KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico Roadsitalia

Ange23
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 ott 2014, 18:48

Scarico Roadsitalia

Messaggioda Ange23 » 11 nov 2014, 10:02

Chi ne sà qualcosa?
Ho visto che costano davvero poco rispetto alla concorrenza e sembrano pure fatti bene....possibile?
A 260€ :shock: :shock: :shock:
DOVE STA LA FREGATURA???
Immagine
hostare immagini

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda ronin » 11 nov 2014, 15:03

....forse nel fatto che fa cagare.... ?!?

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda stefanobmw » 11 nov 2014, 17:29

hahahahahahahahahaha :mrgreen:

Ange23
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 ott 2014, 18:48

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Ange23 » 11 nov 2014, 19:11

Immagine
url immagine

A me non sembra peggio di tanti altri...poi i gusti...

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda ruru » 11 nov 2014, 20:42

E questo .. lo conoscete ?

Immagine
free image hosting
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Spagnol » 11 nov 2014, 22:40

Sí. Zard ... marchio molto conosciuto. Purtroppo non ha omologazione.

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda michelefe » 11 nov 2014, 23:04

Ancora il roads...se ne è già parlato diverse volte... :roll:

vittorio71
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 set 2014, 17:09

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda vittorio71 » 13 nov 2014, 18:48

Consiglio personale sullo scarico. Ho avuto diverse moto dove come prima operazione mi lasciavo trasportare dall'entusiasmo di cambiare lo scarico. L'ultima moto prima di comprare il 1190 è stata la triumph 800 dove ho montato uno scarico mivv... l'errore si ripete... tanto rumore senza guadagno di cv , inoltre nei lunghi viaggi la moto a causa del rumore era diventata fastidiosa. Tengo a precisare che non ho mai rimosso il Db Killer... forse per paura.Ciao a tutti.

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Maveric78 » 13 nov 2014, 21:09

vittorio71 ha scritto:Consiglio personale sullo scarico. Ho avuto diverse moto dove come prima operazione mi lasciavo trasportare dall'entusiasmo di cambiare lo scarico. L'ultima moto prima di comprare il 1190 è stata la triumph 800 dove ho montato uno scarico mivv... l'errore si ripete... tanto rumore senza guadagno di cv , inoltre nei lunghi viaggi la moto a causa del rumore era diventata fastidiosa. Tengo a precisare che non ho mai rimosso il Db Killer... forse per paura.Ciao a tutti.

Scusami una cosa se io dovessi cambiare lo scarico su una moto come il 1190 lo farei solo per il saund! ! ! perché stai tranquillo che su una moto da 150 cv quando vai a sostituire solo il terminale non noti una mazza! Tranne che sei ipersensibile.

vittorio71
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 set 2014, 17:09

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda vittorio71 » 14 nov 2014, 18:13

Cambiare lo scarico si fa spesso anche per l'estetica e soprattutto per la leggerezza, per il saund io ci starei molto attento... spesso nei lunghi viaggi gli scarichi racing risultano fastidiosi. E' solo una mia opinione. Ciao!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Drake » 14 nov 2014, 19:57

bruttino però... probabilmente costa poco anche perchè con lo stesso terminale lo adattano a varie moto... su sd 990 ne ho visto montato qualcuno della roads.. esteticamente carini se ti piace l'estetica... forse un pò troppo rumorosi...
e cmq avendo il catalizzatore separato dal terminale con la sostituzione del terminale non c'è nessun guadagno...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Maveric78 » 14 nov 2014, 20:11

vittorio71 ha scritto:Cambiare lo scarico si fa spesso anche per l'estetica e soprattutto per la leggerezza, per il saund io ci starei molto attento... spesso nei lunghi viaggi gli scarichi racing risultano fastidiosi. E' solo una mia opinione. Ciao!

Se uno prediligge i lunghi viaggi a sto punto vale solo il discorso estetico, perché il peso incide poco!!

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Papimati » 14 nov 2014, 20:43

Maveric78 ha scritto:
vittorio71 ha scritto:Cambiare lo scarico si fa spesso anche per l'estetica e soprattutto per la leggerezza, per il saund io ci starei molto attento... spesso nei lunghi viaggi gli scarichi racing risultano fastidiosi. E' solo una mia opinione. Ciao!

Se uno prediligge i lunghi viaggi a sto punto vale solo il discorso estetico, perché il peso incide poco!!


Tu dici considerando bagagli e tutto?
Vero, però se togli 3kg qui (scarico) e 2 lì, per esempio batteria, qualcosa comunque ne salta fuori, no?
Quanto alla rumorosità, l'Akra non mi è parso molto rumoroso, mentre il BOS, basta chiudere il secondo foro e non è più rumoroso dell'originale.
Joe 1190 R

vittorio71
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 set 2014, 17:09

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda vittorio71 » 15 nov 2014, 9:05

Io ho sempre avvertito delle differenze a livello di guida riducendo il peso, forse per qualcuno puo' sembrare strano ma bastano pochi kg in meno (meglio se posizionati in alto) per sentire un aumento di manegevolezza sia alle alte che alle basse velocita'. Basti pensare che quando abbiamo il sebatoio in riserva ce ne accorgiamo subito.

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Dade » 15 nov 2014, 9:49

vittorio71 ha scritto:Consiglio personale sullo scarico. Ho avuto diverse moto dove come prima operazione mi lasciavo trasportare dall'entusiasmo di cambiare lo scarico. L'ultima moto prima di comprare il 1190 è stata la triumph 800 dove ho montato uno scarico mivv... l'errore si ripete... tanto rumore senza guadagno di cv , inoltre nei lunghi viaggi la moto a causa del rumore era diventata fastidiosa. Tengo a precisare che non ho mai rimosso il Db Killer... forse per paura.Ciao a tutti.


sulla Tiger 800 c'è l'Arrow/Triumph in opzione che suona benissimo, è leggero fatto bene, bello e non spacca le orecchie... pure con mappa dedicata! :wink:
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Dade » 15 nov 2014, 9:50

alla fine si fanno tante prove ma le soluzioni fornite in after dal KTM sono le migliori e se costano di più è perchè oltre alla marca c'è lo sviluppo! :wink:
DADE -

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda Maveric78 » 15 nov 2014, 10:12

Io quando sono in riserva me ne accorgo dal triangolo giallo grosso come un segnale stradale che lampeggia :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda eagle » 15 nov 2014, 11:28

:s-quoto: :s-quoto: :s-quoto: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
Dade ha scritto:alla fine si fanno tante prove ma le soluzioni fornite in after dal KTM sono le migliori e se costano di più è perchè oltre alla marca c'è lo sviluppo! :wink:
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

vittorio71
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 set 2014, 17:09

Re: Scarico Roadsitalia

Messaggioda vittorio71 » 15 nov 2014, 18:26

Dade ha scritto:
vittorio71 ha scritto:Consiglio personale sullo scarico. Ho avuto diverse moto dove come prima operazione mi lasciavo trasportare dall'entusiasmo di cambiare lo scarico. L'ultima moto prima di comprare il 1190 è stata la triumph 800 dove ho montato uno scarico mivv... l'errore si ripete... tanto rumore senza guadagno di cv , inoltre nei lunghi viaggi la moto a causa del rumore era diventata fastidiosa. Tengo a precisare che non ho mai rimosso il Db Killer... forse per paura.Ciao a tutti.


sulla Tiger 800 c'è l'Arrow/Triumph in opzione che suona benissimo, è leggero fatto bene, bello e non spacca le orecchie... pure con mappa dedicata! :wink:

Si è vero per la tiger esiste lo scarico dedicato arrow... non conosco il saund... ma esteticamente non mi piaceva. La scelta del mivv la feci anche perche' la fabbrica si trova a Nereto, piccola cittadina a due passi da me, dove sono riuscito a spuntare un buon prezzo. Vabbeè ormai acqua passata!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: R: Scarico Roadsitalia

Messaggioda blackballs » 15 nov 2014, 21:01

Io ho il roads su 1190 e vale i soldi che costa.senza db killer fa un frastuono infernale e ovviamente col solo silenziatore le prestazioni non cambiano.come ho gia detto per vedere cambiare le prestazioni bisogna togliere il.cat e levare il db killer, allora il discorso cambia!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti