KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

bellammerda...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

bellammerda...

Messaggioda Eddy » 23 ott 2014, 21:49

visto che la bronchite oggi ha mollato un po' le redini e complice il fatto che mi è arivato il pacco da bikefactory ho lavorato un po sulla moto
montato e collegate le selle power parts
piastra portapacchi
porta navigatore e collegamenti vari

Puttanalamiseria quante mmerda di viti le hanno messo a sta c@zzo moto?! :shock:
figa ero abituato sul 990 che in mezzora la tiravo al telaio e questa per smontare il portafaro c'è da sontare addirittura il serbatoio
in un pomeriggio non son riuscito a finire il lavoro visto che i riser "gommosi" li monterò domattina
bah.... :whip:

Avatar utente
michelefe
 
Messaggi: 1067
Iscritto il: 28 mar 2013, 16:34
Località: Tra Ferrara e Rovigo

Re: bellammerda...

Messaggioda michelefe » 23 ott 2014, 22:06

Eh si, di sicuro non è la moto più accessibile che ho avuto.
Mi lamentavo quando avevo le supersportive con le carene da smontare ma questa è peggio...poi te ne accorgerai quando devi accedere al filtro aria, tanto per dirne una...

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: bellammerda...

Messaggioda Eddy » 23 ott 2014, 22:12

già fatto quando ho montato le calze sulle prese dell'aria, tanto che c'ero gli ho dato un'occhio e una sgrullata (al filtro!)
comunque una volta arrivati al serbatoio il più è fatto

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: bellammerda...

Messaggioda ronin » 23 ott 2014, 23:27

in realta per smontare il portafaro c'e un trucco..L'ho visto fare in assistenza.
Bisogna stare un po' delicati ma basta smontare le appendici laterali, quelle che ospitano gli indicatori di direzione anteriori svitando le viti all'interno delle fiancatine vicino alle forcelle e le viti anteriori delle appendici, poi delicatamente scavallarle e lasciare a vista i bulloni laterali del faro e si riesce a smontarlo... E' un barbatrucco ma funziona almeno in casi di emergenza si puo' accedere.

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: bellammerda...

Messaggioda miscelatore » 24 ott 2014, 2:04

Eddy ha scritto:figa ero abituato sul 990 che in mezzora la tiravo al telaio e questa per smontare il portafaro c'è da sontare addirittura il serbatoio:


Mezz'ora compresa anche sigaretta, birra e pisciatina.

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: R: bellammerda...

Messaggioda gio arancio » 24 ott 2014, 7:03

miscelatore ha scritto:
Eddy ha scritto:figa ero abituato sul 990 che in mezzora la tiravo al telaio e questa per smontare il portafaro c'è da sontare addirittura il serbatoio:


Mezz'ora compresa anche sigaretta, birra e pisciatina.

:D una facilità impressionante paragonata a certe altre enduro... L'unico problema è ricordarsi gli sfiati del serbatoio
Il transalp 700 :o aveva più incastri di una associazione a delinquere, si sono tutti spaccati ed alla fine la carena la tenevano due fascette stringi tubo a perdere

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: bellammerda...

Messaggioda napalmz » 24 ott 2014, 8:39

ronin ha scritto:in realta per smontare il portafaro c'e un trucco..L'ho visto fare in assistenza.
Bisogna stare un po' delicati ma basta smontare le appendici laterali, quelle che ospitano gli indicatori di direzione anteriori svitando le viti all'interno delle fiancatine vicino alle forcelle e le viti anteriori delle appendici, poi delicatamente scavallarle e lasciare a vista i bulloni laterali del faro e si riesce a smontarlo... E' un barbatrucco ma funziona almeno in casi di emergenza si puo' accedere.

Riesci a fare una mini guida (con foto) per questo tipo di barbatrucco? Sarebbe veramente utile :)
Grazie
1290 Super Adventure S k17


Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti