secondo me,prima di rifare un'altra discussione come quella di poco tempo fa,è meglio che ti studi un po' di più come sono fatti questi impianti e soprattutto come sono i generatori...che non sono dei trasformatori....
lo schema di questa moto lo trovi nel forum officina nel 3ad manuali,quindi te lo puoi guardare tranquillamente,esattamente qui:
viewtopic.php?f=68&t=2330questa NON è un dominator o un LC4 dove il generatore è unico e serve sia la parte luci che l'accensione e tu secondo me non lo sai che gli impianti di queste moto sono invece ben DISTINTI fisicamente a partire proprio dal generatore le cui bobine luci,massa a parte,non c'entrano nulla con il resto,infatti le bobine per l'impianto di accensione sono separate e collegate ad un secondo connettore che va alla centralina.
qualsiasi malfunzionamento delle luci NON INFLUISCE per niente sull'accensione....nemmeno dove esiste l'AE con batteria(che puoi tranquillamente scollegare),perchè gli impianti sono fatti apposta in questo modo...sul regolatore gli puoi dare una martellata che il motore continuerà a funzionare
a parte che lui non ha misurato la resistenza delle lampadine,infatti se torni a
leggere meglio ha scritto che ha staccato il connettore,se questo lo lasci appunto scollegato e misuri la tensione DELL'IMPIANTO LUCI(cosa che ha fatto) il motore funziona alla perfezione.....come è giusto che sia perchè su delle enduro racing,che vengono usate nell'acqua e nel fango,non è previsto che si possa rimanere a piedi per un banale corto da qualche parte.
ora vado via e torno stasera tardi,mi aspetto di leggere che si è risolto il problema....