OooohhH!!!! e bastaaaa che vi urlate!!!!
Ingegnere mi scuso se ho urtato la sua sensibilita' Io non avevo menzionato nessun compensatore o barilotto del caso.
Ho guardato il filmato e ho visto che il tipi ha svuotato il terminale.. Punto.. non c'e bisogno di starnazzare, stiamo calmi che la vita e' bella.
Io restavo esclusivamente in ambito terminale.. tutto cio che e' a monte ossia verso il motore e' suscettibile certo di modifiche endotermiche fluido dinamiche etc etc..ma non mi sembra questo l'ambito per stare a tirar giu formule, mestiere che lascio fare a voi ingegneri.
Centra invece una fava anche il vespino sopra menzionato.
So' per certo che con tutta l'elettronica e i sensori in dotazione a questi motori che se si cambia il terminale non succede una mazza.
Per cambiare le carte in tavola tocca scatalizzare.. e anche cosi non sono cosi sicuro che il 1190 abbia poi bisogno di rimappature.. La sua Bosh credo sia in grado di correggere parecchie cose ma non ci metterei ovviamente la firma.. vado a sensazione.
Per quanto concerne lo scarico si puo montare cio' che si vuole, non cambia niente o quasi... Personalmente a breve montero' il WING corto..
Mi piace assai echissenefrega se e' smologato. E' bello anzi bellissimo leggero e ha il sound che desidero