Ebbene si ... stasera ho consegnato la piccola al concessionario e adesso sono sul divano con il magone.
Doveva rimanere in famiglia e invece alla fine mio fratello ci ha ripensato e io armai avevo già ordinato la moto nuova.
Se avessi saputo che sarebbe finita così non l'avrei cambiata (onestamente non mi passava neanche per il cervello) ... ma oramai il dado è tratto.
La SMT è una moto fantastica!!!!
Ha una ciclistica sopraffina, un motore giusto che non ha bisogno di diavolerie elettroniche, dei freni perfetti e una qualità generale eccellete.
Non ha fronzoli o "effetti speciali" utili solo come specchietti per le allodole per attirare gli sprovveduti.
Ha solo quello che serve, e quello che ha è dannatamente di qualità!!!
Personalmente non sono mai stato d'accordo con quanti di noi la dipingono come una moto che richiede molta esperienza al pilota, un po scorbutica, con freni molto grintosi ecc. ecc.
La verità è che è una moto molto sicura, sincera e che ti perdona molto.
Ha dei freni (specie quelle con ABS) potenti e modulabilissimi, semplicemente perfetti.
Un motore che è il giusto!!! Se usato sino ai 6000 - 7000 si va via di coppia che è un piacere, se si vogliono tirare le marce ce n'è ma niente di ingestibile.
Come prima moto non la consiglierei (come non consiglierei alcuna moto sopra i 60 -70 cv), ma per entrare dalla porta principale nel mondo delle moto "serie" (per Es. per chi arriva da transalp o da 690) SMT tutta la vita !!!!
Provate a sbagliare una curva perchè arrivate lunghi o a fare una manovra di emergenza con le varie z750 e accrocchi simili e poi ci facciamo due risate.
Oppure iniziate con una Brutale o simili come prima moto "grande" e probabilmente vi disamorerete delle motociclette.
La verità è che la SMT appaga sia l'esperto che chi vuol fare ii salto di qualità.
E' una grandissima moto ed io mi posso vantare di averci visto lungo comprandola.
Ciao SMT!!!!