KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sto per arrivare ad una conclusione

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda superclod » 24 ott 2014, 18:00

Se decidi per l'MTS puoi provare a strappare un "forte" sconto, visto la prossima uscita (ma forse ci vorranno ancora dei mesi) del nuovo modello...
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

Avatar utente
eros1976
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 8 ott 2014, 19:57
Località: Marina di Ravenna

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda eros1976 » 25 ott 2014, 17:07

aldofirenze ha scritto:Fa sempre piacere quando qualcuno trova una soluzione ad un suo problema. Soprattutto quando tale soluzione esula dal marchio trattato dal forum KTM.
Auguri vivissimi ! :mrgreen:


Anche se non è KTM, è sempre una bella moto! :bike1:

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13057
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 29 ott 2014, 10:47

a me piace molto la mv rivale, al limite dell'indurimento genitale

Immagine
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda sbkduca » 29 ott 2014, 11:44

è bellissima... prima però provala....mio suggerimento personale, è molto reattiva... moltissimissimo:!:!:!: specie di avantreno..

ciauzzzzz in ogni caso goditela.:!::

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda elleR » 29 ott 2014, 12:36

bellissima la Rivale...ma quegli specchietti...flop sulla ducati hypermotard e qui la ripropongono?? bho! :?

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda Drake » 29 ott 2014, 19:08

la rivale è uno spettacolo... ma forse si allontana da ciò che cerca... forse la futura Turismo Veloce... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda sbkduca » 29 ott 2014, 20:52

drake.... lascia stare... se vuoi andare tranquillo... son bellissime... da vetrina.... provale prima... credimi...

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda Drake » 30 ott 2014, 19:00

le ho provate tutte.. :D tranne ovviamente la turismo... bhè se fosse un po più turistica della rivale... potrebbe essere una smt con un gran stile! :wink: ovviamente non la considererei una moto votata al turismo ma al divertimento turistico...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



pip
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 24 apr 2010, 12:15
Località: Lecco

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda pip » 1 nov 2014, 13:50

Ma io questa estate ho trovato una rivale dalle mie parti.... sul ghisallo e sul lago devo dire che camminava molto veloce... un bell'attrezzo insomma

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda gomac2000 » 1 nov 2014, 22:53

L unico problema è che devi pregare di non rimanere a piedi... Ci sono passato personalmente.. Brutale 800 data via dalla disperazione

Avatar utente
il boscaiolo
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 4 dic 2013, 18:13
Località: PAVIA

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda il boscaiolo » 1 nov 2014, 23:07

Caspita a che bella la MV...... come al solito le moto italiane sono bellissime.Se me la regalano butto il comò e la metto in stanza da letto
A dream you dream alone is only a dream.A dream you dream together is a reality.

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda karling » 2 nov 2014, 0:21

MV nn se ne parla, manco se me la regalano, a me no che nn la usi come sopramobile... :mrgreen:
Ho 2 amici con 2 MV, brutale e brutalina, ma vi posso dire che sono più dal meccanico che in strada.
No grazie. :rotlf:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda Giolli Joker » 2 nov 2014, 6:15

il boscaiolo ha scritto:Se me la regalano butto il comò e la metto in stanza da letto


:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda karling » 4 nov 2014, 13:28

Non apro un nuovo post, perché l'argomento è sempre lo stesso...
La mia indecisione :mrgreen:

Comunque chiedo a chi di voi ha provato o avuto la SMT990 e l'Adv1190, che differenza c'è tra le due moto, pareri e inconvenienti riscontrati.
Sulla "carta" e dalle schede tecniche ho dedotto che una è più divertente e sbarazzina, l'altra più corposa e "da grandi".
La differenza fra le due in termini economici siamo sui 3-4k, ma in quella più costosa c'è nettamente di più.
Il mio utilizzo (leggi qualche post più su...) sarebbe un utilizzo polivalente, dall'andare in ufficio al giretto "easy", passando per il girello-speed...
Daidai, datemi i vostri consigli e improperi per la mia seccatura :roll: :lol:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda akilao » 4 nov 2014, 15:43

Io ho il SMT, prima ho avuto il 950 poi il 990 SM. Giro spesso con un 1190 che conosco bene. Hai azzeccato la differenza, il 990 è una moto ormai a fine sviluppo e quasi perfetta nel suo genere, veloce, potente ma soprattutto leggera, agile e adrenalinica, con freni, sospensioni e motore di categoria superiore alle rivali dirette. Precisa come un bisturi e che sposta il limite pericolosamente lontano.
Di contro guidarla in città è quasi una sofferenza, l'elettronica è di generazione precedente e non attenua la grinta del motore che sembra costretto in catene e vuole solo che si apra il gas x liberarsi. I freni sono modulabili, ma andando piano mordono parecchio. Quando finalmente la strada si inerpica, e i rettilinei diventano curve e tornanti si capisce per cosa è stata costruita. Inoltre la cilindrata corposa permette cmq viaggi e carico, e le sospensioni non richiedono per forza autostrade... Il 1190 invece è in effetti una moto più "grande", in tutti i sensi. E' matura, completa, versatile e anch'essa di quella qualità globale KTM che se la provi non vorresti più cambiare. Nemmeno BMW ci riesce, e quando si avvicina la fa pagare a peso d'oro. Parlo di dettagli sovradimensionati x rigidità e sicurezza, di forche da 48mm, fusioni e plastiche solide, ma con pesi inferiori a tutte le rivali. Potentissima e veloce, di certo più adatta in autostrada, ma ancora divertente sul guidato.Certo quando ne scendi e risali sul 990, ti pare di tornare su un 660 da motard (solo come impressione, in realtà anche il SMT è ben più pesante di qualsiasi vero motard da fachiri). Anche io sto probabilmente per cambiare, dopo otto anni di LC8 sono soddisfatto e sebbene il SMT abbia una grinta che x me non ha uguali, credo cederò al 1190. Per convincermi ad andare...più piano, per ricordare un paesaggio e non solo strada e contagiri e fare qlc viaggio più comodo con bagaglio e morosa.

Ti pare una moto con cui passeggiare?? :mrgreen:
Immagine
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda pave » 4 nov 2014, 16:52

Grande Aki... proprio per tutto quello che hsi scritto (e che condivido) non cambierò mai la mia SMT con la ADV !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda karling » 5 nov 2014, 13:14

akilao ha scritto:Io ho il SMT, prima ho avuto il 950 poi il 990 SM. Giro spesso con un 1190 che conosco bene. Hai azzeccato la differenza, il 990 è una moto ormai a fine sviluppo e quasi perfetta nel suo genere, veloce, potente ma soprattutto leggera, agile e adrenalinica, con freni, sospensioni e motore di categoria superiore alle rivali dirette. Precisa come un bisturi e che sposta il limite pericolosamente lontano.
Di contro guidarla in città è quasi una sofferenza, l'elettronica è di generazione precedente e non attenua la grinta del motore che sembra costretto in catene e vuole solo che si apra il gas x liberarsi. I freni sono modulabili, ma andando piano mordono parecchio. Quando finalmente la strada si inerpica, e i rettilinei diventano curve e tornanti si capisce per cosa è stata costruita. Inoltre la cilindrata corposa permette cmq viaggi e carico, e le sospensioni non richiedono per forza autostrade... Il 1190 invece è in effetti una moto più "grande", in tutti i sensi. E' matura, completa, versatile e anch'essa di quella qualità globale KTM che se la provi non vorresti più cambiare. Nemmeno BMW ci riesce, e quando si avvicina la fa pagare a peso d'oro. Parlo di dettagli sovradimensionati x rigidità e sicurezza, di forche da 48mm, fusioni e plastiche solide, ma con pesi inferiori a tutte le rivali. Potentissima e veloce, di certo più adatta in autostrada, ma ancora divertente sul guidato.Certo quando ne scendi e risali sul 990, ti pare di tornare su un 660 da motard (solo come impressione, in realtà anche il SMT è ben più pesante di qualsiasi vero motard da fachiri). Anche io sto probabilmente per cambiare, dopo otto anni di LC8 sono soddisfatto e sebbene il SMT abbia una grinta che x me non ha uguali, credo cederò al 1190. Per convincermi ad andare...più piano, per ricordare un paesaggio e non solo strada e contagiri e fare qlc viaggio più comodo con bagaglio e morosa.

Ti pare una moto con cui passeggiare?? :mrgreen:
Immagine


Ecco...
Ancora più indeciso. :mrgreen: :mrgreen:
Vabbè aspetto le prove del KTM Demo Ride e poi deciderò.
GRazie
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda ex-utente MyKTM » 6 nov 2014, 8:49

la smt non potrai provarla agli orange day :roll:

Avatar utente
karling
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 set 2014, 15:08
Località: Abano Terme (Padova)

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda karling » 6 nov 2014, 11:46

katana ha scritto:la smt non potrai provarla agli orange day :roll:

ellosso... :(
ma spero di trovare qualche "anima pia" che me la faccia provare in occasione di quell'evento.

A proposito c'è nessuno di Padova con l'SMT qui? :mrgreen:
ex moto???... troppo lunga la lista... ;-)
quanti km fatti???... troppo lungo il conto... ;-)

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Sto per arrivare ad una conclusione

Messaggioda DUNI » 6 nov 2014, 14:03

karling ha scritto:Mi sorprende un po' il campanilismo troppo sfegatato che rasenta l'arroganza di alcuni qui, ma sorvoliamo molto probabilmente non avevano letto i miei post precedenti.
Comunque in conclusione, era solo per far notare come ci siano delle gran moto in giro.
Augh ho detto :-D


Non ti preoccupare, puoi prendere tranquillamente una moto di un'altra marca e continuare a divertirti su questo forum, io ho una Ducati da 5 anni e a parte gli sfottò dei miei amici scemi :mrgreen: , si ride e si scherza e si fanno giri tranquillamente tutti insieme :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti