davidecesare ha scritto:è che fare un bicilindrico 600/800 che pesi 150 kg non è facile.....
e forse costerebbe troppo...
Perchè....?!
tra un mono di 700cc e un bici di cilindrata simile non ci sono mica 30 kg...ma neanche 20....
due cilindri,possibilmente a V appunto,possono avere un basamento uguale a quello dell'attuale 690,se la potenza e la coppia rimangono simili,infatti è anche surdimensionato e lo dimostra il fatto che dal 654 al 690 hanno cambiato solo la termica e lasciato invariato tutto il resto
basta vedere appunto aprilia che aveva fatto un bicilindrico con caratteristiche dimensionali e di peso simile ai mono racing,io l'ho anche provato un rxv 450 e non era neanche male...anzi!
(ovvio non una moto da farci l'hell's gate)
il "problema" è che faranno come bmw che attorno al bicilindrico ci costruiranno un telaio e delle sovrastrutture grosse e pesanti(oltre che delle sospensioni delkazzo!) perchè pensano che il potenziale cliente VOGLIA quello!
io oltre al gruppetto enduro(infatti la mia "prima" moto è un enduro) giro nella bella stagione con il 690 e altre dual,tra cui 4-5 mono e due bicilindriche: TUTTI vorremmo un bicilindrico avente le stesse caratteristiche ed utilizzabile come un mono,o quasi,ma non esiste