motogatto ha scritto:Copio incollo per informazione la risposta che mi ha dato Arrow circa l'omologazione:
"I terminali sono omologati per la parte rumore e potenza. Si può quindi scegliere se prendere il raccordo 1:2 con o senza catalizzatori. Il kit -KZ è, appunto, omologato per le emissioni inquinanti (nel caso della SMR 2013, rientra nei parametri previsti dalle euro3) e nel caso debba essere utilizzato in pista, è possibile con pochi interventi rimuovere i catalizzatori (ma il kit deve essere smontato).
Logicamente sia i terminali che il raccordo -KZ sono forniti del proprio documento di omologazione e marcati con il relativo numero di omologazione."
Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0
waaaaooooohhhh arrow unico scarico al mondo omologato per potenza..ahahahah e pensare che tutti gli altri scarichi omologati lo sono per rumore ed emissioni inquinanti ahahahaha
a parte gli scherzi come ti dicevo con o senza catalizzatore si passa la revisione quindi si è tranquilli su strada...per quanto riguarda i collettori (dal motore alla y) se trovi il pignolo-competente ti verbalizza e manda a revisione , se trovi(come succede di tanto in tanto in provincia di varese) posto di controllo con FF.OO. che accompagnano i tecnici della motorizzazione e che con strumenti alla mano e con le competenze del caso come sopra ti becchi verbale e passi i motorizzazione....ma di solito potresti passarla liscia...ma perchè rischiare dico io....ah dimenticavo, in caso di incidente(sgratt sgratt) in caso di controllo strumentale del mezzo da parte del perito assicurativo se riscontra iregolarità potresti passare dalla ragione al torto il guadagno è minimo , la spesa è tanta, per strada non sei in pista e non penso che ti cambia la vita quel 0,4 cavalli che un collettore puo farti guadagnare
poi.....
qua si parla tra amici virtuali(ma in caso di pizza e birra siamo amicissssssimisi ahahahah) e si parla di consigli , suggerimenti e scambio di punti di vista/opinioni/competenze
io diciamo che sono competente in materia ma sono talmente motociclista inside che giammai potrei verbalizzare per queste sciocchezze....certo se ti trovo con una custom ti verbalizzo per atti osceno in luogo pubblico e violenza privata alla mia vista con quel ferro che fa rumore ed è sempre fermo, che non curva e non impenna