KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

frizione magura

nicoadv990s
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ott 2014, 21:31

frizione magura

Messaggioda nicoadv990s » 30 ott 2014, 18:28

buonasera a tutti
sono Nicolo'
ho una ktm adv 990 s del 2006 la quale da poco ha iniziato a perdere olio dalla pompa magura
acquistato il kit di revisione con pistoncino 10,5
continua a perdere olio
il pistoncino e gli oring vecchi erano identici ai nuovi

come va montata la rondella in teflon bianca inclusa nel kit?
sul pistoncino non entra
se la monto tra pistone e coppiglia il pistone rimane compresso
grazie a tutti

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: frizione magura

Messaggioda Salzig » 30 ott 2014, 18:47

La rondella va tra pistoncino e seeger (fa da battuta per il seeger).
Mi spiace che la foto sia sfocata proprio dove serve, ma si dovrebbe capire.

Immagine
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: frizione magura

Messaggioda Eddy » 31 ott 2014, 7:04

Occhio che non si sia scementato il cilindretto, cioè proprio la pompa, giustamente a me era capitato dovendola cambiare....

nicoadv990s
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ott 2014, 21:31

Re: frizione magura

Messaggioda nicoadv990s » 31 ott 2014, 14:42

grazie
la foto mi è stata di molto aiuto
purtroppo però dalla pompa continua ad uscire olio
avete qualche consiglio?
ho trovato una pompa di un 950 adv....sarà compatibile?

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: frizione magura

Messaggioda Salzig » 31 ott 2014, 18:23

Identica :wink:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

nicoadv990s
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ott 2014, 21:31

Re: frizione magura

Messaggioda nicoadv990s » 1 nov 2014, 16:18

Ascolta Salzig
Ne ho trovato una radiale di una 690 ktm
andra' bene sulla mia?
Grazie

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: frizione magura

Messaggioda Eddy » 1 nov 2014, 18:11

Bè se Tambu va in giro con una pompa di un EXC sù un 690... non vedo perchè tu non possa andare in giro sù un 990 con la pompa di un 690...
Ricorda solo di tenere il tuo tubo perchè sul 690 è più corto :wink:

nicoadv990s
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ott 2014, 21:31

Re: frizione magura

Messaggioda nicoadv990s » 1 nov 2014, 20:40

Alla fine quello che conta e' che il pistoncino sia un 10.5?

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: frizione magura

Messaggioda Salzig » 1 nov 2014, 20:58

In generale si, bisogna vedere se poi non interferisce con il paramano.
Ma deve costare meno di 100€, altrimenti tanto vale prendere la sua originale nuova.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: frizione magura

Messaggioda Eddy » 2 nov 2014, 8:30

L'originale son 250€, e quando la cambiai io mi montaron quella del 1190 (era destino... :shock: )

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: frizione magura

Messaggioda dvd70 » 2 nov 2014, 10:21

le pompe magura,che sono praticamente tutte uguali(anche i modelli vecchi) se il diam è lo stesso,si trovano a circa 150-170 euro,anche meno tempo fa da un rivenditore su subito che ne aveva uno stock a,mi sembra,poco più di 100....forse senza leva ma quella costa 15 euro.

tra l'altro se invece di 10,5 fosse 10 o addirittura 9,5,se la moto non ha problemi di stacco funziona ugualmente,casomai si allunga un po' la corsa ma diventa più modulabile.

ovvio che se la andate a comprare dal concessionario ktm 80-100 euro li regalate agli austroindù! :wink: (circa 220-240 costano i kit completi per trasformare le frizioni a cavo in idrauliche,con pompa,tubo ed attuatore!)

nicoadv990s
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ott 2014, 21:31

Re: frizione magura

Messaggioda nicoadv990s » 3 nov 2014, 21:41

Ottimo!
Grazie!

nicoadv990s
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ott 2014, 21:31

Re: frizione magura

Messaggioda nicoadv990s » 6 nov 2014, 17:21

scusate ragazzi
per montare una pompa radiale alla frizione devo cambiare i tubi idraulici?
perche' gli attacchi sono diversi
il tubo originale si avvita nella magura originale perchè termina su una vite cava filettata
per montare la pompa radiale ci vuole un raccordo come c è dall'altra parte, all altezza dell attuatore.
ci si puo montare sul tubo un raccordo così o tocca cambiare tutto il tubo?
grazie

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: frizione magura

Messaggioda dvd70 » 6 nov 2014, 20:09

io non l'ho mai visto un adattatore da raccordo dritto a banjo,ma magari esiste

nicoadv990s
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 ott 2014, 21:31

Re: frizione magura

Messaggioda nicoadv990s » 20 nov 2014, 18:26

Ragazzi scusate .....
ma il contatto elettrico nella fizione a che serve?

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: frizione magura

Messaggioda Salzig » 20 nov 2014, 18:27

Ad avviare il motore con la marcia inserta.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
ant
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 3 dic 2016, 21:37
Località: Lecce

Re: frizione magura

Messaggioda ant » 10 nov 2018, 20:25

sul mio ktm del 2010 ho sostituito il cilindretto della pompa frizione 10 gg fa perchè perdeva olio.
Ora dopo appena 200 km dalla sostituzione kit completo di o-ring e cilindretto continua a perdere olio.
Ho letto qualche topic qui sul forum e mi sembrava di aver capito che dal 2008 in poi avevano risolto il problema.
Che ne pensate?sarà la pompa il problema visto che trovo l'olio completamente di colore grigio scuro!!!
Ho trovato una pompa del super duke sapete se è migliore o se anche questa da problemi?

Grazie

Ant

Avatar utente
ant
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 3 dic 2016, 21:37
Località: Lecce

Re: frizione magura

Messaggioda ant » 13 nov 2018, 21:59

Possibile che sul forum nessuno che sappia qualcosa in merito?
La Pompa frizione del 990 che dopo soli 20000 km è da sostituire mi sembra un'assurdità. Ho scritto anche alla KTM.
Ho pensato di lasciar perdere proprio le Magura e di comprare una brembo PS 10, dato che ho l'Oberon già montato dovrei poter utilizzare il DOT 4 (che tra l'altro costa anche meno).
Qualche utente del forum ha fatto questa modifica? :roll:

0RS0
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: frizione magura

Messaggioda 0RS0 » 13 nov 2018, 22:51

Seguo

Avatar utente
ant
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 3 dic 2016, 21:37
Località: Lecce

Re: frizione magura

Messaggioda ant » 14 nov 2018, 10:07

Leggendo tra i vari topic qualcuno dice che se l'oring dell'attuatore perde olio il dot si riversa nel blocco mescolandosi con l'olio motore. Info in merito?
Considerando che ho l'oberon completo di basetta dustanziale sarà più resistente.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti