KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

anzichè i tamponi...che ne dite?

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda Alf67 » 20 ott 2014, 21:43

Estetica: PP vs resto del mondo = 10 a 1

Immagine

Immagine

Immagine

Funzionalità: tutto da dimostrare!

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda fil » 21 ott 2014, 11:22

Alf67 ha scritto:Estetica: PP vs resto del mondo = 10 a 1



Funzionalità: tutto da dimostrare!

:wink:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda sbkduca » 21 ott 2014, 17:14

originali PP non mi fanno impazzire.. fil quelli visti da te in sardegna mi sembra costino oltre 300 euri.... non voilgio dire cose sbagliate e non vedo i punti di fissaggio... sinceramente non riesco a trovare nulla di che .... quelli a tubo arancio da sw-motech che non sono ancora a listino in italia escono a 176 eu comresa IVA di cui il 20<% credo di averlo come sconto base... quindi diciamo che a 140 eu non sono male.. a mio parere ovvio....

per lo scarico AKRA..... lo ho visto,.. discreto.. ma x 2400 eu mi spiace ma preferisco altro sulla moto,.. ne ho provata una ma sui bassi peggiora e si sente poi dopo 6500 se,bra girare meglio ma di poco,.. oltre 8500 gira molto meglio.. ma sinceramente non credo sia il mio interesse oltr egli 8500 giri.

credo che preferisco spendere dei soldini per mettere a pisto le forche dell'SD 1290 che dopo averle aperte e guardate ho tirato una bestemmia... mamma mia che tirchi e che cesso di pali... queli della R1 del '98 std erano 3 volte meglio.. se solo riesco a ntrovare un paio di pali usati Holins gara.... che dirco io... altro che scarico del piffero<.1..1

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda Alf67 » 21 ott 2014, 18:54

I Motech non sono male e secondo me sono i più funzionali perchè offrono una grande superficie di appoggio in caso di scivolata. Per quanto riguarda l'estetica invece ho cominciato la digestione ma non so se riuscirò a metabolizzarli!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda sbkduca » 21 ott 2014, 20:27

alf67.... capisco ma... ma.. si capisco.... ma non esiste il bello perfetto che va ancvhe bene.. neanche nelle patatione delle donne!!!!

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda gomac2000 » 21 ott 2014, 21:21

Immagine

I miei sono questi, ma ammetto che costano veramente troppo pur essendo ben fatti e robusti

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda sbkduca » 21 ott 2014, 21:39

costano tanto quanto scusa.:?

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda gomac2000 » 21 ott 2014, 22:45

224 sterline cioè circa 280 euro

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda dallemark » 21 ott 2014, 22:52

per ora sono sicuramente i più belli e i più affidabili in caso di caduta e il tampone essendo avanzato non interferisce con le tibie/ginocchia.
Quando usciranno powerparts se costeranno meno....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda sbkduca » 22 ott 2014, 22:28

dallemark ha scritto:per ora sono sicuramente i più belli e i più affidabili in caso di caduta e il tampone essendo avanzato non interferisce con le tibie/ginocchia.
Quando usciranno powerparts se costeranno meno....


costano di piu' credo....poi rompi uno specchietto della SMR 990 R e ti prepari a 100 euro ed invece costa 20 IVATO ed allora non capisci proprio come caxxo fanno i conti in KTM.... arrivano dal cross e si vede perdio:!:!

stoi caxxo di pali anteriorc he fano cacare.!::!:! li odio!:!::!

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda gomac2000 » 22 ott 2014, 22:33

I pp dovevano costare 220 euro ma non sono mai stati messi in vendita in quanto durante alcuni test , a seguito di caduta , i tamponi hanno presentato delle rotture e quindi si sono rivelati non efficienti.. Lo avevo letto in un articolo a seguito di test effettuati sulla moto..

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda dallemark » 22 ott 2014, 22:45

io li metterei più che altro per evitare danni nelle cadute accidentali della moto da fermo...la uso molto anche in città, anche per andare al lavoro e il cavalletto è veramente molto diritto...e in quel caso i powerparts farebbero comunque bene il loro lavoro.
Per le cadute in velocità (che spero di non fare mai) della moto mi importa poco...i tamponi servirebbero a me in quel caso....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda fil » 23 ott 2014, 16:11

dallemark ha scritto:Per le cadute in velocità (che spero di non fare mai) della moto mi importa poco...i tamponi servirebbero a me in quel caso....

per noi c'è il gilè della Dainese al quale stò seriamente pensando 1300 euri :crycry:

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda biondob » 23 ott 2014, 19:23

Blackdog ha scritto:Saranno anche funzionali, ma per me sono orribili.



:up:
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda sbkduca » 23 ott 2014, 20:24

fil ha scritto:
dallemark ha scritto:Per le cadute in velocità (che spero di non fare mai) della moto mi importa poco...i tamponi servirebbero a me in quel caso....

per noi c'è il gilè della Dainese al quale stò seriamente pensando 1300 euri :crycry:



sarà ma quelle robe elettroniche non mi convincono anche perchè NON ha omologaizone europea come abbigliamento protettivo... perchè non garantisce al 100% di entrare in funzione in caso di caduta..... nel senso che non esisteono dei test che garantiscono la apertuta su strada... su pista leggono il gps e sono aiutati ma su strada.. son caxxo... poi fanno cacare!!!

Avatar utente
fil
 
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 giu 2014, 15:14

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda fil » 23 ott 2014, 23:53

Il D-air® Street è l’airbag di Dainese studiato per un uso stradale. D-air® Street funziona senza alcun collegamento fisico con il mezzo ed è composto da un sistema installato sulla moto chiamato M-kit e da un sistema inserito nella giacca chiamato J-kit. Questa architettura consente una rapida risposta all’urto e una protezione efficace durante tutta la dinamica di incidente.

INFO

TROVA IL RIVENDITORE D-AIR® STREET PIÙ VICINO
SCARICA LA LISTA COMPLETA DEGLI INSTALLATORI
SCARICA LA BROCHURE COMPLETA
SCARICA IL MANUALE D'USO
FAQ

COSA PROTEGGE
D-air® Racing opera in sinergia con le protezioni esistenti in una tuta in pelle professional e copre le seguenti aree del corpo:
1 SCHIENA
Il sistema dà alla schiena l’extra protezione dell’air bag secondo la certificazione corrente EN 1621.2.
2 CLAVICOLE
D-air® Street limita l'inclinazione della testa rispetto al collo e riduce i movimenti del casco durante il rotolamento.
3 TORACE
D-air® Street si estende alla parte anteriore del corpo del pilota fino a coprire il torace.
QUANTO PROTEGGE

Limite stabilito dalla norma EN1621.2 per un back protector Protezione composita tradizionale D-air® Street
-72%
I test svolti secondo gli standard europei in vigore per le protezioni dorsali (EN 1621.2), mostrano che D-air® Street diminuisce la forza trasmessa del rispetto a un paraschiena di tipo tradizionale (liv. 2).
QUANDO PROTEGGE
D-air® Street protegge pilota e passeggero nell’uso stradale dove riconosce e interviene in caso di:

IMPATTO CONTRO OSTACOLI FISSI O IN MOVIMENTO

Negli incidenti più violenti D-air® Street ha un Tempo Totale di intervento di 45 millisecondi.

CADUTA PER SCIVOLAMENTO

In caso di scivolata, il sofisticato algoritmo di attivazione può decidere un tempo di attivazione più lungo.
D-air® Street, grazie al suo algoritmo intelligente, riconosce la violenza della caduta e si attiva nei casi visti solo se necessario. Non interviene ad esempio negli urti a velocità inferiore a 7 km/h.
D-AIR® STREET
TEMPO TOTALE DI INTERVENTO = 45ms

Tempo Totale d’Intervento (TTI) = Tempo di Attivazione (TA) + Tempo di Gonfiaggio (TG)
COME PROTEGGE
D-air® Street è composto da un M-kit e un J-KIT.

Coperchio elettronica
Air-Bag
Elettronica e batterie
Generatori di gas
Alloggiamento elettronica
Protezione dorsale Wave
Supporto lombare
J-KIT COMPRENDE:

Sistema pneumatico composto da due sacchi ad alta pressione con un volume totale di 12 litri e due generatori di gas a tecnologia fredda.
Sistema elettronico preposto al dialogo con l’unità centrale e al gonfiaggio.
Alloggiamento SIM card per riconoscimento sistema.
Batterie.
Pulsante di accensione/spegnimento e segnalatore di anomalie a vibrazione.
M-KIT COMPRENDE:

2 - Unità centrale di elaborazione dei segnali e di gestione e monitoraggio sistema con display di interfaccia utente.
3 - Una coppia di accelerometri triassiali montati sulla forcella (uno per stelo).
4 - Un sensore di scivolata montato nella zona sottosella.
L’unità sensoristica, raddoppiata in ottemperanza agli standard safety critical, invia le grandezze misurate all’unità elettronica caratterizzata da:
Una CPU, nella quale risiede il software che contiene l’algoritmo di attivazione, l’intelligenza del sistema.
Una Memoria FLASH esterna e una memoria FRAM esterna.

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda Drake » 24 ott 2014, 12:45

bhè il fatto che non abbia il 100 % della protezione attiva mica vuol dire che non funziona.. anche un casco omologato non è assolutamente detto che ti salvi nel 100% dei casi... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: anzichè i tamponi...che ne dite?

Messaggioda sbkduca » 24 ott 2014, 18:55

Drake ha scritto:bhè il fatto che non abbia il 100 % della protezione attiva mica vuol dire che non funziona.. anche un casco omologato non è assolutamente detto che ti salvi nel 100% dei casi... :wink:


Drake non è cosi urtroppo,...la norma dice un acosa diversa..... NON CHE TI SALVA.. ma che in caso di cauta la sua funzione é al 100% presente, ed il casco per il fatto di esserci ed essere allacciato c'è.

viceversa OGNI.. e dico OGNI sistema elettronico NON RISPETTA TALE CONDIZIONI E PERCHE' NON ESISTE NESSUN TEST CHE ESPRIME CHE ESSO SI APRIRA' IN OGNI CASO DI CADUTA POSSIBILE.....ANCHE IL 99,99% NON è IL 100%.... QUINDI NON HANNO LA OMOLOGAZIONE SU STRADA.

Infatti in pista viene usata la telemetria per aiutare il sistema e aiutarlo a capire se e come stai cadendo e se stai cadendo.... mentre su strada questo non è possibile... quindi sarà una questione di capelli d'angelo ma il 1oo% di SI APRE SE CADI e garantito solo da i corpetti ad apertura meccanica con cavo....

a parte la pippa normativa io non metterò un corpetto di euql tio.. perchè a furia di mettere protezioni mi sa che un giorno decideremo di NON ANDARE PIU' in moto perchè pericoloso... basta vedere la rottura di caxxo sulle bici, sugli sci.. e cosette del genere.....

ciauzzzzzz.... tortellino,..... anche le protezioni schiena sono al 100% perchè se correttamemte indossate ci sono e danno la protezione dichiarata....purtroppo per i corpetti esplosivi non eisste la certezza che in OGNI TIPOLOGIA DI CAUTA ESSA SIA RICONOSCIUTA COME CADUTA E FATTO ESPLODERE IL CORPETTIO PER DARE LA CORRETTA PROTEZIONE......

poi a vedere chi va in moto mi accorgo che forse i 30% usa il paraschiena... guanti anti usura etc.. forse il 50%... abbigliamento anti acqua 70% e anti urto e protettivo credo il 70>%..... mentre per i passeggeri il tutto diventa forse con percentuali che osno la metà.

poi in estate vedo il 50% dei motocicsliti senza nessuna protezione con zavorrina andare verso il mare e tornare la sera.... mahhhh io stesso non uso tuta, benche ne abbia e dovrei, ma su alcune protezioni CREDO DCI DEBBANO ESSERE... CASCO, PARASCHIENA..GUANTI E GIUBBOTTO CON PROTEZIONI VERE.. NON CARTONE;!:!! SUI PANTALONI IO SBAGLIO E NON METTO NULLA.. PER LE TUTE NON LE SOPPORTO PIU'.!:::!

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti