KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da 1190 S a Multistrada 2015

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda xmax750 » 12 nov 2014, 21:08

pave ha scritto:
katana ha scritto:In questo caso, pare, anche qui non so se sia vero, che il lancio della multi dovesse avvenire ad eicma 2015, poi hanno anticipato vista l'uscita del bmw s1000xr


Addirittura... dai questo non lo credo, che non siano pronti a consegnarla ci sta ma che abbiano anticipato la presentazione di un anno non lo credo possibile.

Lamps



Beh basta guardare mv turismo veloce, presentata eicma 2013 per stare dietro alla concorrenza ........ ancora non ordinabile a eicma 2014 ...

ma a parte questo esempio che ha un valore solo da bar, mi ricordi molto il mio caso quando mi ero innamorato della kappona ed avevo una zetona my 2011 black_lime bellissima e perfetta mi ha dato un sacco di soddisfazioni e quando guardo le foto passate ancora mi viene un po' di formicolio allo stomaco, poi è arrivata la kappa... io ho avuto la "fortuna" di dover aspettare metà febbraio 2014 per tradurre nero su bianco quello che mi diceva il cuore e quindi non ho corso il rischio che dici tu: darla dentro adesso per ........ può succedere di tutto, dal ritardo di messa in commercio (il male dei mali a parte il fatto che saresti a piedi per un periodo più lungo ) al fallimento della conce e qui non ci sono garanzie che tengano, la casa madre non c'entra nulla e cone dicevano prima entreresti nel vortice dei vari creditori che forse ( :roll: ) un giorno magari .... senza contare che soprattutto ultimamente la regola di non acquistare un modello appena uscito non è una cosa da sottovalutare......

Tirando le somma del concetto: troppo tempo, troppi rischi pur capendo il concetto emozionale ... io aspetterei , l'ho fatto, ho passato ore e ore a leggere e rileggere e guardare e riguardare video vari , e pensa che nei preferiti del pc ho ancora un paio di video recensioni con colonne sonore che ancora mi fanno venire la pelle d'oca se penso a quando li guardavo e sognavo quello che poi ho fatto quest'estate e sto ancora facendo .....

scusate mi sono dilungato un po' troppo :pray: :giorno:

Scusate un pezzo di o.t.

stefanobmw ha scritto:Ma non eravate tutti soddisfattissimi del k ????? Voi che avevate capito come si guida e non avevate problemi di forche come me??? Allora perché state tutti a guardarvi intorno ed ogni tanto qualcuno........, mah, forse l'iter e' .... Imparare a guidarla, andare una ventina di volte dal conce che tra magheggi e pozioni magiche riesce a farla andar dritta, poi provi ben bene che non arrivi quel gran caldo che molti lamentano e quando la moto e' quasi perfetta........ La combi con un altra!!!!!!!' Ah ok , inizio subito!!!!! :mrgreen:


Stefano .... amici di amici mi hanno detto che ti stanno cercando di là ...... no, non di la sempre da noi , ma ... di là dove c'è l'elica ... vai vai che ti stanno aspettando su su :rotlf:

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda stefanobmw » 12 nov 2014, 23:33

No no , resto qua perché mi piace vedere dove arrivate... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda xmax750 » 13 nov 2014, 1:04

stefanobmw ha scritto:No no , resto qua perché mi piace vedere dove arrivate... :mrgreen: :mrgreen:


In realtà quando ti accorgerai che noi siamo già arrivati .... tu dovrai ancora partire :rotlf: va beh contento tu :rotlf:

Fine Ot per me :wink:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda michelefe » 13 nov 2014, 1:25

xmax750 ha scritto:
stefanobmw ha scritto:No no , resto qua perché mi piace vedere dove arrivate... :mrgreen: :mrgreen:


In realtà quando ti accorgerai che noi siamo già arrivati .... tu dovrai ancora partire :rotlf: va beh contento tu :rotlf:

Fine Ot per me :wink:


Poi dici che ti danno dell'arrogante...te le cerchi proprio... :wink: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda Pestifero » 13 nov 2014, 4:35

Interessante argomento su una sezione tecnica ...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda stefanobmw » 13 nov 2014, 23:02

Poi dici che ti danno dell'arrogante...te le cerchi proprio... :wink: :rotlf: :rotlf: :rotlf:[/quote]

:D


Le sezioni tecniche sono sempre piene di argomenti interessanti!!!!! :D

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda stefanobmw » 13 nov 2014, 23:06

Puo' accadere che , Chi crede di essere arrivato sta guardando dalla parte sbagliata........ :rotlf:

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda miscelatore » 14 nov 2014, 8:26

michelefe ha scritto:
caribu ha scritto:Beh chiaramente sottoscrivere il contratto di acquisto della nuova con indicato il valore della permuta. È chiaro che se nel frattempo il conce fallisce entri a far parte dei creditori dell'asse fallimentare. La tutela è capire prima se il conce è solido sul piano finanziario oppure no.


Ma nel caso il conce schiatti la casa madre non fà da garante?

nelle principali marche automobilistiche questo discorso è vero, perché il concessionario è totalmente controllato dalla casa madre, anche sul piano finanziario, le ordinazioni e gli inserimenti dei nuovi clienti sono trasmessi telematicamente alla fabbrica in tempo reale.
Nella situazione che stai ipotizzando, il rapporto di affari sarà esclusivamente tra te e il concessionario, e probabilmente fino a questa primavera la casa madre Ducati non saprà nemmeno chi sei.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda michelefe » 14 nov 2014, 17:19

Uno dei possibili ritardi alla messa in vendita sarebberò le nuove Pirelli Trailmax II che dovrebbero arrivare in marzo (così mi è stato detto).
Quindi anche per la nostra moto (se usciranno) non saranno disponibili prima.
Comunque a metà dicembre arriva un esemplare della MTS alla mia concessionaria ma solo da vedere... :?

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda Papimati » 14 nov 2014, 20:45

stefanobmw ha scritto:Puo' accadere che , Chi crede di essere arrivato sta guardando dalla parte sbagliata........ :rotlf:


L'importante è guardarsi dietro, e in quello noi italiani abbiamo dovuto diventare esperti....
Joe 1190 R

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda tigrotto » 15 nov 2014, 9:44

In fiera le moto avevano già le scorpion trail 2 montate

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda michelefe » 15 nov 2014, 13:20

può darsi si tratti di produzione preserie da montare anche sui modelli test.
ho riportato ciò che mi ha detto il conce...

Inviato dal mio LC8

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda stefano76 » 15 nov 2014, 22:19

Un amico l'ha ordinata a scatola chiusa circa 20 giorni fa, e ha dato dentro la sua multi 1200 del 2013 (quella con lo sky hook tanto per intenderci). Stessa condizione tua più o meno, però lui ha tenuto la moto perchè ci gira speso anche in inverno. Se la corica ha detto che la tiene e al limite perde la caparra. Io però sapevo che se stracciavi un contratto eri tenuto a versare il doppio della caparra, è vero?
P.S. anche a lui han detto che devono arrivare a marzo ma non gli han detto che era per via delle gomme, solo che le consegne eran previste per quel periodo lì

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda sbkduca » 15 nov 2014, 23:13

cavolo come pagare l amignotta e sperare che poi te la trombi tu per laprima volta.:!:!:!:! mio nonno direbbe.. NON FARE IL CAXXONE NIPOTE MIO.....

io tifo Kappa..... le ducati mi piacciono per linea, vdi panigale ad esmepio, ma per il resto mi viene orticaria...

cmq.... parliamo di gnocche che è meglio..:? ... occhio ai conce che stanno saltando come birilli.. ergo se ti prende nmoto e la vende incassa eppoi salta oppure VENDE A TERZI.... son voltaili per diabetici!::: ovvero caxxi amari!!!!

ciauzzzzzz e qui finisco,... di lavoro getssco aziende e suggerisco come fare ai miei clienti a girare intorno agli ostacoli... ergo.... occhio ai conce!!!!!

ciauzzzzz

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda brunoexc450factory » 16 nov 2014, 0:02

michelefe ha scritto:Questa mattina, complice un impegno vicino al concessionario Ducati, ho scambiato quattro chiacchiere con il venditore e mi sono fatto fare un preventivo per la nuova MTS 1200 della quale è previsto l'arrivo in Marzo 2015.
Il prezzo è elevato per la dotazione offerta (come per tutte le Ducati purtroppo...) ma questa Multi mi incuriosisce parecchio per il nuovo DVT e per la speranza che l'arrivo di Audi possa ovviare a quei difetti che spesso hanno caratterizzato il marchio italiano.
Confrontandola con il 1190 il venditore mi ha rivelato che secondo indiscrezioni il motore dovrebbe risultare un pò più dolce e più votato al turismo e questo potrebbe anche fare un pò storcere il naso a quelli che cercano un motore sul genere della "vecchia" 1200.
Per spuntare un buon prezzo di acquisto (e la valutazione della mia 1190 mi è sembrata buona) dovrei cedere subito la mia moto e attendere fino a marzo per la consegna (che si traduce quindi a comprare a scatola chiusa...cosa che non è mia abitudine).
Volevo piuttosto chiedere che rischi si corrono in una operazione del genere e come tutelarsi.



quoto in pieno,io ho in mano un contratto per la 1290 superadv,pero' con riserva di visione e prova del mezzo.come te ho visto la nuova multi e devo dire che' è proprio bella,fatto 2 chiacchiere e il conce è disponibile a farmi provare la 2014 per avere almeno una iddea di come potrebbe essere.per le consegne anche a me hanno detto febbraio marzo 2015
mi mandi mp se vuoi di quanto ti valutano la tua? a me ancora lo devono dire,vogliono vedere la moto.
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda mikii » 16 nov 2014, 10:20

ti hanno detto quando le consegneranno le 1290 adv?

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda brunoexc450factory » 16 nov 2014, 12:07

si,ne arriva una demo in conce da visionare tra un mesetto,poi le consegne inizieranno a marzo 2015,ma non è che gli abbia creduto molto.Visto che la mia adv 1190s full era garantita in consegna entro e non oltre fine marzo 2013 poi in realta' è arrivata il 03/05/2013 nuda,priva di tutti gli accessori che sono arrivati poi con comodo.....nell'arco di 3 mesi,ad eccezione delle luci per i bauletti che non sono mai arrivate.mi sa che per la 1290 sara' pure peggio,se non ha detto palle il conce non sono l'unico ad averla gia prenotata....
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
sgomma
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 2 feb 2013, 22:20

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda sgomma » 16 nov 2014, 16:40

michelefe ha scritto:..Avessi avuto un'altra moto avrei già il contratto per la nuova in tasca ma con questa ho veramente paura di pentirmi...:


Lo stesso vale anche per me...

Vorrei cambiare la 1190 S con la BMW S1000 XR perché vorrei passare ad un buon 4 cilindri...
certo che anche la nuova Multistrada, appare molto interessante e forse meglio rifinita..ma ma...rimane un bicilindrico anche se con distribuzione a fasatura variabile e poi si porta dietro il grosso problema di affidabilità critica, a detta di molti.

Ad ogni modo, che la prossima moto si una MULTI 2015 o una 1000 XR, rimane il fatto che ci si potrebbe davvero pentire a dare indietro la 1190, una moto che ha dei difetti (calore ecc), ma di sicuro nel misto in questa categoria e fino ad oggi è il punto di riferimento...

Quindi la cosa migliore da fare comunque sia, è provare le nuove proposte, in modo da decidere con maggiore consapevolezza e senza sorprese..
aspettando la n primavera per la sostituzione, forse si spenderà qualcosa in più , ma almeno non si rischia di farsi fregare soldi o di rimanere senza moto per diversi mesi... :idea:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda Papimati » 16 nov 2014, 19:37

sgomma ha scritto:
michelefe ha scritto:..Avessi avuto un'altra moto avrei già il contratto per la nuova in tasca ma con questa ho veramente paura di pentirmi...:


Lo stesso vale anche per me...

Vorrei cambiare la 1190 S con la BMW S1000 XR perché vorrei passare ad un buon 4 cilindri...
certo che anche la nuova Multistrada, appare molto interessante e forse meglio rifinita..ma ma...rimane un bicilindrico anche se con distribuzione a fasatura variabile e poi si porta dietro il grosso problema di affidabilità critica, a detta di molti.

Ad ogni modo, che la prossima moto si una MULTI 2015 o una 1000 XR, rimane il fatto che ci si potrebbe davvero pentire a dare indietro la 1190, una moto che ha dei difetti (calore ecc), ma di sicuro nel misto in questa categoria e fino ad oggi è il punto di riferimento...

Quindi la cosa migliore da fare comunque sia, è provare le nuove proposte, in modo da decidere con maggiore consapevolezza e senza sorprese..
aspettando la n primavera per la sostituzione, forse si spenderà qualcosa in più , ma almeno non si rischia di farsi fregare soldi o di rimanere senza moto per diversi mesi... :idea:


Io faccio prima e me la tengo stretta!!!!! :rotlf: :rotlf:
Joe 1190 R

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Da 1190 S a Multistrada 2015

Messaggioda sbkduca » 16 nov 2014, 20:32

la 1190 ha dei difetti tipo il calore....<?.. uhmmm io strablio ..... mahhhh che dire.. bohhhhh io non mollo katm per quel cesso di BMW che costa un botto, cpiata dalla multistrada e prima esperienza del settore... poi l'elica mi sta sui coglioni:!:: amen.1::: auguri per moto in ogni caso...

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti