KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Articolo 170 del C.d.S.

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda arzach » 16 giu 2009, 9:49

siccome magari qualcuno non lo conosce ancora a memoria (uno per tutti, io) è giusto farlo presente, in questo forum di giovani scapestrati senza testa che usano le proprie motociclette come armi improprie contro il buongusto e la decenza.

Codice della strada ha scritto:Art. 170. Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote

1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.

1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque.

2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia un’età superiore a diciotto anni. Con regolamento emanato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono stabiliti le modalità e i tempi per l’aggiornamento, ai fini del presente comma, della carta di circolazione dei ciclomotori omologati anteriormente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151.

3. Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.

4. E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma I trainare o farsi trainare da altri veicoli.

5. Sui veicoli di cui al comma 1 e' vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilita' al conducente. Entro i predetti limiti, e' consentito il trasporto di animali purche' custoditi in apposita gabbia o contenitore.

6. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299 .

6-bis. Chiunque viola le disposizioni del comma 1-bis è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594.

7. Alle violazioni previste dal comma 1 e, se commesse da conducente minorenne, dal comma 2, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI; quando, nel corso di un biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa, per almeno due volte, una delle violazioni previste dai commi 1 e 2, il fermo amministrativo del veicolo e' disposto per novanta giorni.



e fu così che una bella notte, durante il rientro a casa, in un bel rettilineo illuminato, l'Adv alzò il suo fiero muso al cielo alla ripartenza da un semaforo, nell'esatto momento in cui una pantera della polizia passava di lì.
A nulla sono valse le ragioni addotte e i piagnistei.

78 € + 1 punto patente + 30 giorni di sequestro + 30 giorni ferma a casa + carro attrezzi da pagare + 30 giorni di deposito da pagare.

Per una penna.


:!:

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda DakFabri » 16 giu 2009, 9:58

:( :( :( :( :( noooo, mi dispiace Arzi

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda Skeb21 » 16 giu 2009, 10:03

amico hai tutta la mia solidarietà...
Hai provato la scusa "mi è scappata la frizione!"
io ho preso 300 euro di verbale e ho rischiato la confisca del mezzo
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda Helmut » 16 giu 2009, 10:03

queste ktm che hanno l'avantreno leggero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda tambu » 16 giu 2009, 10:05

arzach ha scritto:siccome magari qualcuno non lo conosce ancora a memoria (uno per tutti, io) è giusto farlo presente, in questo forum di giovani scapestrati senza testa che usano le proprie motociclette come armi improprie contro il buongusto e la decenza.

Codice della strada ha scritto:Art. 170. Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote

1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.

1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque.

2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia un’età superiore a diciotto anni. Con regolamento emanato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono stabiliti le modalità e i tempi per l’aggiornamento, ai fini del presente comma, della carta di circolazione dei ciclomotori omologati anteriormente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151.

3. Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.

4. E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma I trainare o farsi trainare da altri veicoli.

5. Sui veicoli di cui al comma 1 e' vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilita' al conducente. Entro i predetti limiti, e' consentito il trasporto di animali purche' custoditi in apposita gabbia o contenitore.

6. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 299 .

6-bis. Chiunque viola le disposizioni del comma 1-bis è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594.

7. Alle violazioni previste dal comma 1 e, se commesse da conducente minorenne, dal comma 2, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI; quando, nel corso di un biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa, per almeno due volte, una delle violazioni previste dai commi 1 e 2, il fermo amministrativo del veicolo e' disposto per novanta giorni.



e fu così che una bella notte, durante il rientro a casa, in un bel rettilineo illuminato, l'Adv alzò il suo fiero muso al cielo alla ripartenza da un semaforo, nell'esatto momento in cui una pantera della polizia passava di lì.
A nulla sono valse le ragioni addotte e i piagnistei.

78 € + 1 punto patente + 30 giorni di sequestro + 30 giorni ferma a casa + carro attrezzi da pagare + 30 giorni di deposito da pagare.

Per una penna. :!:


... e 100 frustate sulla schiena?? A no, avresti gridato "ancora ancora!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda Nitro » 16 giu 2009, 10:21

Jorge....hai sbagliato!...dovevi far provare la ADV al tutore della legge....vedevi poi come ti dava ragione... :wink:

da amico ti dico che mi spiace,ma da persona civile dico che è giusto così...tu devi rispettare le regole e loro devono fare il proprio lavoro (che poi si accaniscono con noi motociclisti è un altro discorso).
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda cipriota » 16 giu 2009, 10:24

tambu ha scritto:... e 100 frustate sulla schiena?? A no, avresti gridato "ancora ancora!!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Voi non avete idea di chi ci abbia fermato.
100 frustate scaturite dal più profondo dei livori sessisti in cui mi sia mai capitato d'imbattermi sarebbero state una condanna a morte.
Perfino per quel bondaggio-dipendente del nostro Arzi. :cry:
Che per sua fortuna, però, come lui stesso ama ripetere, "casca in piedi".
Io ho provato a ricordargli che non è proprio così, che ...insomma......l'avete visto pure voi.....non è proprio sempre "in piedi"....però lui insiste.
"Casca in piedi".
Gli cambiamo l'avatar?
Dai!
Gardate che "casco in piedi" non è male.
O era "casco ai piedi"?
Sarà che prende troppe botte alla testa libera....?? :mrgreen: :mrgreen:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda steve-o » 16 giu 2009, 10:25

:shock: :shock: :shock: nooooo porca di quella... :cry: :cry: :cry:

mi dispiace tanto giorgio! ma non potevano far finta di niente... :? :( :cry:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda steve-o » 16 giu 2009, 10:26

cipriota ha scritto:Voi non avete idea di chi ci abbia fermato.


eri con lui? e?
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda Ino » 16 giu 2009, 10:39

la prossima volta vai di wheelie in frenata...non è contemplata nel 170 e nel cds.
Me spias Giò :(
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda cipriota » 16 giu 2009, 10:45

steve-o ha scritto:
cipriota ha scritto:Voi non avete idea di chi ci abbia fermato.


eri con lui? e?


Ore 1:45, Sabato notte.
Si torna da una serata in casa privata decisamente tranquilla.
Manco siamo vicini all'essere alticci.
Io esterno un "se volete abbandonarmi fate pure, sono stanco e non credo supererò i 50 all'ora"
Siamo in tre. Arzi, Ale con l'aprilia tuono e io.
Tutti stanchi, più o meno -Arzi un po' meno perchè è "giovane"- quindi in fila indiana si fanno velocità da sulky.
Arzi però non ce la fa, una ragazzetta interessante poco prima gli aveva esternato la sua predilezione per i motociclisti che impennano.
Noto un bagliore sotto i suoi occhialoni da enduro.
Eccallà. Parte la prima sfrizionata di seconda.
Una pennetta.
Ale e io ci guardiamo con l'espressione di quelli anziani che la sanno lunga e sorridono delle intemperanze adolescenziali.
Non passano due semafori che il Nostro non "sbagli" nuovamente e lasciare le frizione.
Stavolta è penna vera, mica pennetta.
Una manciata di secondi, Ale ha preso un po' il largo perchè fa i 57, Arzi e io dietro a battere in testa con la terza sui 43 all'ora.
Un turbinio di luci da disco mi distrae dal torpore imbecille, sento pure lo stridio delle ruote e ormai ben oltre un megafono che dice "anche tu, se allunghi ti....", non ho capito bene.
Mi guardo intorno per vedere se c'è un inseguimento tra "pola" e delinquenti........zio pork!
I delinquenti saremmo noi!!! :shock:
La pantera turbodiesel 2.4 alfa sticazzi raggiunge Ale che si ferma senza aver capito un tubo.
Girogio e io sopraggiungiamo avendo capito ancora meno.
Siccome sono più vecchio e si vede anche sotto al casco, la signora che scende dal lato passeggero chiede subito a me quanto mi piaccia passeggiare su una ruota sola.
E io che pensavo fosse infastidita dai miei occhiali blu e neri marchiati bmw....! :roll:
Scemo sì, giuro che lo sono, ma solo ora capisco il perchè di quel trambusto da circo.
Mi limito a dire che non ho impennato.
Lo ripeto più volte.
La signora insiste un bel po' finche Arzi non confessa la sua "responsabilità".
Il resto è una lunga agonia inesorabile verso l'attuazione della sanzione per l'infrazione dell'articolo 170.
Che finisce con quell'adv nera lucida grattata nuovamente sul carro atrezzi, Arzi di nuovo passeggero, dietro di me, fino al bar dell'ultima birra e poi a casa.
Ma sapete che Girogio ci sta proprio bene sul posteriore del mio pony.......?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda alfus2verdi » 16 giu 2009, 10:46

mi spiace....ci sono alcuni che non capiscon e fanno queste cavolate...hihihihi
vabbe per fortuna hai la seconda moto almeno no rimani a piedi.... :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
vikingo
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda vikingo » 16 giu 2009, 10:49

Porca trota che sfiga ...... arzach non ho parole ..... :| :|
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda lespaul » 16 giu 2009, 11:09

Ammazza che legnata... :? :? :?
---------------------------
lespaul

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda arzach » 16 giu 2009, 11:28

:cry: :cry: :oops: ciprì non mente :oops: :cry: :cry:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda trivella » 16 giu 2009, 12:06

MI SPIACE TANTO....FARO IO LE PENNE X TE IN QUESTI GIORNI....SCHERZO....
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda ulvisma » 16 giu 2009, 12:06

Ca@@o Arzach, mi dispisce davvero tanto... cavolo però, va bene che hai fatto una cavolata ma era tardi e a quanto pare non c'era in giro nessuno... secondo me avrebbero anche potuto lasciar perdere almeno il sequestro.... probabilmente erano già incazzati x qualche altra cosa....

ma:
cipriota ha scritto: la signora che scende dal lato passeggero ...
appetibile o un mezzo uomo?

cipriota ha scritto: Ma sapete che Girogio ci sta proprio bene sul posteriore del mio pony.......??


e sappiamo anche che ti piace un saco averlo dietro!!!! 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda CREG » 16 giu 2009, 12:14

pora stella......... na volta che non cade, gli sequestrano la moto............ :mrgreen:
sei un mito :D
ORANGE COW BOY

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda cipriota » 16 giu 2009, 13:22

ulvisma ha scritto:e sappiamo anche che ti piace un saco averlo dietro!!!! 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Uno: c'ho la sella scavata e Arzi ha l'affare che svetta altissimo, quindi al massimo mi s'appoggia alle scapole



ulvisma ha scritto: appetibile o un mezzo uomo?


Due: non so se mi possa denunciare in caso di lettura, ma c'è voluto tutta l'attesa dell'arrivo del carro attrezzi per capire se fosse uomo o donna.
Solo al suo "Avete incontrato l'unica donna della volante" s'è deciso di risolvere l'interrogativo........ :roll: :|
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Articolo 170 del C.d.S.

Messaggioda bradipo ita » 16 giu 2009, 14:22

sfiga.... :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti