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SD 1290 - interventi indispensabili

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Alf67
 
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda Alf67 » 3 nov 2014, 22:03

Vero, ma prova e dimmi cosa c'è scritto :wink:

stefano76
 
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda stefano76 » 3 nov 2014, 22:05

pinto ha scritto:Già,
questa della forcella scarsa che hanno messo non l'ho proprio capita.

Quelle della SMT (ma anche quelle della ADV 950 s ) erano perfette.
Sentivano tutte le regolazioni e te le potevi cucire addosso.
Erano sempre abbondantemente sopra la media della dotazione di serie delle altre marche.

Queste, senza entrare nel merito dell'idraulica che non ho ancora provato, non hanno nemmeno la regolazione del precarico.
Secondo me uno scivolone ridicolo da parte di KTM su una moto di questo livello.

Sarei curioso di sapere le giustificazioni che hanno portato a questa scelta, non voglio credere che sia solo per il contenimento dei costi.


E invece è proprio così...senò quando faranno la verisone RRRRSSSSTTTTT ecc ecc che cosa si inventeranno? Il precarico forcella, 2 minchiate carboniose e/o un gadget elettronico e via un nuovo modello senza dover spendere un euro di omologazioni ex novo e 2000 euro in più di listino per mamma K. :roll:

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pinto
 
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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda pinto » 3 nov 2014, 22:21

stefano76 ha scritto:E invece è proprio così...senò quando faranno la verisone RRRRSSSSTTTTT ecc ecc che cosa si inventeranno? Il precarico forcella, 2 minchiate carboniose e/o un gadget elettronico e via un nuovo modello senza dover spendere un euro di omologazioni ex novo e 2000 euro in più di listino per mamma K. :roll:


Beh ... puo essere .. :think: :think:
Provo a sparare una cazzata.
Con i nuovi modelli in Ktm sono passati ad un sistema diverso che prevede la regolazione della compressione su uno stelo e dell'estensione sull'altro.
Penso che sia per implementare il controllo elettronico sui futuri modelli (la adv s già lo ha anche se non dinamico) e quindi hanno abbandonato completamente il layout di quelle utilizzate per 10 anni sulla serie lc8 (e anche sulla superbike).

La prossima SD avrà sicuramente un sistema di regolazione elettronico (lo hanno tutte ... ma ktm ha i suoi tempi).
E' possibile che questo layout di forche non la preveda neanche la regolazione del precarico, tanto poi ci penserà solo l'idraulica elettro-assistita?

Ho detto la cazzata, la parola agli esperti ...
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda stefano76 » 3 nov 2014, 23:35

Probabile, assai probabile! Comunque è una barbonata non montare il precarico sulla moto di punta del 2014 per KTM.

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda liam » 4 nov 2014, 0:00

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda gomac2000 » 4 nov 2014, 0:04

Questa è il prototipo The Beast ..

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda liam » 4 nov 2014, 9:45

Questa è' proprio esagerata....

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda gomac2000 » 4 nov 2014, 10:24

Calcola che queste pressurizzate solo loro costeranno 5 -6000 euro

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda Skorpio68 » 4 nov 2014, 10:58

Dischi a Margherita presi.....bellissimi....


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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda sbkduca » 3 gen 2015, 21:18

[quote="pinto"][quote="stefano76"]

Ho detto la cazzata, la parola agli esperti


non direi mai che dici una cazzata ma..... se posso permettermi...

a) gli amm elettronici non gestiscono il precarico in tempo reale.... questo rappresenta un set up statico di base
b) le regolazioni elettroniche gestiscono con motorini passo passo i valori di rilascio e compressione

http://www.motoblog.it/post/26901/tenne ... sulle-moto

infatti ca tre anni orsono vennero fatti i primi sw per le regolaziioni elettroniche ed i piloti si trovarono male perchè se fai agire abche sulla rigidezza della molla vai a modificare il cosedetto sag statico o dinamico che rappresentano nella equazione del movmento i riferimento per settaggi di equilibrio statico e dinamico della moto... ed il pilota si trovò a dire che gli sembrava di guidare varie moto e non gli piaceva... poi capirono che si doveva agire sulo sui controlli dinamici e quindi le regolazioni di espetzione e compressione...

a parte ciò.... credo che la ipotesi che tu stai facendo sia sensata e magari venderanno il kit di upgrade come l'attuale MSC....sul 1190....

resta il fatto che queste forche cosi come sono son proprio poverelle poverelle....

infatti sto cercando una soluzione holins x sostituire le cartucce x non spender eun botto.... se trovo qualcosa di usato a basso costo che sia adattabile lo faccio..... le atre strade sono

a) forche nx30 della holins vogliono ca 1500 eu... ma a quel prezzo non sono holins son baracche...uguali a quelli di serie wp....
b) se riesco ad avere le cartucce decenti.... vedremo... vedremo.. vedremo...

cioauzzzzzz

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda ceci » 4 gen 2015, 10:52

ciao pinto,concordo con sbkduca che le forche sono poverelle a breve montero le cartuccie wp ,poi per quanto riguarda le modifica piu importante che ho apportato sono lo scarico completo akra e un dente in meno pignone con catena colorata passo 525 che la moto ne guadagna in scorrevolezza che ci crediate o no ma io ritengo sia una modifica da fare ,in virtu del fatto che i rapporti originali sono moooolto lunghi, ma la cosa che mi disturba molto attualmente e la forca che sulle sconnessioni rimbalza in maniera secca ,per il resto grandissima moto :mrgreen: a dimenticavo appena potete cambiate le gomme non all attezza della moto io ho montato le 212 gp profilo appuntito ,scende in piega solo col pensiero e infinito grip.

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda sbkduca » 4 gen 2015, 11:53

ceci..... purtroppo non voglio montare pneumatici GP o in mescola.... mi piace la montagna e spesso umido o non bello quindi gomme da pista o similari non vanno proprio bene, sopratutto poi perchè dopo 3000 km le hai uccise....

personalmente mitrovo benino con gli originali che hanno un aderenza anche sul bagnato davvero notevole.. non hanno grande spalla di appoggio ma credo il che il mix tra bagnato e asciutto sia molto buono.... come si sa la via di mezzo non eccelle su nulla s enon nella media......

adesso ho 5800 km e devop cambiare perchè sono arrivato alla frutta.... sepcie dietro, il davanti potrei tirarlo per altri 1500 km ma è un poco scalinato ai lati....quindi cambio.

Vado su pirelli e sono in diabio rosso corsa per il 1290 e forse ma dico forse metzeler M7 RR pe ril 990 R... che adesso monta degli scorpion che costano un botto ma sono bellini,... non sono velocissimi nella piega ma se mollano lo fanno bene...poi essendo la 990 SMR che guida solo motard sono perfetti, acettano anche un poco di fioristrada leggero ovvio.. non sassi o mulattiere ma la strada del sale la ccettano ad esempio.. che è bellissima a mio dire...

vedremo.... ciauzzzz

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda ceci » 4 gen 2015, 18:02

ciao sbkduca condivido in toto quello che dici sulle gomme anche in virtu del fatto che hai esperienza agonistica alle spalle , quindi mi fido su quello che dici,in passato ho usato sempre pirelli e mi sono trovato benissimo il fatto di aver montato le d212 gp e perche il conce. che mi ha venduto la moto mi promise di avermi fatto cambiare idea sulle dunlop ,che dire mi ci trovo bene poi il fatto di avere il profilo molto appuntito sembra di avere un angolo di piega infinito. sulla questione rapportatura ho seguito il tuo consiglio e ti ringrazio :giorno:

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda dallemark » 4 gen 2015, 22:10

io vado bene con SportSmartII all'anteriore e RoadSmart II al posteriore (che entra subito in temperatura e risente meno delle righe bianche/strisce pedonali), le finisco assieme dopo 7/8000 km di guida allegra ma regolare, con la coppia originale finivo il posteriore ai 5000 quando l'anteriore aveva ancora qualcosa da dire....
la moto fa bene al corpo e alla mente

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda sbkduca » 4 gen 2015, 22:21

di niente ceci.... se posso aiutare ben venga.. e se qualcuno puo' aiutare me ben venga...

amo pirelli perchè se pinzi in curva NON rialza.. dunlop invece rialza.. e non mi piace,... quoto dalle sulla durata degli originali... che per me sono bellini ma hanno il difetto di avere poca spalla e arivati alla fine del posteriore l'anteriore scenderebbe ancora.... infatti se butti già va ma il retrotreno tende a rialzare.. non so se perchgè rigido di spalla oppure effettivanente anteriore meglio del posteriore.. non so davvero.

cmq cambio in pirelli a breve ma non GP... anche se quando le vedo ci vengo dietro ma mi rendo conto che farei solo una cazzata..... e sarei a 10000000000+1.. h ah a ha hah a ha

sono contento x dente in meno che ti piaccia... rende la moto svelta e non lunga, eppi quando scali non si muove troppo....

per i dunlop prova frenare in piega e dimmi se rialzano.... ho questa esperienza che non amo , magari hanno smesso cone le nuove carcasse.... ma pls.. occhio che sei in piega.:!:!::

ciauzzzzzzz

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda ceci » 5 gen 2015, 7:33

purtroppo si sbkduca quando pinzo in curva o arrivo pinzato la moto tende ad raddrizzare ,comunque ho fatto alcune prove del tipo diminuire un po la pressione visto che queste gomme lo permettono avendo una carcassa molto dura e togliere un po di comp. alla forka , va pelino meglio ma non benissimo , per quanto riguarda il dente meno pignone non solo e piu fluida ma andando pianano in citta non stattona piu vi consiglio di provare anche perche in virtu del fatto che il pignone costa 20 euri . vorrei solo avere piu tempo per dialogare con voi ,per quanto riguarda sbkduca cercate di mettere a frutto quello che dice perche ho avuto modo di leggere attentamente le sue impressioni e credetemi che sa quello che dice un laps a tutti. :D

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda sd1290 » 5 gen 2015, 19:53

Ciao Ceci
Ho letto che monti lo scarico completo akra e siccome dovrebbe essere il mio prossimo accessorio mi piacerebbe una tua valutazione sulle prestazioni della moto
Inoltre ,siccome non lo ho mai sentitto , anche sapere se con il db killer montato ha una tonalità di scarico da arresto oppure accettabile.

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda ceci » 6 gen 2015, 8:33

ciao sd 1290 lieto di esserti di aiuto dunque per quanto riguarda lo scarico completo 1. l estetica è mozzafiato 2. il suono emesso anzi musica ti fa accapponare la pelle io giro senza db che è da ritiro libretto, qui da noi ce lo permettono di fare perche la loro priorita è altro, tipo assicurazione ma questa è un altra storia, con db la musica cambia come dire mettere la mano davanti alla bocca di un tenore ma con questo non è che passeresti inosservato ma di sicuro non farai tremare le vetrine dei negozianti in centro 3. alleggerisci la moto di 5-6 kg se poi ci aggiungi la batteria al litio sono alti 3kg tutto questo a favore di rapporto peso potenza 4. come minimo è mi mantengo basso guadagneresti 10-12 cv che sulla bestia vuol dire ci fai le pinne in 4 a questo punto io te la consiglio vivamente no costa poco ma se consideri che mettendo terminale piu decat. non avrai mai lo stesso risultato ti dico questo non per vanita ma per esperienza vissuta su altre 24 moto da me possedute le ultime 10 tutte ducati l ultima la panigale che con lo scarico completo termi. pagato 2.6oo euri che a confronto con akra. la cosa è davvero imbarazzante, acciaio termi. titanio akra . non fraintentermi se uno ha la possibilita e con tutto il rispetto per chi non puo mettere la pentola a tavola te lo consiglio vivamente.

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda sd1290 » 6 gen 2015, 8:50

Grazie mille della risposta
Ma se non ti scoccia un'ultima cosa:
I bassi rimangono uguali?
Sai io non ne faccio una questione di spesa ma allo stesso tempo non voglio compralrlo e poi pentirmene o andare in giro con la paura di farmi sequestrare la moto

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Re: SD 1290 - interventi indispensabili

Messaggioda ceci » 7 gen 2015, 10:28

non mi scoccia per niente, e si anzi i giri motore riprendono molto piu in fretta e con veemenza ,akra per ovviare il problema bassi lo ha risolto con il barilotto che viene prima del silenziatore che a molti non piace ma che serve per compensare la lunghezza dei collettori cosa che ha fatto termignoni in un secondo momento col il completo per panigale allungando i collettori in modo a dir poco osceno, se poi giustamente hai timore di incappare in sanzioni ti consiglio di mettere solo terminale e non togliere cat. con decat. cosi facendo perderesti i bassi, perche svuoteresti troppo, a questo punto dovrai scegliere tu la soluzione piu consona è che tu ritieni piu opportuno ciao e buon acquisto :wink:

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