KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pressioni invernali

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: R: Pressioni invernali

Messaggioda toto77 » 28 ott 2014, 14:42

stefanobmw ha scritto:La multa sarebbe il meno, pensa se hai la sfortuna di un incidente o solo pestare un piede ad un ragazzino o un extracomunitario......(che non aspettano altro).....ti giochi la casa!!! L'assicurazione non risponde con tutte le conseguenze.


E' sufficiente fare la clausola "rinuncia alla rivalsa" e dal lato assicurazione sei a posto.

semper a tot gas com un mat......

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Eddy » 28 ott 2014, 15:15

Ceis in casa hanno le misure per la pony, per la R mi sa che o non hanno ancora iniziato la produzione o la distribuzione...
Il mio gommista mi sa dir qualcosa entro oggi o domani

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Pressioni invernali

Messaggioda stefanobmw » 28 ott 2014, 17:37

toto77 ha scritto:
stefanobmw ha scritto:La multa sarebbe il meno, pensa se hai la sfortuna di un incidente o solo pestare un piede ad un ragazzino o un extracomunitario......(che non aspettano altro).....ti giochi la casa!!! L'assicurazione non risponde con tutte le conseguenze.


E' sufficiente fare la clausola "rinuncia alla rivalsa" e dal lato assicurazione sei a posto.

semper a tot gas com un mat......


azz vero??? buono a sapersi!!!

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: R: Pressioni invernali

Messaggioda toto77 » 28 ott 2014, 18:28

stefanobmw ha scritto:
toto77 ha scritto:[quote="stefanobmw"]La multa sarebbe il meno, pensa se hai la sfortuna di un incidente o solo pestare un piede ad un ragazzino o un extracomunitario......(che non aspettano altro).....ti giochi la casa!!! L'assicurazione non risponde con tutte le conseguenze.


E' sufficiente fare la clausola "rinuncia alla rivalsa" e dal lato assicurazione sei a posto.

semper a tot gas com un mat......


azz vero??? buono a sapersi!!![/quote]

Chiedi, a me sono pochi euro in più (20 se non erro)

semper a tot gas com un mat......

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: Pressioni invernali

Messaggioda toto77 » 28 ott 2014, 18:30

Guarda qua:
m.assicurazione.it/guida_voce/68?

semper a tot gas com un mat......

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: Pressioni invernali

Messaggioda husky71 » 28 ott 2014, 19:57

Eddy se aspetti le tkc70 per la R...... mi sa che non vai piu' in moto.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
toto77
 
Messaggi: 311
Iscritto il: 9 ago 2013, 19:31

Re: R: Pressioni invernali

Messaggioda toto77 » 28 ott 2014, 19:59

husky71 ha scritto:Eddy se aspetti le tkc70 per la R...... mi sa che non vai piu' in moto.


Penso pure io...

semper a tot gas com un mat......

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Eddy » 28 ott 2014, 21:18

bè è 10 giorni che son chiuso in casa con unammerda di bronchite :roll:

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: Pressioni invernali

Messaggioda stefanobmw » 28 ott 2014, 22:54

Prox rinnovo chiedo... :wink:o

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: R: Pressioni invernali

Messaggioda Ceis » 28 ott 2014, 23:13

toto77 ha scritto:
stefanobmw ha scritto:La multa sarebbe il meno, pensa se hai la sfortuna di un incidente o solo pestare un piede ad un ragazzino o un extracomunitario......(che non aspettano altro).....ti giochi la casa!!! L'assicurazione non risponde con tutte le conseguenze.


E' sufficiente fare la clausola "rinuncia alla rivalsa" e dal lato assicurazione sei a posto.

semper a tot gas com un mat......


Si, rinuncia alla rivalsa... ma occhio: non tutte le compagnie la intendono allo stesso modo!
In alcuni casi si limitano a "limitare la rivalsa" per alcuni casi specifici, tipo la guida in stato di ebbrezza ...

Leggete bene il testo dei vari contratti, non fidatevi di quanto dice l'assicuratore: mi è capitato un sacco di volte che per "faciloneria" dicessero "si si, tranquillo, c'è questo e quest'altro..." e poi, invece, leggendo il contratto non era vero!
Ad esempio mi era capitata la proposta di una compagnia che rinunciava alla rivalsa anche in caso di "trasporto non conforme dei terzi" (...dare un passaggio anche solo per 100mt ad un amico senza che questo metta il casco) oppure con "veicolo non conforme alle norme vigenti" (...in pratica con la revisione periodica scaduta), ed invece ne avevo trovate alcune che facevano valere la clausola di rinuncia alla rivalsa solo nel caso suddetto della guida in stato di ebbrezza!

A volte per "faciloneria", a volte per ignoranza in buona fede, a volte per "stronzaggine pura"... in campo assicurativo è un attimo a prenderlo nel c..o!! :s-ops:

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Ceis » 28 ott 2014, 23:18

Eddy ha scritto:Ceis in casa hanno le misure per la pony, per la R mi sa che o non hanno ancora iniziato la produzione o la distribuzione...
Il mio gommista mi sa dir qualcosa entro oggi o domani


Eh... allora mi sacrificherò io!! :mrgreen:

Mi toccherà montarle... che dispiacere!! :rotlf:

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Pressioni invernali

Messaggioda tasso » 29 ott 2014, 8:34

eddy a 7000 le continental fanno cagare,le guardi e dici dai madonna ci stanno ancora 2000 km invece non tengono più una mazza!!! :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Eddy » 29 ott 2014, 9:00

tasso ha scritto:eddy a 7000 le continental fanno cagare,le guardi e dici dai madonna ci stanno ancora 2000 km invece non tengono più una mazza!!! :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:


Sembra quasi si siano indurite...

Avatar utente
Ceis
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ago 2014, 0:41
Località: Parma

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Ceis » 29 ott 2014, 11:20

Boh.... non mi ci trovo...

Sarà che io ormai sono 2 anni che monto Continental... le ho iniziate ad usare sul CB1000R, e ne ho provata tutta la loro "catena evolutiva" nel segmento sport-touring... o non so nemmeno io cosa...
ma con le Continental attuali sulla S non mi trovo affatto male!

Chiaro! Sul 1190 non ho ancora provato altro, quindi non posso dire che vadano meglio o peggio di altre gomme (a pari moto e pilota), ma non mi sembrano affatto deludenti!!

Ora ho 15.500 KM e sono alla fine del secondo treno di TrailAttack2... appena pronte mi farò l'inverno con i TKC70 e poi potrò davvero fare qualche confronto.
Magari tutto dipende dal fatto che sulla R, con sezioni e diametri differenti, si comportino davvero in modo molto diverso che sulla S.... boh!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Pressioni invernali

Messaggioda blackballs » 29 ott 2014, 12:38

Io credo che sia molto molto soggettivo.io ed altri ci troviamo benissimo con le conti ed altri invece si trovano malissimo.sicuramente cambiando marca ci si toglie la curiositá ma per la r al momento (e credo anche in futuro) non esiste altro.

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: Pressioni invernali

Messaggioda andreaz81 » 29 ott 2014, 12:47

Io ho su 15000km. Che siano da cambiare? La moto tiene bene ancora, almeno x cm corro io...
AndreA

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Pressioni invernali

Messaggioda tasso » 29 ott 2014, 13:16

Eddy ha scritto:
tasso ha scritto:eddy a 7000 le continental fanno cagare,le guardi e dici dai madonna ci stanno ancora 2000 km invece non tengono più una mazza!!! :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:


Sembra quasi si siano indurite...

si è vero non sembrano neanche parenti delle gomme che avevi fino al giorno prima.

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Pressioni invernali

Messaggioda ruru » 29 ott 2014, 13:24

Ma il decadimento avviene su entrambe o notate differenza tra post. made in germany e ant. made in Korea ?
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Pressioni invernali

Messaggioda Eddy » 29 ott 2014, 13:49

L'anteriore io lo sento scivolare o poco stabile in piega ma in frenata sul dritto mai entrato l'abs (infatti il centro è a metà i fianchi lisci), al posteriore in frenata si sente entrare l'abs e in uscita si accende spessissimo la spia del TA cosa che prima raramente succedeva.
Calcolate che molto dipende anche dallo stile di guida, io non proprio uno stile rotondissimo...

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Pressioni invernali

Messaggioda ruru » 29 ott 2014, 15:14

Sono molto incuriosito, perché ora a 3000 km ,con queste gomme mi trovo molto bene .
Aspettiamo l'anno prossimo e vedremo ... :roll: :roll:
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti