KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ho rotto il motore!!

Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

Ho rotto il motore!!

Messaggioda Ste-jj- » 14 ott 2014, 9:08

Eeee si ragazzi,
domenica sono andato al mugello e in uscita dalla bucine, quinta, sesta, stockccrack!!! e moto a un cilindro... mi sono fermato appena possibile e me ne sono tornato ai box, la moto non ha perso liquidi, ho provato a fare girare il motorino e brrrrrr, si sente uno stock stock bruttissimo.
Ora il punto è prendere una decisione:
1) La porto dal mecca e spendo quel che devo per rimettere il motore in forma
2) Cerco un altro motore
3) Smembro la moto e mi faccio un'altra moto da pista

Voi cosa mi suggerite? A qualcuno è capitata una cosa simile? Opinate, opinate!!! :D

Ah si, dimenticavo di precisare che io la SD la uso solo in pista!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ho rotto il motore!!

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2014, 11:51

cerco un motore la vedo molto dura.. dati i numeri venduti....
lo ripari direi che ha senso capire cosa è successo

una domanda ma che ci fai al mugello con SD1290...?--- scusa non è moto da pista per 100 motivi,... se cerchi pista direi che R6 o R1 o ZX10 R sono molto meglio.... ma non di poco, di moltissimo.....

sd è fatta per il misto medio e stretto... ma no strettissimo... ergo.... perla pista direi che non ha senso proprio... poichè dopi i 190/200 km/h oscilla per palesi motivi di NAKED!::!:! e costa abbastanza... con 7000eu ti prendi una bella R1 usata da pista che va da zio e non sono prodotti nuovi ma ben collaudati oramai.. no?..

poi vedi tu....e buon tutto...

ciauzzz....

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Ho rotto il motore!!

Messaggioda miscelatore » 14 ott 2014, 12:05

Ma se hai ritto il motore del 1290, di che ti preoccupi? La porti dal concessionario e te lo fai aggiustare in garanzia.

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: Ho rotto il motore!!

Messaggioda Luca892 » 14 ott 2014, 12:16

miscelatore ha scritto:Ma se hai ritto il motore del 1290, di che ti preoccupi? La porti dal concessionario e te lo fai aggiustare in garanzia.

Esatto..

Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

Re: Ho rotto il motore!!

Messaggioda Ste-jj- » 14 ott 2014, 12:41

Noooo, non 1290, 990!!!
Comunque la SD in pista è divertentissima!!! Ovviamente in un circuito come il mugello è un pò un chiodo, ma nemmeno tanto; in circuiti più piccoli è assolutamente perfetta!
Prima di lei avevo una R1 2004, era molto più precisa è vero, però a franciacorta mi sarei sparato, non oso immaginare a Modena cosa avrei fatto, con la SD è tutto stupendo!

Lasciatemi dire che se la moto oscilla a 190/200 si vede che ha dei problemi o siete nel posto sbagliato per fare quelle velocità, io non ho avuto assolutamente problemi del genere nè al mugello nè al pannoniaring (che è anche lui un circuito molto veloce)... piuttosto in percorrenza è un pò ballerina, ma una volta capita non ci sono problemi... e in staccata?!? E' spettacolare!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Ho rotto il motore!!

Messaggioda Drake » 17 ott 2014, 13:55

bhà che la sd non sia una moto da pista... ciò è ovviamente personale e opinabile visto che ognuno prova piacere con la moto che vuole... io non comprerei mai un 1000 stradale per girarci in strada.. però ce ne sono molti... :wink: e io dal basso della mia fermonaggine pistaiola... mi son tolto grosse soddisfazioni contro moto ben più pistaiole...
per il discorso motore non so dipende anche da qual'è la tua disponibilità economica... fare la moto a pezzi non ti porterà moltissimi soldi visto che il motore non è vendibile! fai un max di 2000 euro secondo me.. comprare un lo puoi trovare intorno ai 1000 euro ... ripararlo considera una giornata per smontarlo e aprirlo... una per richiuderlo e rimontarlo ! al quale devi aggiungere ovviamente l'entità del danno!

io se mi trovassi nella tua situazione valuterei molto seriamente una rc8 ! ha un carattere tipicamente ktm che non ti farà rimpiangere la sd! con le varie configurazioni di assetto che puoi fare la rendi più reattiva e agile per le piste tortuose e più stabile per le veloci ! considerando cmq che di base è già bella agile!

per il motore ti so dire quando mi rispondono perchè qualche tempo fa c'era un ottimo usato! :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Ho rotto il motore!!

Messaggioda fedro » 19 ott 2014, 14:49

Ste-jj- ha scritto:Eeee si ragazzi,
domenica sono andato al mugello e in uscita dalla bucine, quinta, sesta, stockccrack!!! e moto a un cilindro... mi sono fermato appena possibile e me ne sono tornato ai box, la moto non ha perso liquidi, ho provato a fare girare il motorino e brrrrrr, si sente uno stock stock bruttissimo.
Ora il punto è prendere una decisione:
1) La porto dal mecca e spendo quel che devo per rimettere il motore in forma
2) Cerco un altro motore
3) Smembro la moto e mi faccio un'altra moto da pista

Voi cosa mi suggerite? A qualcuno è capitata una cosa simile? Opinate, opinate!!! :D

Ah si, dimenticavo di precisare che io la SD la uso solo in pista!


Non so se ti interessa ma ho un amico che vende una SD incidentata (mod. 2008 - km 12-13.000) ad buon prezzo e con il motore a postissimo, in caso fammi sapere per mp.

Ste-jj-
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giu 2012, 8:17

Re: R: Ho rotto il motore!!

Messaggioda Ste-jj- » 19 ott 2014, 14:54

Drake ha scritto:bhà che la sd non sia una moto da pista... ciò è ovviamente personale e opinabile visto che ognuno prova piacere con la moto che vuole... io non comprerei mai un 1000 stradale per girarci in strada.. però ce ne sono molti... :wink: e io dal basso della mia fermonaggine pistaiola... mi son tolto grosse soddisfazioni contro moto ben più pistaiole...
per il discorso motore non so dipende anche da qual'è la tua disponibilità economica... fare la moto a pezzi non ti porterà moltissimi soldi visto che il motore non è vendibile! fai un max di 2000 euro secondo me.. comprare un lo puoi trovare intorno ai 1000 euro ... ripararlo considera una giornata per smontarlo e aprirlo... una per richiuderlo e rimontarlo ! al quale devi aggiungere ovviamente l'entità del danno!

io se mi trovassi nella tua situazione valuterei molto seriamente una rc8 ! ha un carattere tipicamente ktm che non ti farà rimpiangere la sd! con le varie configurazioni di assetto che puoi fare la rendi più reattiva e agile per le piste tortuose e più stabile per le veloci ! considerando cmq che di base è già bella agile!

per il motore ti so dire quando mi rispondono perchè qualche tempo fa c'era un ottimo usato! :wink:


Quoto tutto, io prima delka sd avrvo una r1, bella, velocissima, ma non me la godevo per niente, melle piste lente era un tormento!
La Rc8 mi attizza un sacco ma è fuori budget, ho appena preso la moto da cross e se compro anche quella da pista spendendo troppo la moglie mi butta fuori di casa!


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti