KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sella 690 enduro (ancora una volta)

fez
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 5 mag 2011, 9:49

Re: Sella 690 enduro (ancora una volta)

Messaggioda fez » 30 ott 2014, 9:45

quindi?approvata e consigliata?
Braaaaaaap

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: Sella 690 enduro (ancora una volta)

Messaggioda dvd70 » 30 ott 2014, 10:28

l'ho scritto:

è abbastanza comoda ma,a giudizio di entrambi,dovevano prolungare la parte allargata per altri 5-6 cm verso l'anteriore perchè normalmente si sta seduti PROPRIO dove si restringe

in nostri kuli hanno decretato questo

sicuramente non paragonabile all'originale(che cmq per quanto è assurdamente scomoda ci vuole poco a fare meglio!) e,per quanto mi riguarda,comprando solo spugna e copertina come ho fatto io,non vale la pena spendere i soldi dal sellaio....al limte si può modiìficare un po' l'SC che si parte già da una "base" molto migliore e si mantiene intatta l'originale

Avatar utente
barba990
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 10 lug 2012, 9:54

Re: Sella 690 enduro (ancora una volta)

Messaggioda barba990 » 30 ott 2014, 10:38

dvd70 ha scritto:alla fine l'abbiamo poi presa in due la SC: io solo spugna e copertina e un mio amico completa.

a parte la "furbata" del tipo che non so per quale motivo ha barrato la casella "gift" (regalo!!!) sul documento di spedizione,così la dogana ha bloccato il pacco,l'ha aperto,mi ha richiesto un'inverosimilità di documentazione,a momenti mi facevano dichiarare anche quante volte trombo alla settimana e l'ha spedito dopo 10-12 giorni....


presa anche io tempo fa dietro consiglio di pmsystem (che ringrazio), fermata anche a me alla dogana pur non avendo barrato la casella, sti maledetti se non ricordo male ti spulciano altri 75/80 euro di dazi (percentuale sul valore d'acquisto da dichiarare mostrando la fattura), inoltre la procedura è questa: ordinata e pagata tramite paypal alla seat concepts il martedi, loro l'hanno fatta il mercoledì, spedita il giovedì con usps, arrivata in italia il sabato..e poi gli amici doganieri se la tengono li quasi due settimane, finchè non gli mandi una mail con scritto: "siete stati molto celeri a richiedere il dazio sulla merce, io sono stato molto celere nell'inviarvi il pagamento, ora mi sapete dire perchè non siete altrettanto celeri nel mandarmi la mia merce?!" dopo due giorni dalla mail la sella è arrivata.

comunque, italianate a parte, la sella è ottima, la scocca è molto valida, consiglio di prendere la sella completa in quanto è conformata meglio rispetto l'originale ktm, le vosttre chiappe ringrazieranno, parola di un quintale di motociclista.
L'originale l'ho abbassata fresando la spugna nella parte centrale con una fresa a nastro di carta vetrata, non so come si chiama, mentre ai bordi l'ho lasciata piuttosto cicciotta per non sentire gli angoli della scocca, poi ho inserito uno strato di gel che avevo in casa sotto la parte fresata e ho richiuso il tutto. La uso per quando faccio fuoristrada in zona per non rovinare la SC (ora è scomoda piu o meno come da origine, ma almeno è piu bassa, non bisogna zampettare, ma nelle manovre da fermo in mezzo ai sentieri mi aiuta)

morale: seatconcepts decisamente consigliata, in 3 giorni la fanno e la spediscono ed il prodotto risolve il problema. vero come dice dvd che se avesse avuto qualche cm verso l'anteriore sarebbe stata ancora più confortevole, io comunque mi trovo molto bene (anche perchè mentre viaggio sto seduto piu nel posteriore, nel fuoristrada scivolando sulla parte piu stretta ho comunque un pò più appoggio a terra in caso di bisogno). nel complesso son soldi spesi bene. parecchi mi dicono "sticazzi, 300 euro??" poi hanno la moto piena di minchiate anodizzate e griffate che costano quanto la sella...poi son gusti, io preferisco le chiappe comode..

Precedente

Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron