KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

secondo voi l'800

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 28 ott 2014, 14:26

bicilindrico che faranno tra un anno sara' piu' interessante della nostra?

io dico che forse no...il peso aumenta 15/20 kili ...e la potenza in rapporto...
sara' piu' dolce di erogazione ma il feeling del 690 sara' difficile da battere... :mrgreen:

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: secondo voi l'800

Messaggioda mikempower » 28 ott 2014, 14:27

scusa ma dove hai letto che fanno un 800 bicilindrico?

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: secondo voi l'800

Messaggioda cross196 » 28 ott 2014, 15:05

come sarà la 800 se mai la faranno?
semplice, basta pensare a com'è un monster 796.
starà sui 170kg a secco x 100cv circa
Gasssss

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 28 ott 2014, 15:37

non me la sono inventata
http://www.insella.it/news/ktm-moto-mot ... n%20arrivo

Immagine

è chiaramente un fotomontaggio ma i vertici K hanno confermato che è in arrivo 2016

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 28 ott 2014, 15:49

la photoshoppata però non c'entra niente nemmeno da lontano con quello che potrebbe essere la futura gamma di medie,della quale si parlava già tempo fa,infatti il motore è il bicilindrico a V e non il parallelo(che costerà anche poco,ma è tutta un'altra roba,oltre ad essere largo)....a prescindere dall'improbabile telaio che arriva davanti al manubrio e dalle ruote tassellate 18-21 in LEGA! :shock:

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: secondo voi l'800

Messaggioda jordi91 » 28 ott 2014, 18:01

Una duke che pesa 20kg in più non fa entusiasmare.. Nel caso, a mio parere, si potrebbe accettare un compromesso se si montasse un bicilindrico, però a v.. Più peso, ma più fruibile e più bilanciato in pesi e spazi..
Comunque nell'articolo postato si parla di nuove tipologie.. Magari una sorta di nuova linea più economica e meno performante come oggi le altre case motociclistiche stanno proponendo..

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 28 ott 2014, 18:07

che senso ha una duke con un bici a v quando ktm ha appena pensionato l'ottima superduke 990...

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: secondo voi l'800

Messaggioda jordi91 » 28 ott 2014, 18:16

neeko72 ha scritto:che senso ha una duke con un bici a v quando ktm ha appena pensionato l'ottima superduke 990...

Ha senso perchè il mercato vuole quello.. Cioè.. A parte gli appassionati che hanno voglia di stare dietro a motori che necessitano di qualche accorgimento in più, molti vogliono moto dalla gestione semplice.. Infatti tutti i marchi, escluse nelle versioni più sportive, progettano moto più semplici nella gestione.. Una duke bicilindrica, in linea, 600 di cilindrata potrebbe essere il compromesso.. Più facile e meno dispendiosa nelle gestione.. La 990 cresce di cilindrata.. La 600 rimane la via di mezzo, la metà.. Ci starebbe..
Io personalmente penso che se togli il mono elimini la duke come la possediamo..
Tu mi chiedi che senso ha.. Poco per noi appassionati.. Tanto per le tasche di KTM.. Continuo a pensare che da qui a 10 anni sarà tutto sconvolto, al massimo due linee affiancate per soddisfare anke i più esigenti (come noi)..

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 28 ott 2014, 18:55

non hai capito....

ora che il superduke è 1290, un 800 ha senso..e va bene

ma la Duke è MONO....io ho scelto la duke per le caratteristiche del mono..leggerezza, compattezza, prestazioni e consumi.

Quello che non capisco è che legame possa avere con la duke e col sottoforum dei suoi possessori...

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 28 ott 2014, 19:01

si che ha a che vedere.... :mrgreen:

vuoi che chi ha un 690 non lo confronti all'800?
e che non gli venga la tentazione...... :rotlf:

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: secondo voi l'800

Messaggioda neeko72 » 28 ott 2014, 19:10

sarà che io ho fatto un processo inverso di downgrading di cilindrata e potenza...

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 28 ott 2014, 19:20

prima si sale ...e poi si scende...non siamo i soli... :lol:

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 28 ott 2014, 19:47

io un bicilindrico ENDURO da 500-700(800) cc che pesasse attorno a 150 kg,fatto come il 690 enduroR insomma,lo comprerei subito....sinceramente è da un po' di anni che mi sono rotto del pistonare del mono ma non voglio moto da oltre 200Kg.

infatti speravo in aprilia qualche anno fa che facesse una versione dual dell'RXv e in seguito aspettavo la nuova AT....solo che la prima ha mandato tutto in casino e la seconda uscirà con il 1000....ora anche ktm ho capito che non farà quello che cerco e che manca in senso assoluto dal mercato

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: secondo voi l'800

Messaggioda jordi91 » 28 ott 2014, 20:23

Purtroppo centra......
E io spero che se così sarà, saranno mantenute due linee, una bici e una mono..
Godiamoci ancora i nostri 690 per ora.. Tanto passerà qualche anno :)

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 28 ott 2014, 20:38

è che fare un bicilindrico 600/800 che pesi 150 kg non è facile.....
e forse costerebbe troppo... :mrgreen:

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: secondo voi l'800

Messaggioda BlackBull » 28 ott 2014, 21:05

Secondo me non lo faranno...anche se lo assemblassero in India il prezzo finale sarebbe talmente vicino agli altri suoi bicilindrici da risultare insensato.
però le vie del marketing...a forza di rincorrere la Bmw e le sue vasche da bagno...
Avevano LC8 e lo hanno fatto crescere di cilindrata, ma perchè? Ma chi cacchio glielo ha chiesto? Ma chi aveva bisogno di quei cavalli in più, di quei chili in più e di moto che se fai una scivolata spazzoli 600€ di pezzi come niente?
Il marketing domina. Guardate gli scarichi: erano sotto la sella e ci stavano da zio in moto con attitudine off e/o racing...poi con la scusa del baricentro li metti sotto e di lato? ma che siamo su una Hornet?
Ktm sta decisamente buttando nel cesso il "ready to race", ma un 800 non converrebbe alle vendite...

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: secondo voi l'800

Messaggioda mikempower » 28 ott 2014, 21:16

dopo aver provato un Hypermotard SP e girando spesso in zone con tornanti e salite,il desiderio di bicilindrico fa sempre più capolino nella mia testa.
Mi spiace che abbiano dismesso la produzione del SMR\SMT anche se pare che in un futuro saranno dotati del nuovo 1090(ma più che voci sono "sussurri")resta il fatto che un bel bicilindrico leggero e un pò più fluido del validissimo 690 potrebbe ritagliarsi una fetta di mercato interessante,soprattutto di quelle persone come il sottoscritto che non capiscono perchè si debba girare con moto con tanti cv ma anche con tanti kg che anche solo a spostare la moto rischi di cadere...un bicilindrico da 100 cv erogati bene e un peso che in ordine di marcia non supera i 180 kg possono consentire facilità di guida,divertimento e costi contenuti e magare anche la possibilità di fare qualche viaggetto...

dvd70
 
Messaggi: 2658
Iscritto il: 23 giu 2012, 14:51
Località: Appennino Modenese

Re: secondo voi l'800

Messaggioda dvd70 » 28 ott 2014, 21:28

davidecesare ha scritto:è che fare un bicilindrico 600/800 che pesi 150 kg non è facile.....
e forse costerebbe troppo... :mrgreen:


Perchè....?!

tra un mono di 700cc e un bici di cilindrata simile non ci sono mica 30 kg...ma neanche 20....

due cilindri,possibilmente a V appunto,possono avere un basamento uguale a quello dell'attuale 690,se la potenza e la coppia rimangono simili,infatti è anche surdimensionato e lo dimostra il fatto che dal 654 al 690 hanno cambiato solo la termica e lasciato invariato tutto il resto

basta vedere appunto aprilia che aveva fatto un bicilindrico con caratteristiche dimensionali e di peso simile ai mono racing,io l'ho anche provato un rxv 450 e non era neanche male...anzi!
(ovvio non una moto da farci l'hell's gate)

il "problema" è che faranno come bmw che attorno al bicilindrico ci costruiranno un telaio e delle sovrastrutture grosse e pesanti(oltre che delle sospensioni delkazzo!) perchè pensano che il potenziale cliente VOGLIA quello!

io oltre al gruppetto enduro(infatti la mia "prima" moto è un enduro) giro nella bella stagione con il 690 e altre dual,tra cui 4-5 mono e due bicilindriche: TUTTI vorremmo un bicilindrico avente le stesse caratteristiche ed utilizzabile come un mono,o quasi,ma non esiste

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: secondo voi l'800

Messaggioda blackballs » 28 ott 2014, 22:07

La media ktm arriverá ma sará praticamente indiana e pare con un bi in linea.

Avatar utente
davidecesare
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 8 giu 2014, 15:56
Località: monaco

Re: secondo voi l'800

Messaggioda davidecesare » 28 ott 2014, 22:16

ma il peso in piu' cè e metti anche solo una ventina..arrivi a pesare come una
street triple o una brutalina o giu' di li...perche' non è solo il motore ma tutto
deve venir rafforzato per quei 20 cavalli in piu' o magari 30.......
a meno di usare leghe preziose e carbonio e allora il costo sale......

ma poi alla fine io penso che faranno questo modello contro honda ncx e kawa er6
e yamaha 07 e punteranno sul prezzo e quindi sara' una moto piu' normale delle
nostre... :mrgreen:

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti