KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda pave » 1 nov 2014, 22:11

Eccovi servita la degna rivale della SD 1290

Immagine

Immagine

Immagine

Porca vacca ladra miseria che spettacolo Brava Aprilia

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda gomac2000 » 1 nov 2014, 22:33

Diciamo che è sempre meno naked.. Bella senza dubbio.. Bellissima da guidare lo sarà dato che lo era già quella vecchia.. Per il resto la comodità della sd è indiscutibile secondo me, specie se si va in due

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda pave » 1 nov 2014, 22:36

Sicuramente la SD è più comoda, ma il passo avanti della italiana rispetto al modello precedente è notevole.

Lamps




P.S. ma la SD in due come è ?
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda gomac2000 » 1 nov 2014, 22:46

La sd a mio parere è comodissima e lo dice anche mia moglie.. Come paragone calcola che prima io avevo gsxr k8 e brutale 800..

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda pave » 1 nov 2014, 22:47

APRILIA TUONO V4 1100 RR

Due le versioni, alla basica RR si affianca, come tradizione Aprilia, la Factory con sospensioni Öhlins, codino monoposto e un aumento di prezzo di circa 2.000 euro (ma il prezzo della RR non è ancora stato comunicato). Per entrambe, il motore V4 cresce a 175 CV (prima 170) e ha una coppia massima di 120 Nm (112 prima). Tante anche le modifiche alla ciclistica con differente angolo del cannotto di sterzo, interasse e forcellone più lunghi.

Immagine
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda elleR » 1 nov 2014, 23:12

Bellissima, anche se, come già detto, si allontana di parecchio da una naked...
Per estetica preferisco sempre il SD.

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda mattone8919 » 2 nov 2014, 1:14

Non me gusta...
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda Giolli Joker » 2 nov 2014, 6:25

Perché prima era un chiodo... :-D

Però, sebbene ancor più tamarra, la trovo più bella di prima... ma il telaio è più figo non verniciato!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda sbkduca » 2 nov 2014, 8:10

nessuna rivale, questa è solo la moto stradle rsv4 messa alla bene e meglio cone qualche toppa per tappare i buchi... non è un a naked non diciamo bestiate..... è come prendere la mia R1 da strada levare carena e dire che è naked.. neanche le vaschette ed il radiatore hanno modificato.. no no no questo è un puro accrocchio vecchio inoltre di 5 anni come la rsv4.... no grazie,.. naked è altro, ed infatti nelle vendite anche all'estero si vede... poco o nulla,

non basta levare le lcarene per fare un prodotto innovativo ed appagante... la hai provata nel misto stretto e medio.... provale come ho fatto io con RSV4...... bella ma nulla di che, se prendo R1 del 98 e faccio due modifiche va meglio,... sono moto fatte per i 300km/h.... non per essere naked....

riepto...guarda vendite di naked pura UN FLOP come la RSV4..... moto a mio parre bellissime ma che godono di difetti enormi..

a) solo per gioco su pista
b) no bagagli e passeggero
c) assistenza parilia schifosa
d) competenza conce assurdamente nulla
e) richiami a iosa.... sono arrivati a richiamare TUTTE le 456 moto di 2 ani fa per cambiare TUTTO il motore...

APRILIA NO GRAZIE::: devi leggere piaggio per assistenza e serietà purtroppo, ed è un peccato perche APRILIA ha tali competenze da gara su motori e talio che solo loro potrebbero osatcolare ducati o honda... eppure si eprdono via come i classici italiani... di sempre..

coaizzzzzzz

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda anouk » 2 nov 2014, 9:17

Peccato che Aprilia sia così indietro con assistenza e cosa varie :? , io sono " nato " con lei a 16 anni avevo un 125 che era una bomba e mi rimarrà sempre nel cuore :oops:
Questa nuova Tuono non è affatto male e come cavalleria fa gola, altro non posso dire perchè non l' ho mai provata, anche se era una candidata prima dell' acquisto della SDR.... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda gomac2000 » 2 nov 2014, 10:37

Diciamo anche che Aprilia è a serio rischio estinzione per non dire fallimento.. Tutti i migliori tecnici ingegneri ecc se ne stanno andando.. Ed investimenti seri sul nuovo zero.. Ergo non riescono più stare dietro alla concorrenza.. È come già detto.. Non ha nulla di naked tranne il manubrione..

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda gomac2000 » 2 nov 2014, 10:52

Ed è un peccato per un marchio Italiano e soprattutto se penso che Aprilia è la prima moto che ho posseduto. La mitica AF1 Futura 50 .. Che bei ricordi

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda 8nuvola6 » 2 nov 2014, 13:05

Che mostro!!
Credo sia superiore alla sd dal punto di vista prestazionale. Anche perché lo era già la precedente.
Hanno migliorato la posizione di guida e il frontale.
Ora è davvero bella.
La regina della naked dal mio punto di vista.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda sbkduca » 2 nov 2014, 13:09

ho avuto aprilia gara 250 2T...... era uno spettacolo,,,, carburazione folle da fare ma andava a palla.. ora avrei preso RSV4... che ritengo sia una moto spaziale davvero.. solo a vederla mi eccito ma purtroppo cnosco il post vendita di APRILIA e vedo come vanno le cose com evanno... purtroppo è da starci male...

d'altronde guardate GUZZI.. che dopo lacun imodelli come il griso.. etc avevva fatto vedere belle ide anche se acerbe ed adesso pubblicizza sla NUOVA V7 con la 6a marcia.. porca troia,.innovazione la sesta marcia ed il MGTC Moto Guzzi Traction Control..... per gestore 46 cavalli all'alberop ha ha h ah h haa ecco eprchè le case italiane falliscono... purtroppo..

da piangere... da piangere...

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda gomac2000 » 2 nov 2014, 13:21

Regina delle naked non credo proprio.. È più una supersportiva che non una naked.. Nel misto stretto la sd la saluta mentre è superiore in pista la aprilia come hanno già detto tutti i tester .. D'altronde é praticamente una carenata.. L unica cosa secondo me al top di aprilia è l elettronica.. Assolutamente da riferimento

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda Drake » 2 nov 2014, 13:26

a me da quando è uscita ha sempre fatto un gran sesso la tuono v4... ora a parte le modifiche motoristiche .. come se ce ne fosse bisogno! ha fatto quelle due modifiche che avrei fatto al volo se me la fossi presa al posto della R che ho ora.. e cioè il codino della rsv4!! che spettacolo...
se non avessi la sd e dovessi comprare una moto ora... forse ci farei un pensiero ancor più concreto rispetto a prima... parlando sempre di usato...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda sbkduca » 2 nov 2014, 13:49

sulla elettronica e sulla ciclistica e motori quelli in APRLIA on hanno paragoni ma sono dei cretini perchè con tale capitale dovrebbero essere la verisone sportiva della ducati perdio.. eppure riescono a fare flop sempre sul mercato... la RSV4 a me fa venire il pisello duro sollo a vederla.. provata mi piace unb sacco...ma purtroppo mi ferma il marchuio e l'uso dei manubrietti che se per caso riprendo quelli piccolli su strada son caxxi:!::::

ma concordo...sul misto stretto e medio SD se la incula a sangue ma poi tra i 110 e 250 km/h la RSV4 è spaziale.. spaziale.. un avantreno che credetemi fa imressione... ma non è naked solo supersportiva senza carene.. ergo..... la solita mucca pezzata.. idem con la bmw 100 rr stessa cosa.. stesso pasticcio e stesse vendite del c@zzo:!:::!

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda fedro » 2 nov 2014, 21:42

Chiamatela un po' come vi pare naked, supernaked, streetfighter, cicciodinonnapapera rimane il fatto che è una moto bellissima, probabilmente velocissima ed è nello stesso segmento di vendite della superduke .
Naturalmente il mio è un punto di vista personale, ma questa categoria di moto per me ha il suo senso solo se utilizzata sia in strada che in pista altrimenti che ci facciamo di 180 CV nel misto stretto (per dire) giusto per fare i rettilinei (che nel misto stretto non ci sono) in monoruota e solo dopo avere disattivato i vari controlli elettronici. Invece i CV li usi in pista insieme ad una ciclistica adeguata, mentre il manubrione consente una guida rilassata anche per strada.

L'aprilia come al solito fa moto bellissime anche se poi il marketing fa davvero ca@@re e per di più ci mettono anche prezzi più alti della concorrenza. Ecco, il prezzo non è cosa da poco, già costava un botto la tuono 1000, immagino che questa sarà anche peggio...

PS. pilota a parte, che poi è la variabile principale, mi sa che sul misto stretto un motard vero con meno della metà dei cavalli starebbe davanti a tutte queste motorone, ma la strada (e la pista) non sono solo misto stretto, no?

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda Drake » 3 nov 2014, 8:25

in fin dei conti concordo!! io se non avessi avuto l'intenzione di andarci in pista probabilmente ora avrei o un sm o meglio ancora una smt! e se non fosse costata sensibilmente di più della sd R avrei una tuono... la trovo la moto perfetta per chi ha magari una stradale doppio uso che però ha deciso di voler qualcosa di più comodo... la sd 1290 ha un'impostazione votata più sulla strada ma pur sempre una bestia anche da pista!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Aprilia Tuono 1100 RR e Factory

Messaggioda sbkduca » 4 nov 2014, 15:28

fedro... dammi un 690 vecchio modello e sul misto stretto e medio della valtrebbia neanche cristo sta dietro...... poi dopo i 120 sei spacciato....

se prendi la 990 smr R... credimi con scarpette giuste e guida motard fai i numeri e ti diverti.....

su pista con una naked mi trovi in completo disaccordo....o vai a lombardore oppure a pavia.. oppure a leluc.. insomma pistine da motard o KART... ma piste con oltre 400 mt di rettilineo sono follia perchè dopo i 200 su una naked sei appeso fuori e la guida fa pena... molto pena....

ciauzzzzzz

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti