi è stato detto che bisogna togliere i cuscinetti mi pare, e proprio perche non me ne intendo preferisco farlo fare ad un meccanico ed inoltre essendo in garanzia non vorrei che nel momento del bisogno (spero mai) mi venga detto che non mi viene coperto perché mi sono fatto dei lavori da solo e non si prendono la responsabilità di lavori fatto da terzi. Spero di non essere paranoico...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda dvd70 » 19 set 2014, 18:59

Ah beh,allora se non sei in grado di smontare nemmeno dischi,corona e cuscinetti,allora devi per forza rivolgerti a qualcuno...pensavo che il problema fossero le gomme che in effetti tanti non le toccano perchè giustamente ci vuole(vorrebbe) almeno lo smontagomme manuale,fermo restando il fatto che anche un gommista lo dovrebbe saper fare,trattandosi di operazioni abbastanza semplici.

Per la garanzia non so cosa dirti: La manutenzione ordinaria(come cambio gomme ma anche cuscinetti piuttosto che dischi/pastiglie o la trasmissione) è previsto dalla LEGGE che la possa fare chiunque abilitato,non solo i concessionari ufficiali....

A questo punto chiama la pulimetal o qualcun altro che vernicia e senti la spesa,poi chiederai al concessionario e vedrai dove ti conviene

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda xacex » 19 set 2014, 19:57

Si ma da quello che o letto loro vogliono i cerchi già smontati

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda dvd70 » 19 set 2014, 20:47

infatti ti ho detto che un gommista,oltre a smontarti le gomme,dovrebbe saper togliere anche il resto....si tratta di estrarre 4 cuscinetti e svitare delle viti....come anche un meccanico qualsiasi è capace e di solito ha anche lo smontagomme....poi se ci pensa lui a farteli verniciare(chiaramente ricaricandoci sul prezzo) bene,altrimenti li prendi smontati e lo fai fare tu....

faccio fatica a capire i problemi: un mese fa ho fatto fare un lavoro al motore dell'auto e il meccanico,che ovviamente non è anche una rettifica ma si serve esternamente,visto che c'era una cosa "particolare" da fare nelle teste,invece che portarle lui dalla sua rettifica dove si serve di solito,le ho prese io e sono andato da un'altra che conosco(per via delle moto) dove sapevo che avrebbero fatto quello che volevo....

veramente....non capisco tutte queste complicazioni....forse ti conviene davvero andare dal concessionario e far fare tutto a lui così,100 euro in più o 50 in meno non ti crei dubbi o problemi di nessun tipo,nemmeno con la garanzia.

probabilmente sbaglio io che parto sempre dal presupposto che sulle mie moto le mani ce le metto solo io.. :roll: ...sulle auto,visto che mi interessano meno e non ho tutto il tempo che ci vuole,a volte le porto dal meccanico,ma SOLO da chi conosco BENE... :wink:

il tutto a prescindere dalla spesa

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda neeko72 » 19 set 2014, 21:41

dvd... c'è chi sulla moto sa a malapena metterci benzina.. non è un delitto... ;)

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda dvd70 » 20 set 2014, 9:46

neeko72 ha scritto:dvd... c'è chi sulla moto sa a malapena metterci benzina.. non è un delitto... ;)


Sì,ma non giudico certo male chi non sa registrare le valvole.....è che non capisco il porsi problemi per farsi smontare i cerchi e portarli da chi li vernicia.

Capisco però che se la cosa deve diventare uno sbattimento e una fonte di dubbi o preoccupazioni,allora come dicevo è meglio lasciar guadagnare qualcosa a qualcun altro che pensi a tutto: Anche io per altre cose dove non so/non voglio/non ho tempo/non vale la pena delego a chi di dovere

E' che la domanda era generica e ognuno risponde basandosi su come farebbe lui stesso

xacex
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 22 lug 2014, 10:59

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda xacex » 20 set 2014, 10:14

Ho capito. Casomai se è cosi semplice come dite provo a farmi aiutare da qualcuno e me lo faccio da solo, giustamente risparmiare qualcosa non fa mai male. Grazie dei consigli

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda neeko72 » 20 set 2014, 12:15

dvd70 ha scritto:
neeko72 ha scritto:dvd... c'è chi sulla moto sa a malapena metterci benzina.. non è un delitto... ;)


Sì,ma non giudico certo male chi non sa registrare le valvole.....è che non capisco il porsi problemi per farsi smontare i cerchi e portarli da chi li vernicia.

Capisco però che se la cosa deve diventare uno sbattimento e una fonte di dubbi o preoccupazioni,allora come dicevo è meglio lasciar guadagnare qualcosa a qualcun altro che pensi a tutto: Anche io per altre cose dove non so/non voglio/non ho tempo/non vale la pena delego a chi di dovere

E' che la domanda era generica e ognuno risponde basandosi su come farebbe lui stesso
mon ami....per dirti...

conosco motociclisti che non hanno mai pensato di comprarsi un cavalletto posteriore...figuriamoci un anteriore...

per me va bene così, faccio il meccanico per diletto(e per arrotondare) e con quelli come il nostro amico ci vado a nozze...loro hanno un servizio impeccabile(migliore di tante officine, fidati), stanno li con me e controllano che faccia tutto con perizia, e spendono poco....loro sono contenti e io sono contento :wink:

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 20 set 2014, 15:57

E se metto le pedane r? Ho visto che la leva del cambio è moooolto più indietro rispetto all'originale, conseguentemente non dovrei più sfregare lo stivale sui paramotore. Su che cifra si aggirano? Naturalmente sto ancora valutando il da farsi in quanto non sono ancora riuscito a portare la moto dal meccanico.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda neeko72 » 20 set 2014, 17:18


Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 20 set 2014, 18:14

Grazie.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: R: Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 13 nov 2014, 10:56

Allora... problema risolto. Paramotore riconsegnati, scusate il tempo ma sono stato un po in difgicolta a montarli. Il carrozziere me li ha riverniciati senza spendete una lira (mi ha detto che avendoli fatti da poco non gli sembrava giusto che li pagassi di nuovo anche se non era colpa sua...) CHE CULO!!! Cmq una volta ritirati il mio meccanico è andato in 3M a prendere delle striscie adesive apposite trasparenti da applicare nella parte precedentemente rovinata. Risultato??? Sono fatte così bene queste strisvie che nemmeno si vedono, inoltre mi ha detto che per toglierle dovresti praticamente "strapparle" o scivolarci sopra. A breve posterò delle foto.. (le stiscie me le ha fatte pagare 35€). ciao a tutti
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda neeko72 » 13 nov 2014, 11:43

le strisce che ti ha messo sono lo "scudo film" della 3m....sono molto utili, io le avevo messe sulla parte anteriore del serbatoio della cb1000r e sulla duke ci ho rivestito la parte anteriore dei foderi delle forcelle che sono facilmente segnabili dai sassolini...e c'ho fatto anche gli spigoli dei paraurti della macchina...

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda Drake » 14 nov 2014, 19:41

interessanti queste strisce!! dai poi facci vedere ste foto!! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: R: Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 16 nov 2014, 19:03

Le strisce non si notano molto. Il risulrato colore è questo. Se spremete gli occhi la potete intravedere.ImmagineImmagineImmagineImmagine
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: R: Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 16 nov 2014, 20:23

Le strisce sono come queste.
Immagine
Immagine
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda davidecesare » 16 nov 2014, 21:29

io invece avevo un graffio sul paramotore sx e cosi' mi son preso
un fondo poliuretanico e mi son fatto fare col tintometro un kilo
di Ral 2009 che stendero' col pennello a mano...penso che verra'
bene :D

e poi avro' anche un kilo di scorta che eventualmente potrei anche
spruzzare
speso una ventina di euri

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 16 nov 2014, 23:47

Certe cose preferisco farle fare a chi di dovere. Non mi va di incimentarmi in cose che poi potrei peggiorare dato che non è il mio campo. Se devo fare grigliate e robe varie... allora sono subito sul pezzo, ma gia il datto di aver cambiato portatarga da solo, montato le barre paramotore e altre piccole cosette, sono soddisfatto. Oltre a certi lavoretti non vado
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: Problema colore SBIADITO

Messaggioda davidecesare » 17 nov 2014, 8:45

mattone8919 ha scritto:Certe cose preferisco farle fare a chi di dovere. Non mi va di incimentarmi in cose che poi potrei peggiorare dato che non è il mio campo. Se devo fare grigliate e robe varie... allora sono subito sul pezzo, ma gia il datto di aver cambiato portatarga da solo, montato le barre paramotore e altre piccole cosette, sono soddisfatto. Oltre a certi lavoretti non vado

meglio la grigliata.....ok...adesso capisco il nickname... :D

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: R: Problema colore SBIADITO

Messaggioda mattone8919 » 17 nov 2014, 9:44

QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti