KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

vacanze

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

vacanze

Messaggioda alfus2verdi » 12 ott 2014, 9:29

boh sarà la pioggia....sarà il fatto che la primavera/estate del 2014 non sono esistite....ma la mia mente inizia a vagare verso le vacanze estive del 2015 ed avendo la famigliola xl formata da 3 pargoli ( 5, 3 e 1 anno)devo cercare di contenere le spese quindi cerco di capire/valutare dove potrei andare il prox anno in ferie....
di certo accetto consigli su dove i pargoli non pagano finchè sono piccoli so che ci sono offerte free per loro e le sfrutto...
accetto consigli in base alle vostre esperienze.... ovviamente la vacanza è in family stile e all'insegna del relax
non ho problemi di tempo e periodo nel senso che posso andare a giugno o luglio o agosto anche se preferisco evitare la calca di agosto, preferisco evitar settembre per l'inizio della scuola e perchè impazzisco al pensiero di passar tutta l'estate a casa senza mare o meglio impazzisco all'idea di tener chiusi in casa i bimbi tutta l'estate....
per ora non ho idee di budget ho quasi un anno di tempo per risparmiare però di certo non proponete vacanze da 2000 euro a persona a settimana
di solito se ho voglia di far strada vado a casa dei miei in calabria dove il mare è stupendo , ma ti rilassi poco per il tour de force delle visite parenti che ti portan via la metà del tempo libero.....
oppure se non voglio far 1300 km vado a soffrire in emilia romagna dove si paghi poco , si hai i servizi......ma cribbbbbio hai una palude come mare....
non ho problemi di spostamento nel senso che non deve esser obbligatoriamente in italia(che poi per assurdo è sempre la meta più cara!!!)
un grazie a tutti per i consigli :wink: e un va a cagar a chi mi prenderà in giro :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: vacanze

Messaggioda alemare71 » 12 ott 2014, 10:36

non ci sono mai stato ma parlano strabene della Croazia...ed il mare è sicuramente più bello da quella sponda dell'Adriatico...oppure rivai in Calabria ma tieni un profilo basso coi parenti e magari ti sistemi in quelche agriturismo senza dire nulla a nessuno...magari qualcuno si offenderà ma sticazzi, so cosa vuol dire visita parenti e per quanto ti impegni finisci lo stesso per scontentare qualcuno/a per le più svariate ragioni del tipo perchè da quello 2 ore e da me 1 ora o li hai dormito e da me mangiato cosa c'è? non ti piace casa mia? e di la: cosa c'è? non ti piace come cucino? insooma un incubo :wink:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: vacanze

Messaggioda alfus2verdi » 12 ott 2014, 10:41

anche mia moglie è incuriosita dalla croazia...
io stavo pensando spagna o grecia anche perchè per turchia o egitto sono un po intimorito dal contesto esterno ai villaggi....
scusate se vi tratto da agenzia viaggi ma loro ti spacciano tutto per perfetto.....
io andrei di cuore in messico o usa...ma devo far i conti con la realtà sia economica che 11 ore in aereo con 3 piccoli indiavolati è un suicidio
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: vacanze

Messaggioda 8nuvola6 » 12 ott 2014, 11:07

Io se fossi in te valuterei un all inclusive in un isola greca tipo Kos.
Trattamento completo in villaggio spenderai in media 800 euro a persona a settimana.

Hai mai pensato invece al camper?
Ormai i campeggi sono diffusissimi e super attrezzati.
Sul lago di Garda è esattamente come stare al mare per esempio.

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: vacanze

Messaggioda EnricoKtM » 12 ott 2014, 11:12

Allora, se vuoi spendere poco e avere un mare più che buono vai in Croazia...altrimenti io ti suggerisco la Spagna, che anche se ovviamente costa leggermente di più, soprattutto per un fattore di spostamento, offre anche paesaggi molto belli e interessanti...poi dipende da che tipo di vacanza vuoi fare...se di visita o relax totale...più precisamente in Spagna, se puoi prendere l aereo, andrei a lanzarote o fuerteventura...queste due piccole isole sono più o meno come Tenerife, ovvero un piccolo paradiso fiscale, è la vita costa molto meno che qui in Italia...la benzina esempio viene intorno all euro, e anche gli alloggi sono bassi per la location...affitti un auto a 25 euro al giorno circa e viaggi...per viaggio intendo che in mezza giornata giri completamente l Isola :mrgreen:

Sul Messico non posso aiutarti invece in America sono andato a New York, San francisco, las Vegas, e Los Angeles...beh se puoi vai in America ovviamente...tipologia di vita, ritmi, paesaggi unici...il grand canyon è fenomenale...però posso capire che sia soprattutto difficile, se non impossibile, con 3 figli così piccoli goderselo a pieno...in quanto ogni minimo spostamento sono ore e ore di auto...altrimenti dovresti scegliere una location e fermarti il piu possibile...esempio vai a San Francisco per un tot di giorni, poi auto, ti sposti a vedere un parco nazionale, tot di giorni, auto e finisci a las Vegas! Però la cifra sicuramente non è bassa...e credo che a meno che non sai adattarti, la spesa sarà alta perche la vita costa...anche se l euro e più forte la vita costa cmq...ti faccio l esempio...a New York, ma anche a San francisco...l unico che si salva è las Vegas, 2 pizze birra e acqua circa 60 dollari...
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: vacanze

Messaggioda EnricoKtM » 12 ott 2014, 11:12

8nuvola6 ha scritto:Io se fossi in te valuterei un all inclusive in un isola greca tipo Kos.
Trattamento completo in villaggio spenderai in media 800 euro a persona a settimana.

Hai mai pensato invece al camper?
Ormai i campeggi sono diffusissimi e super attrezzati.
Sul lago di Garda è esattamente come stare al mare per esempio.


Se vieni sul lago di Garda, beviamo una birra insieme invece!:D
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: vacanze

Messaggioda gms » 12 ott 2014, 18:09

quoto in pieno enriko, stesse esperienze, stessi suggerimenti. sulla croazia, un aggiornamento: mio fratello ci è andato quest'anno e io ho parlato con un comandante di barca croato e mi ha detto che i prezzi stanno salendo abbastanza, anche se ancora più bassi della media. usa: lascia perdere. il dollaro è in risalita spaventosa e secondo molti entro l'anno prossimo avremo l'inversione di valuta. un suicidio. conta che io in aprile ho previsto un giro "classico" LA-grand canyon-las vegas, monument valley, death valley, parchi etc. e rientro su san francisco) e mi sto mangiando le mani per non aver cambiato prima i dollari...

opzione: ascolta è vero che è un "bagno" però ho più di un amico che invece di fermarsi in emilia sono scesi "un po' più giù" mi pare roseto degli abruzzi... mi hanno detto che i prezzi sono ancora più bassi, i servizi ancora migliori, mangiato pesce a volontà, all inclusive, mare un pochino migliore (senza troppe pretese) e a misura di famiglia. ti dico la verità io ci ho fatto un pensierino, più che altro con l'idea di svaccarsi totale, mangiare, riposare e avere i pargoli sotto controllo. non è un'esperienza diretta, ma più di un amico con caratteristiche simili mi hanno detto di essersi trovati strabene. devo recuperare in particolare il nome di un hotel che ha appena aperto un paio di anni fa, conduzione familiare e per quello "try harder" :wink: :wink:

...ma...non è che questo tempo di cacca contribuisce a far venir voglia di sognare??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


...ah....io tra una settimana parto per dubai, prenotato giretto con gasgas m.y. 2015, giretto di qualche gg....ma la famiglia resta a casa e le bestemmie della moglie pure :-PPPPPPP

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: R: vacanze

Messaggioda elleR » 12 ott 2014, 19:20

Alfus per esperienza diretta ti dico san benedetto del Tronto, adatta alle famiglie, mare discreto, non troppo lontano.
Se serve ti passo anche il nome dell'albergo a conduzione famigliare con un buon rapporto qualità/prezzo.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: vacanze

Messaggioda alfus2verdi » 13 ott 2014, 11:40

@gms california on the road ci ho lasciato il cuore 6 anni fa in viaggio di nozze.... e appena il salvadaio , che sto facendo con immensi sacrifici sarà pieno vorrei riandarci con tutta la tribu.....vorrei provare a farlo con il camper...un bel 10.000 benzina e mi passa la paura ahahahahahah
beh posso provare a veder dove dici tu ma sarà che sono abituato alle cristalline acque dello ionio a me l'adriatico mi fa proprio puzza e mi sa sempre di sporco.... e poi mannaggia per bagnarmi tutta la panza devo camminare fino alle coste dell'albania
@elleR ma sei sicuro che il mare a san benedetto del tronto è cristallino.... mio padre è di foggia e sul gargano di tanto in tanto andavamo e mi sembra di ricordare l'acqua come in emilia....
cmq puoi mandarmi quel contatto cosi valuto con il "generale" di mia moglie....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: vacanze

Messaggioda elleR » 13 ott 2014, 12:02

il mare è discreto...lo so anch'io che esistono mari più belli!! :wink:

info mandate...

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: vacanze

Messaggioda alfus2verdi » 13 ott 2014, 13:52

info ricevute e sia per i costi che per i luoghi suggeriti sono già in brodo di giuggiole
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: vacanze

Messaggioda andreajsp » 13 ott 2014, 14:42

Bè lo sappiamo anche noi che il mare qui in Emilia assomiglia al PO...xro questo abbiamo e non si può cambiare.
Se cerchi l acqua bella devi x forza andare giu o estero
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: in viaggio

Re: vacanze

Messaggioda Luca892 » 13 ott 2014, 14:52

io con la famiglia (ti parlo da figlio xD) sono andato una decina di volte in Spagna (costa sud e isole baleari) un po' con tutte le formule (albergo, villaggio, al'inclusive, solo colazione..).. siam stati anche in Grecia, Sicilia, Tunisia, Malta e Cipro.. per tutti la Spagna rimane il top.

Come periodo, se riuscite tra lavoro e scuola andate nella seconda metà di Giugno, evitate la massa e i prezzi son migliori

Con amici son stato due volte in zona Rimini, Riccione, Cattolica.. ci è sembrato costoso, brutto e posso sinceramente... della Croazia ho pure io sentito parlare strabene, ma non ho ancora avuto occasione di andarci, da tenere conto che ogni anno salgono i prezzi.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: vacanze

Messaggioda alfus2verdi » 13 ott 2014, 15:04

infatti per ora la spagna mi alletta molto.... in alternativa egitto per i costi
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
blackman
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 14 lug 2011, 16:32
Località: Albignasego PD

Re: vacanze

Messaggioda blackman » 13 ott 2014, 15:17

non avendo problemi di "periodo" io opterei per la sardegna a giugno, si va in spiaggia praticamente da soli, e che spiagge ;-)
www.endurostradali.it
www.radiatoripadova.it

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: vacanze

Messaggioda gms » 13 ott 2014, 17:54

aggiungo la mia. io ho una casa a san teodoro, sardegna, 20 minuti a sud di olbia. un paradiso, mare impareggiabile, infatti a giugno alla fine siamo finiti li. PERò: costi traghetti: un'incognita pazzesca e non indifferente. il mare sarà bellissimo, però il resto dei costi non è basso (ristoranti, parcheggi etc. e se vuoi fare due cavolatinedue, uscire a cena con la famiglia per una pizza, un gelato etc. alla fine ho visto che non spendo poco e conta che non ho il costo dell'affitto. infatti mi associo all'indicazione per san benedetto del tronto e d'intorni. io non ho ancora recuperato nome dell'hotel/paesello dove sono andati questi miei amici, ma era un'opzione assolutamente papabile, ma ovviamente dipende da cosa vuoi fare. se vuoi girare un po', visitare posto nuovi, mare fantastico etc. sardegna, spagna etc. sono difficilmente superabili. ma se vuoi svaccarti con la famiglia, relax totale, non dover pensare a nulla se non portare il c.lo dal letto alla tavola, dalla tavola alla spiaggia aerre, mangiare cibi davvero ottimi senza spendere nulla fuori budget, essere coccolato come un re etc. quella zona è l'ideale. e non sono pochi quelli che me lo hanno detto. questo mio amico ha tre figli, stressato da paura li si è trovato strabene. è saltato in macchina, ha macinato un po' di km per arrivarci, non ha ritoccato l'auto fino al giorno della partenza. il resto solo relax, cibo, giochi per bimbi, giornale da leggere. ti ripeto, io quest'anno son andato in sardegna giusto perchè il biglietto che ho trovato era ancora "umano" (senza cabina: con i bambini un disastro), ma l'opzione "tutte coccole" di quelle zone, meno conosciute rispetto a qualche km più in su, mi alletta non poco per l'anno prossimo...

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: vacanze

Messaggioda alfus2verdi » 13 ott 2014, 20:18

anche se la sardegna è stupenda la escudo a priori....ho visto prezzi di traghetti che voi umani non potete immaginare...potrei permettermi solo il traghetto e finirei il budget....
con tre bimbi l'idea di girare per visitare luoghi non sarebbe una vacanza ma una via crucis.... io voglio staccare dallo stress quotidiano, rilassarmi, scialaquarmi la panza a mare e a tavola e veder i miei pargoli giocare e divertirsi
vorrei trovare sistemazioni che prevedano il tutto gratis per i pargoli e vorrei orientativamente stare sui 2000 euro per 14 giorni...certo se posso star anche di piu con quella cifra non faccio di certo i bagagli prima....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: vacanze

Messaggioda gms » 13 ott 2014, 20:55

allora vedi che vai verso la scelta che diversi miei amici hanno già fatto. al momento non ho sottomano nè i prezzi nè l'esatto luogo, ne abbiamo parlato prima di giugno, però ricordo che quando ne abbiamo parlato al loro ritorno ne erano molto più soddisfatti di quanto si aspettassero. i prezzi erano ridicoli rispetto alla qualità del cibo e del servizio. insisteva sul fatto che, essendo meno conosciuti di altre zone, dovevano "dare qualcosa di più". io all'idea di mangiare da zio, avere i bambini tranquilli e non dover pensare al nulla in assoluto, ti ripeto, ci sto facendo un pensiero. certo, non così in anticipo come stai facendo tu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: diciamo che verso febbraio valuterò un po' di opzioni.

ah, unica nota negativa: il mio amico è tornato dopo un paio di settimane con 3kg in più sulla cintola :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
blackman
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 14 lug 2011, 16:32
Località: Albignasego PD

vacanze

Messaggioda blackman » 13 ott 2014, 21:31

Quello del traghetto per la Sardegna é una triste realtà, però c'è la possibilità di risparmiare,esempio, i miei suoceri quest'anno hanno speso in 2, auto, cabina all'andata e al ritorno viaggio in notturna da Livorno a Olbia 320€ tutto compreso, partendo al lunedì sera e ritorno dopo 2 settimane al martedì sera. Ovvio che le partenze nei we raddoppiano. Per quanto riguarda il discorso sardegna=tanti soldi non sono d'accordo esistono posti molto belli a prezzi ragionevolissimi tipo il sud ovest (esclusa chia ovviamente)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
www.endurostradali.it
www.radiatoripadova.it

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: vacanze

Messaggioda gms » 13 ott 2014, 22:57

per carità, che in sardegna si possano trovare dei posti splendidi a poco non c'è dubbio, a iniziare dai vari B&B messi in ginocchio dal caro traghetti. però appunto, mi parli di un livorno-olbia: fino a qualche anno fa l'avrei presa in considerazione, ora con i costi di benzina e autostrada il gioco non vale più la candela per chi è più vicino a genova e la tratta ge-ol è davvero impressionante. io in sardegna ci vado dal lontano '79 e l'ho girata in lungo e in largo, coste e centro, ma quest'anno con il solo costo del biglietto mi ci usciva una settimana ALL INCLUSIVE, colazione, pranzi cene, pernotto etc. per me e famiglia da altre parti. e poi appunto, anche san teodoro che non è carissima, ma uscire una o due volte a cena, una pizza, niente di che, un gelato etc. e si fa davvero presto a salire di budget. invece in quelle strutture di cui si parlava dove i bambini ti escono praticamente gratis e mangi sempre al ristorante sono oggettivamente interessanti per chi ha famiglia...

orpola a furia di parlare di vacanze mi state mettendo voglia... meno male che lunedì parto :penna: :penna: :penna:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti