KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Drake » 27 ott 2014, 17:35

ahh ottimo!! lo dicevo solo perchè sulla sd1290 il raccordo scatalizzante pare aporchi l'erogazione.. bhè allora cosa aspettate... :D lasci il terminale originale se non ha catalizzatori o altro e si mette il collettore racing... purtroppo modifica da non destinarsi a chi rispetta fedelmente la legge... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda husky71 » 27 ott 2014, 21:58

tigrotto ha scritto:io sta moto non la capisco delle volte scalda di piu di altre ,


Infatti e' quello che credo. Ormai sono a 18000km e come ieri non ho mai patito. Di solito non ci faccio caso. Ma ieri ho davvero sofferto nonostante non ci fosse proprio caldissimo,,,,, anzi. Ho fatto da Ottone a Pc che non sapevo piu' come stare seduto e c'era buio, erano le 19 quasi. Il foglio paracalore c'e..... mi manca la sella pp o modificata e il collettore deca.... ma sono incerto se spendeci ancora questi 1000 euro o....... boh. Probabilmente le modonne che tiravo ieri oltre che scaldarmele le palle me le ha fatte anche girare e mi sono venute in mente tutte le menate di sta moto. Tra l'altro mi ripiscia la guarnizione della testa posteriore....aridaje che mi tocca riportargliela. :pray:
Andrea
Crf1100 adv

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda blackballs » 27 ott 2014, 23:45

Husky te l ho giá detto tante volte, se vuoi ti faccio provare la mia.

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Pestifero » 28 ott 2014, 1:32

Io rimango stupito.... da inizio Ottobre ho anche tolto i convogliatori fatti da me sul paramotore, adesso è solo con le wings e la sella pp coibentata ma il caldo non so cosa sia.... sono a 34.000 km e non ho problemi alcuno su questo fronte.... devo avere una moto unica! :shock: :D
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda husky71 » 28 ott 2014, 10:44

Tu non fai testo.... non hai piu' niente sotto. :D
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda ruru » 28 ott 2014, 11:33

Ieri ho capito come risolvere il problema...raffiche di bora a 50 nodi , vi assicuro che non servivano i convogliatori ,la userò solo in queste occasioni :D :D
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda eagle » 28 ott 2014, 19:41

Scusa Pestifero, quando fai riferimento alla sella pp coibentata ti riferisci ad una soluzione che hai trovato tu, o la sella pp è coibentata di suo?
Chiedo questo perchè venerdì dovrei ritirare la moto e tra i vari accessori non ho preso la sella pp, in quanto avevo capito che l'unica differenza con quella montata di serie sta nel fatto che è riscaldata.
Grazie
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Pestifero » 28 ott 2014, 20:06

Coibentata da me... Con 3 €.... Io non ho mai avuto calore trasmesso dalla sella, al massimo solo lateralmente ma da fermi al semaforo con 30 gradi e sotto il sole...

Poi tra sella di serie e sella pp ci sono delle differenze come il giorno e la notte... Anzi, di più... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda eagle » 28 ott 2014, 20:24

OK Grazie..
In effetti la scorsa settimana ne ho avuta una in test per tutto il pomeriggio (a Roma c'erano 25 gradi) e si sentiva un po di caldo solo da fermi al semaforo nella parte interna delle cosce verso il ginocchio. La moto montava sella di serie e wings.
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Papimati » 28 ott 2014, 20:35

Anche quella di serie è coibentata, diciamo così, almeno sulla R.
Joe 1190 R

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda xmax750 » 28 ott 2014, 23:11

Papimati ha scritto:Anche quella di serie è coibentata, diciamo così, almeno sulla R.

Anche quella della mia S

Io inizio a sentire in questi giorni il "calore" con temperature che vanno dai 3° ai 13° e la cosa non mi dispiace :mrgreen:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Pestifero » 29 ott 2014, 3:31

Che quella di serie sia coibentata mi è nuova..... ne prendo atto ma avendola, anche se mai usata, mi lascia molto perplesso sulla qualità .... :D
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Maveric78 » 29 ott 2014, 6:42

Pestifero ha scritto:Che quella di serie sia coibentata mi è nuova..... ne prendo atto ma avendola, anche se mai usata, mi lascia molto perplesso sulla qualità .... :D

Nella 2014 attaccato sotto la sella hanno messo un isolante.

spiman
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 ott 2014, 16:06

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda spiman » 29 ott 2014, 9:26


spiman
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 ott 2014, 16:06

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda spiman » 29 ott 2014, 9:48

husky. il foglio paracalore sottosella della ktm serve solo a farti arroventare la sella 10 minuti dopo.
bisogna impedire al calore di arrivare nel vano sottosella. Ho postato delle foto, in quel modo io ho risolto. :D :D
Il calore laterale è rimasto , :cry: :cry: ma quello con abbigliamento tecnico il problema è trascurabile

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda husky71 » 29 ott 2014, 11:18

Provero'. grazie
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Drake » 30 ott 2014, 19:51

Pestifero ha scritto:Che quella di serie sia coibentata mi è nuova..... ne prendo atto ma avendola, anche se mai usata, mi lascia molto perplesso sulla qualità .... :D


in officina dove vado io ktm ufficiale, non so dirti se è un richiamo ufficiale ma avevano li uno scatolone di fogli isolanti tagliati a sagoma e adesivi, che applicavano alle varie moto li a fare i tagliandi...

ma a quanto pare servono a poco...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda Pestifero » 30 ott 2014, 20:16

Io parlavo di sella di serie coibentata, in realtà anche a me risulta che aggiungano fogli sotto sella che non servono a nulla...
La sella PP, che purtroppo è un costo aggiuntivo per l'utente però isola bene ed è decisamente più comoda per lunghe percorrenze...

Poi se si vuole coibentare la sella ci sono due prodotti, uno è una lana di ceramica da 6 euro (che ho messo con soddisfazione e l'altra è un foglio altamente isolante che resiste alla fiamma ossidrica senza trasmissione di calore per 20 minuti dalla parte opposta appoggiandoci la mano ma che per un calore come il sottosella isola al 100%... costo 45 euro al metro quadro... il tutto nel settore edile..

credo che di meglio non si possa fare... però sentire calore adesso mi sembra veramente esagerato, almeno qui al nord...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda napalmz » 30 ott 2014, 20:25

Magari sentirlo ora, che ci son 5ºC!!!
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: ARGOMENTO GIA TRATTATO (CALORE)

Messaggioda ruru » 30 ott 2014, 21:41

Pestifero ha scritto:La sella PP, che purtroppo è un costo aggiuntivo per l'utente però isola bene ed è decisamente più comoda per lunghe percorrenze...


Perché la sella PP isola dal calore ? come è coimbentata ? nello scafo o è presente qualche materiale isolante nell'imbottitura?
premesso che non sono interessato al riscaldamento, conviene fare una buona imbottitura alla sella di serie o spendere qualcosa in più per questa ? vorrei prenderla ma sono un po' indeciso ...
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti