KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Akrapovic Evo Full - The Voice

Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda Kingmatley » 3 nov 2014, 20:55

fil ha scritto:Sound maschio,strada tra le più belle d'Italia,bella guida,effettivamente però qualche animale c'è.. :shock:
http://youtu.be/RbDNRZCipyA?list=UUO1rX ... jN13k0oODw


Bellissima l'africa twin :)!

Quel pezzo e soprattutto quello che viene dopo sono veramente molto belli, un bel pezzo tutto curve :twisted:

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: R: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda gomac2000 » 3 nov 2014, 21:00

Kingmatley ha scritto:
gomac2000 ha scritto:mi potresti per favore girare il link? sono interessato agli attacchi manubrio per gopro.. grassieeeeee :D


Ti ho mandato un mp :)

Buona serata !

Grazie ancora [WINKING FACE]

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda anouk » 3 nov 2014, 21:26

Io ho ordinato la SDR da circa un mese e sentire queste storie sui 170 cv fa veramente male :( :( , non l' ho mai provata e avrei il piacere che fosse veramente la " Bestia " da 180 cv che hanno pubblicizzato.....
Altrimenti il bollo lo pago per niente :evil: !!!!!!!!!
Fatemi sapere, altrimenti annullo il contratto ( perdo la caparra ) e mi prendo la nuova Tuono dell' Aprilia che sicuramente di cv ne ha il" giusto ".....

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda gomac2000 » 3 nov 2014, 21:46

Ti perderesti una gran moto.. Fidati.. E se disattivi l elettronica allora hai la bestia che volevi.. Logico poi ognuno se la cuce addosso a proprio piacimento..

Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda Kingmatley » 3 nov 2014, 21:51

Eddai ragazzi che esagerati, che poi per citare la famosa prova di motociclismo per esempio giusto per snocciolare qualche numero che non serve a una mazza ma tanto per.. in pista ad esempio e' con le altre due maxinaked aprilia tuono e bmw s1000r.

Giusto per :

Alcarras :

- Aprilia 1.44.61
- Bmw 1.45.19
- Ktm 1.45.11

Calafat :

- Aprilia 1.33.03
- Bmw 1.33.85
- Ktm 1.33.61

Insomma se il gap fosse stato cosi' marcato probabilmente in pista sarebbe stata bastonata.
Ho avuto tante moto tutto mi sembra fuorche' fuori forma :) quello che fa veramente pena sono le sospensioni :( che proprio non riesco a digerire.

Al prossimo giro tutti con il Ciao della piaggio 1,5 cavalli secchi! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda pinto » 3 nov 2014, 21:53

anouk ha scritto:Io ho ordinato la SDR da circa un mese e sentire queste storie sui 170 cv fa veramente male :( :( , non l' ho mai provata e avrei il piacere che fosse veramente la " Bestia " da 180 cv che hanno pubblicizzato.....
Altrimenti il bollo lo pago per niente :evil: !!!!!!!!!
Fatemi sapere, altrimenti annullo il contratto ( perdo la caparra ) e mi prendo la nuova Tuono dell' Aprilia che sicuramente di cv ne ha il" giusto ".....


Ma magari sul libretto ci mettessero 100 CV, tutto bollo in meno ....

Motociclismo la bancata a 178 cv all'albero, direi che ci siamo.

Sul libretto scrivano quello che gli pare ... avete mai visto la potenza a libretto di una exc ... ridicola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda stefano76 » 3 nov 2014, 22:01

Dunque...TUTTI, e dico TUTTI i prodotti costruiti sono soggetti a tolleranze di lavorazione e di accoppiamento.
Per questo esistono delle tolleranze anche in sede di omologazione. Non è possibile che un motore composto da centinaia di parti (es del piffero:tutte le sfere di tutti i cuscinetti sono uguali???) sia uguale sparato a un altro. Lo stesso motore dopo un periodo di rodaggio adeguato può risultare più o meno performante di un altro e non è detto che un rodaggio a passo di parata sia più redditizio in termini di prestazioni di uno fatto "allegro".
Altro aspetto, il metodo di misurazione: i vari standard (SAE, DIN, nella storia del motorismo ne sono esistiti a decine) comprendono o meno il trascinamento dei servizi ausiliari, un alternatore si mangia quasi un kW da solo per esempio, la pompa dell'acqua e ancor più quella/e dell'olio non girano gratis a qualche migliaio di giri....
Dulcis in fundo il problema più grosso è COME si misura la potenza di un motore: banco inerziale o dinamometrico?
L'unico banco SERIO, ATTENDIBILE e sopratutto più ACCURATO e PRECISO è quello dinamometrico (es.i classici Borghi & Saveri a catena) che ovviamente costa un botto di piazzamento e di attrezzatura. Un lancio su un banco inerziale soffre di tante e tali imprecisioni, e qui si alzeranno levate di scudi a non finire ma fa lo stesso, da non essere mai utilizzato per le prove di omologazione. Basti pensare all'attrito ruota-rullo, ai microscivolamenti dello pneumatico ecc ecc.
Oggi si usa l'inerziale perchè molto più pratico e meno dispendioso, e perchè da una misura immediata e sufficientemente precisa della potenza. Andare a contestare un dato simile penso personalmente sia impossibile oltrechè un terreno minato. Il 5% avanti e indietro (ovvero 9CV sul dichiarato) è assolutamente standard.
KTM e BMW nel panorama attuale delle Case sono le più attente e precise sui dati prestazionali, sul peso un pò meno.....
Detto questo perchè quando c'è da sparare a zero su KTM ci sono, ma quando ha ragione al pari di qualsiasi altra Casa è un altro cinema.

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda lelucciovostro » 3 nov 2014, 22:34

stefano76 ha scritto:Dunque...TUTTI, e dico TUTTI i prodotti costruiti sono soggetti a tolleranze di lavorazione e di accoppiamento.
Per questo esistono delle tolleranze anche in sede di omologazione. Non è possibile che un motore composto da centinaia di parti (es del piffero:tutte le sfere di tutti i cuscinetti sono uguali???) sia uguale sparato a un altro. Lo stesso motore dopo un periodo di rodaggio adeguato può risultare più o meno performante di un altro e non è detto che un rodaggio a passo di parata sia più redditizio in termini di prestazioni di uno fatto "allegro".
Altro aspetto, il metodo di misurazione: i vari standard (SAE, DIN, nella storia del motorismo ne sono esistiti a decine) comprendono o meno il trascinamento dei servizi ausiliari, un alternatore si mangia quasi un kW da solo per esempio, la pompa dell'acqua e ancor più quella/e dell'olio non girano gratis a qualche migliaio di giri....
Dulcis in fundo il problema più grosso è COME si misura la potenza di un motore: banco inerziale o dinamometrico?
L'unico banco SERIO, ATTENDIBILE e sopratutto più ACCURATO e PRECISO è quello dinamometrico (es.i classici Borghi & Saveri a catena) che ovviamente costa un botto di piazzamento e di attrezzatura. Un lancio su un banco inerziale soffre di tante e tali imprecisioni, e qui si alzeranno levate di scudi a non finire ma fa lo stesso, da non essere mai utilizzato per le prove di omologazione. Basti pensare all'attrito ruota-rullo, ai microscivolamenti dello pneumatico ecc ecc.
Oggi si usa l'inerziale perchè molto più pratico e meno dispendioso, e perchè da una misura immediata e sufficientemente precisa della potenza. Andare a contestare un dato simile penso personalmente sia impossibile oltrechè un terreno minato. Il 5% avanti e indietro (ovvero 9CV sul dichiarato) è assolutamente standard.
KTM e BMW nel panorama attuale delle Case sono le più attente e precise sui dati prestazionali, sul peso un pò meno.....
Detto questo perchè quando c'è da sparare a zero su KTM ci sono, ma quando ha ragione al pari di qualsiasi altra Casa è un altro cinema.


non hai capito quello che ho contestato :dade:

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda elleR » 3 nov 2014, 22:43

anouk ha scritto:Io ho ordinato la SDR da circa un mese e sentire queste storie sui 170 cv fa veramente male :( :( , non l' ho mai provata e avrei il piacere che fosse veramente la " Bestia " da 180 cv che hanno pubblicizzato.....
Altrimenti il bollo lo pago per niente :evil: !!!!!!!!!
Fatemi sapere, altrimenti annullo il contratto ( perdo la caparra ) e mi prendo la nuova Tuono dell' Aprilia che sicuramente di cv ne ha il" giusto ".....

Anouk, sinceramente non capisco dove sia il problema, del SD ne parlano tutti un gran bene (a parte le forche...), quindi sicuramente sarà un gran mezzo. Poi ha una cinquantina di cavall iin più rispetto alla tua vecchia SM... :wink:

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda dallemark » 3 nov 2014, 23:04

grazie davvero king !!! Grazie per le foto e per tutte le informazioni, non ho ricevuto il link...se ti va di mandarlo la mia mail è "dallemark@libero.it"
In ogni caso grazie ancora.

P.S. ho guardato ancora una volta il tuo video...e che dire... MAI VISTO GUIDARE PER STRADA UNA MOTO COSI' VELOCE E COSi' BENE !!! sempre nella tua mezzeria e senza prendere rischi, guida pulita e velocissima:da applauso !!!!!
Ultima modifica di dallemark il 3 nov 2014, 23:13, modificato 1 volta in totale.
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Kingmatley
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 3 set 2014, 11:10
Località: Sassari

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda Kingmatley » 3 nov 2014, 23:12

dallemark ha scritto:grazie davvero king !!! Grazie per le foto e per tutte le informazioni, non ho ricevuto il link...se ti va di mandarlo la mia mail è "dallemark@libero.it"
In ogni caso grazie ancora.



rimandato per mp ed anche per email :)

Se servono altre informazioni fammi sapere !

Buona serata.

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda dallemark » 3 nov 2014, 23:14

guidi benissimo ...un vero spettacolo per le orecchie e per gli occhi !!!!
la moto fa bene al corpo e alla mente

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda stefano76 » 3 nov 2014, 23:30

lelucciovostro ha scritto:non hai capito quello che ho contestato :dade:


Hai ragione, ho capito male! Sorry.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Akrapovic Evo Full - The Voice

Messaggioda anouk » 4 nov 2014, 21:51

elleR ha scritto:
anouk ha scritto:Io ho ordinato la SDR da circa un mese e sentire queste storie sui 170 cv fa veramente male :( :( , non l' ho mai provata e avrei il piacere che fosse veramente la " Bestia " da 180 cv che hanno pubblicizzato.....
Altrimenti il bollo lo pago per niente :evil: !!!!!!!!!
Fatemi sapere, altrimenti annullo il contratto ( perdo la caparra ) e mi prendo la nuova Tuono dell' Aprilia che sicuramente di cv ne ha il" giusto ".....

Anouk, sinceramente non capisco dove sia il problema, del SD ne parlano tutti un gran bene (a parte le forche...), quindi sicuramente sarà un gran mezzo. Poi ha una cinquantina di cavall iin più rispetto alla tua vecchia SM... :wink:


Ma si hai perfettamente ragione, certe volte cerco il pelo nell' uovo :(.....
Spero solo arrivi presto fine gennaio......................

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti