Sicuramente un bicilindrico a v con cilindrata d a 600 a 800 darebbe grosse soddisfazioni...
Però se lo volevano fare l'avrebbero già fatto partendo dall'esperienza acquisita con il loro primo bicilindrico LC8. Invece hanno scelto di sposare l'idea dei motori grossi e produrre moto "costose" per rubare clienti a Bmw che vende parecchi in quel segmento (praticamente solo in quel segmento).
Se facessero una moto con gli stessi cc dell' attuale LC4 bicilindrica con componentistica di qualità quanto la farebbero pagare? Tanto da convincere i clienti a orientarsi sulle varie Bmw-Ducati. (La gente vuole far vedere che ha speso e un elica sul serbatoio serve propio a questo )
Oppure la fanno con sospensioni, freni, etc indo-cinesi? Idem la clientela lascia perdere la Ktm che non ha propio niente di Ktm e sceglie giapponese.
Per conservare un po' il prestigio del marchio la Ktm si è posizionata ormai nel segmento premium (e sempre meno nel racing...)e quindi il contenimento del prezzo non può passare troppo per il calo della dotazione del mezzo.
Sarebbe una figata da guidare? SI
La faranno? No
Ad andare dietro alle indiscrezioni giornalistiche i listini dei vari marchi sarebbero pieni di moto fantastiche...
Anche io ho aspettato e sperato in una declinazione dell' Svx non troppo racing data per certa guarda caso sempre l'anno dopo, o al prossimo salone...
Aspettavo di dover scegliere tra Aprilia e la "prevista" versione ristretta dell'LC8... e invece come è andata?