KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

portatarga lightech che tocca la gomma!

Avatar utente
rado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23 set 2014, 19:11
Località: Prov monza

portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda rado » 21 ott 2014, 20:34

Eh sì, l'altro giorno mentre viaggiavo in coppia ho preso un avvallamento e ho sentito un rumore poco convincente.
Dopo qualche metro mi fermo e vedo la targa che era stata praticamente spinta verso l'interno, diciamo che che era attaccata al sottocodone e che guardava la gomma :lol:
Ho perso il catarinfrangente (ma vabbè quello è il meno, già sostituito), targa raddrizzata e via.
Per sopperire temporaneamente al problema sto viaggiando con la targa che ha un'inclinazione abbastanza da arresto, quindi sto valutando 2 ipotesi:
-vendere il lightech, visto che magari farò anche le ferie in moto con la morosa il prossimo anno, e montare il powerparts o rimettere l'originale
-creare due prolunghine in modo tale da spostare la targa verso il retro della moto e poterla riportare a un'inclinazione umana

Altri hanno avuto questo problema o sono l'unico sfigato?

andrea-kappone
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 1 set 2014, 12:02
Località: cinisello balsamo (MI)

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda andrea-kappone » 21 ott 2014, 21:26

io monto il pp e non è mai successo!

Avatar utente
rado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23 set 2014, 19:11
Località: Prov monza

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda rado » 21 ott 2014, 21:54

andrea-kappone ha scritto:io monto il pp e non è mai successo!


questo perchè il powerparts sporge verso il fuori come l'originale...
il lightech è attaccato alla fine del codone e quindi con l'inclinazione a norma la targa finisce dritta dritta sulla gomma...se si è da soli nessun problema, difficimente toccherà, ma in coppia senza smanettare su sospensioni e inclinazione tocca sicuro :doh:

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda vezzo83 » 21 ott 2014, 23:12

rado ha scritto:
Altri hanno avuto questo problema o sono l'unico sfigato?


Presente! Ho avuto lo stesso problema. Ora che la moto andrà in letargo vedrò di disegnarmi e far fare una staffetta per spostare indietro il portatarga (sfruttando magari la luce targa originale per illuminarla). Viceversa, se non riesco a far nulla, mi sa che vado di PP o portatarga Evotech.

Aggiungo che io ho già "truccato" l' ammo post.: con zavorrina la situazione è molto migliorata e la targa non tocca più, ma comunque è sempre abbastanza vicino alla ruota.

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda Trifi » 23 ott 2014, 16:23

:shock: Ecco perché ho perso il catarinfrangente sotto. Pensavo solo di averlo fissato male con i rivetti. Però anche in due la targa non tocca la ruota sulla mia.

Avatar utente
vezzo83
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 ago 2013, 10:30

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda vezzo83 » 23 ott 2014, 17:53

Trifi ha scritto::shock: Ecco perché ho perso il catarinfrangente sotto. Pensavo solo di averlo fissato male con i rivetti. Però anche in due la targa non tocca la ruota sulla mia.


Da fermo probabilmente no, anche la mia era così. Ma in movimento penso che le sollecitazioni si moltiplichino.
Comunque il mio catarifrangente si è spezzato: la parte rossa catarifrangente è volata via, il supportino è rimasto lì a metà.

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda Trifi » 28 ott 2014, 15:32

vezzo83 ha scritto:
Trifi ha scritto::shock: Ecco perché ho perso il catarinfrangente sotto. Pensavo solo di averlo fissato male con i rivetti. Però anche in due la targa non tocca la ruota sulla mia.


Da fermo probabilmente no, anche la mia era così. Ma in movimento penso che le sollecitazioni si moltiplichino.
Comunque il mio catarifrangente si è spezzato: la parte rossa catarifrangente è volata via, il supportino è rimasto lì a metà.


Non mi sembra tocchi anche perchè vedrei dei segni sul portatarga/targa

Avatar utente
rado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23 set 2014, 19:11
Località: Prov monza

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda rado » 28 ott 2014, 17:44

No vabbè se tocca ci si accorge anche perchè la ruota non è che giri proprio piano...
in ogni caso ho preso un portatarga powerparts usato, quindi appena lo avrò montato metterò in vendita il mio lightech

TagnoPirate
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 feb 2015, 19:47
Località: Varese

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda TagnoPirate » 31 ago 2015, 22:30

Sul lightech si possono montare le frecce originali?

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda mattone8919 » 31 ago 2015, 23:04

Certamente. O metti uno spessore (tipo rondella da 3mm come ho fatto io) oppure prendi le misure e fai un buco nell'alloggiamento delle frecce per infilarci quella piccola protuberanza che si trova sulla freccia, per stabilizzare il tutto.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

TagnoPirate
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 feb 2015, 19:47
Località: Varese

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda TagnoPirate » 1 set 2015, 6:44

mattone8919 ha scritto:Certamente. O metti uno spessore (tipo rondella da 3mm come ho fatto io) oppure prendi le misure e fai un buco nell'alloggiamento delle frecce per infilarci quella piccola protuberanza che si trova sulla freccia, per stabilizzare il tutto.


Grazie :)

TagnoPirate
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 feb 2015, 19:47
Località: Varese

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda TagnoPirate » 1 set 2015, 8:28

È questo l'articolo giusto KTARKT103? La luce targa è compresa nel kit oppure va presa a parte o non serve?

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda mattone8919 » 1 set 2015, 11:11

La luce targa è inclusa. Non so se è quello il cod articolo
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

TIA88
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:15

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda TIA88 » 1 set 2015, 17:14

Io con il portatarga lightech ho avuto solo beghe. Viti del fanale minuscole e asole per fissarlo nella staffa compresa nel kit enormi, col risultato che il fanale "scorre" su e giù sulla staffa... senza contare quanti dadi minuscoli ho perso con le vibrazioni. In più essendo tutto in acciaio mi si è spezzata la staffa dove va il fanale. Adesso ne ho preso un'altro cercando di attutire le vibrazioni con quanta più gomma possibile

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda Trifi » 1 set 2015, 17:59

Si ho notato anchio che il fanale ha degli attacchi minuscoli ho risolto con due rondelle.
Dall'anno scorso che l'ho montato non ho problemi. Solo una volta mi si è sconnesso il connettore dello stop. Ma più per mia disattenzione nel fissarlo che altro.

TagnoPirate
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 26 feb 2015, 19:47
Località: Varese

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda TagnoPirate » 1 set 2015, 20:08

Grazie delle info :)

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda mattone8919 » 2 set 2015, 18:10

Tia88 ho letto che hai usato della gomma per attutire le vibrazioni. Dato che ho avuto lo stesso problema io ed ora ne ho acquistato un altro, non è che faresti una foto per vedere come fare? Grazie
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

TIA88
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:15

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda TIA88 » 3 set 2015, 9:12

Dalle foto si vedrebbe poco e niente, dovrei smontare tutto e farti vedere le foto mentre lo rimonto. In ogni caso quando esco dal lavoro ci provo a farle (sperando di ricordarmi :? ) Comunque ho semplicemente preso dei pezzetti di camera d'aria e li ho frapposti tra le staffe del portatarga e ogni parte a contatto con la moto. Ad es. ai lati dove viene bloccato dalle maniglie passeggero ho messo una striscia di gomma di una camera d'aria sia davanti che dietro la staffa Lighetch per capirci. L'ho messa anche tra il fanalino in dotazione e la staffa dove va avvitato, sempre per cercare di attutire le vibrazioni e non perdere i dadini che ti forniscono, più un pochino di frena filetti. Non è di sicuro una soluzione "definitiva" perchè è ancora molto rigida e quindi tutto il portatarga si becca ancora un bel pò di vibrazioni. Forse avrebbero fatto meglio a fare tutto in plastica e non solo il supporto dove va attaccata la targa. Comunque il concetto è che devi cercare di ridurre al minimo le vibrazioni trasmesse dalla moto alla staffa in acciaio a "C" che è avvitata al telaio reggisella perchè dai e dai dov'è più debole (ad esempio dove ci sono i fori per avvitare il fanalino) si spezza come è successo a me.
Spero di essere stato chiaro nella mia ignoranza per questi tipi di lavori :(

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda mattone8919 » 3 set 2015, 11:06

Chiarissimo. Cmq anche a me si rra rotto proprio li. In autostrada tra l'altro
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
Snip3rita
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 31 ago 2015, 12:22

Re: portatarga lightech che tocca la gomma!

Messaggioda Snip3rita » 4 set 2015, 19:30

Mi riallaccio qui che mi sembra il thread piu adatto..

vorrei acquistare il suddetto portatarga..ma non ho ben capito se le frecce led PP sono adattabili..

l'evotech costa una fucilata senza luce targa tra l'altro..e il PP non mi piace..

grazie :)

Prossimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti