KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda mattone8919 » 4 nov 2014, 17:29

Cacchio raga vista da vicino è più bella che in foto. Devo ricredermi. Bel mezzo
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda lelucciovostro » 4 nov 2014, 18:00

e cosa dovrebbe spingermi a comprare questa moto anziché l RSV4???a sto punto invece di prendere questa che appunto sembra un RS4V zoppa mi prendo l`RSV4 direttamente...chiamare questa NaKEd secondo me e` come dire che il 1290 e`un motard...bah poi io sono rimasto scottato da Aprilia quindi per me il discorso cambia e non mi creo neanche il dubbio pero`sicuramente sara`una bella moto...ma non naked...

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda fedro » 4 nov 2014, 18:13

sbkduca ha scritto:su pista con una naked mi trovi in completo disaccordo....o vai a lombardore oppure a pavia.. oppure a leluc.. insomma pistine da motard o KART... ma piste con oltre 400 mt di rettilineo sono follia perchè dopo i 200 su una naked sei appeso fuori e la guida fa pena... molto pena....

ciauzzzzzz


Vabbe, è anche una questione di gusti, a me piace guidare con il manubrione. Che poi alla fine se guardi quelli del trofeo roadster cup non è che vadano così male.

Immagine
Ultima modifica di fedro il 4 nov 2014, 18:31, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda fedro » 4 nov 2014, 18:17

lelucciovostro ha scritto:e cosa dovrebbe spingermi a comprare questa moto anziché l RSV4???


dal mio punto di vista il fatto che guidata per strada la tuono è molto più comoda, meno impagnativa e probabilmente anche più veloce. Per me un sportiva in strada è un supplizio più che un divertimento, però è solo una opinione personale :)

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda Drake » 4 nov 2014, 21:55

bhè... prima cosa si parla di un utilizzo misto... certo potessi, probabilmente avrei almeno 4 moto per ogni uso... ma le supernaked sono quel compromesso per fare un pò tutto... come si diceva alla roadster cup al mugello la tuono che ha vinto girava sotto i 2 minuti che per carità se hai la sorella carenata lo ammazzi certo... però poi uno la domenica può andare a farsi un giro senza maledire ogni santo per i polsi rotti e il mal di schiena... poi io sono uno scassato... prima avevo un cbr da pista... e non son mai riuscito a guidare come volevo e per cercare di andare come con il superduke mi riducevo uno straccio in pochi giri senza per giunta divertirmi come con la sd!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



pip
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 24 apr 2010, 12:15
Località: Lecco

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda pip » 4 nov 2014, 22:22

Ma quando si parla di SD si parla di vecchio modello esatto? Parere mio prendersi questa al posto del 1290 arancio

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda Drake » 4 nov 2014, 22:38

dipende.. io si ho il 990
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



pip
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 24 apr 2010, 12:15
Località: Lecco

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda pip » 5 nov 2014, 7:42

No perché si parlva di comodità passeggero ed il 1290 non mi pare molto comodo...

MOTARRO
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 giu 2014, 8:36
Località: cuni (cn)

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda MOTARRO » 5 nov 2014, 8:14

le naked nuova generazioni sono tutte nate spogliando le supersprtive (Daytona - speed, 851 - monster, rsv - tuono, r1 - fz1, ecc...)
...e in questo non ci vedo nulla di male, anzi!
con questa tuono l'aprilia ha fatto esattamente quello che doveva fare con la prima v4, spogliare la sbk e ri-creare una moto stupenda!!!!!!!!!!
concordo pienamente sul discorso concessionari, ma dopo aver posseduto 2 tuono per un totale di 70 mila km in 5 anni, l'unico inconveniente riscontrato e stato il famoso statore, che mi hanno passato anche extra-garanzia... brillanti!
in fatto di richiami e problemini vari non mi sembra che le nostre K siano da prendere di esempio, ma a volte sono anche questi piccoli problemini che ci fanno amare ed odiare visceralmente un marchio...
io adoro le moto aprilia (vedi anche in nuovo caponord) e questa nuova tuono la trovo spettacolare!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda elleR » 5 nov 2014, 13:05

bho! le naked una volta avevano il faro tondo, nessuna carena, il manubrio alto ed erano comode anche per il passeggero e al massimo avevano un unghia come cupolino...qua è rimasto solo il manubrio alto... :roll:

Ripeto:gran mezzo!! :mrgreen:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda sbkduca » 5 nov 2014, 16:14

FZ1 e monster nascono spogliano le supersportive.. scusa e quali corrispondono alla monster ed alla Fz1, 851 e R1..... per cortesia, per cortesia sii serio dai ma caxxo dici... solo il telaio fz1 e R1.. ma che ti fumi?.... canne fatte male.. ah ha ha hh ah ah su dai sii serio per cortesia...851 con monster si hanno due ruote, il forcellone, un bicilindrico ed un manubrio.... come dire che due uccelli sono della stessa razza solo per chè hanno le ali.... prova ad allevare un grifone al posto di un canarino va là----

MOTARRO non si spoglia una sportiva x fare una naked..... è come dire che spogli un cesso di donna per fartelo almeno tirare un poco.. h ah a ha hah ah ah ah ah ah sto ridendo abbestia x i paragoni che hai fatto.. MONSTER-851..... spero tu abbia 20 anni.. capirei,.. già oltre i 25 mi preoccupo...


no dai si serio perchè hai detto una minchiata spaziale....!!!

MOTARRO
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 giu 2014, 8:36
Località: cuni (cn)

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda MOTARRO » 5 nov 2014, 18:46

sbkduca ha scritto:FZ1 e monster nascono spogliano le supersportive.. scusa e quali corrispondono alla monster ed alla Fz1, 851 e R1..... per cortesia, per cortesia sii serio dai ma caxxo dici... solo il telaio fz1 e R1.. ma che ti fumi?.... canne fatte male.. ah ha ha hh ah ah su dai sii serio per cortesia...851 con monster si hanno due ruote, il forcellone, un bicilindrico ed un manubrio.... come dire che due uccelli sono della stessa razza solo per chè hanno le ali.... prova ad allevare un grifone al posto di un canarino va là----

MOTARRO non si spoglia una sportiva x fare una naked..... è come dire che spogli un cesso di donna per fartelo almeno tirare un poco.. h ah a ha hah ah ah ah ah ah sto ridendo abbestia x i paragoni che hai fatto.. MONSTER-851..... spero tu abbia 20 anni.. capirei,.. già oltre i 25 mi preoccupo...


no dai si serio perchè hai detto una minchiata spaziale....!!!


Va a confrontare i telai... poi mi dici
va a rileggere le recensioni dei tempi... poi mi dici
sul fatto che ho tirato x i capelli gli esempi, hai ragione: monster e fz1 hanno solo parti delle rispettive "mamme"
avrei dovuto paragonare la "steel..." non ricordo più... l'r1 del 2003 che vendevano con kit di conversione
rimango dell'idea comunque che questa tuono è bellissima e secondo me avrebbero dovuto farla così fin dall'inizio...
aggiungo ancora che le naked che piacciono a me sono quelle "da sparo"... e la tuono è la vera incarnazione del concetto (sia la old, che la new che la v4)

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda Drake » 5 nov 2014, 20:30

cmq sta tuono mi fa veramente un grande sesso!!!

Immagine
Immagine

ripeto... secondo me hanno fatto le modifiche estetiche che avrei apportato io se l'avessi comprata... e a livello tecnico.,.. nulla da dire!!! :twisted:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda karling » 5 nov 2014, 22:24

Cavolo... :crycry: :crycry:
Averci 10 anni e una famiglia di meno. :mrgreen: :mrgreen:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 nov 2014, 9:04

:love1:

non sò se avete mai sentito il V4 con gli akra, orgasmo puro!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda sbkduca » 6 nov 2014, 13:12

non spenderei una lira per APRILIA al momento attuale ma l amoto pur non essendo innovativa su nulla... e non essendo altro che una sportiva a mezza carena è davvero bella in quella livrea.. sullo stile nulla da dire.. sulla tecnologia neanche....sul V4 AKRA..... VENGO ANCHE IO!:::!:

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda Dade » 1 dic 2014, 23:33

Regà... non c'è niente da fare l'unico vantaggio che aveva la SD1290 era di avere coppia e di essere più confortevole (sospensioni più morbide che in velocità però si rivelano un tallone d'Achille) Questa Tuono 1100 ha risolto il problema della coppia ed il confort è già migliorato dalla versione ABS. L'affidabilità ormai non è più un problema e in val trebbia altro che se ci vai forte... ma sapendo guidare ci si va forte anche con altre moto, lì conta la conoscenza della strada assieme alle capacità di guida ;)
DADE -

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda Dade » 1 dic 2014, 23:35

sbkduca ha scritto: ma l amoto pur non essendo innovativa su nulla...


e la SD1290 su cosa sarebbe più innovativa? E la S1000RR? :eh:
DADE -

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda anouk » 2 dic 2014, 21:13

Ormai mi sono preso la Sd :D, però sta Tuono mi fa ingrifare......

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti