KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cancellazione errori

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Cancellazione errori

Messaggioda liam » 13 ott 2014, 0:21

Ieri mentre cambiavo il portatarga mi e' apparso l'errore di una freccia posteriore...qualcuno sa' come eliminarlo???

Grazie in anticipo...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cancellazione errori

Messaggioda sbkduca » 13 ott 2014, 10:49

schiaccia setting per due secondi e dovrebbe cancellare.. se ben ricordo...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cancellazione errori

Messaggioda liam » 13 ott 2014, 11:28

Provato...ma nulla...

papipav
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 mar 2012, 23:25
Località: Ferrara

Re: Cancellazione errori

Messaggioda papipav » 13 ott 2014, 13:06

Solitamente l'errore viene dato se la freccia non funziona........sei sicuro di aver ricollegato la freccia?

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cancellazione errori

Messaggioda liam » 13 ott 2014, 13:51

Sto allestendo la moto per la pista e le frecce non ci sono...volevo capire se potevo eliminare l'errore oppure devo sbattermi con le resistenze...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cancellazione errori

Messaggioda sbkduca » 13 ott 2014, 13:58

liam ha scritto:Sto allestendo la moto per la pista e le frecce non ci sono...volevo capire se potevo eliminare l'errore oppure devo sbattermi con le resistenze...



allora ha levato e rimesso subito credo.... ovchio a levare le cose perchè la centralina registra tutto ed alcune cosette non le cancella, ed al primo tagliando ufficiale scarica diretta sulla scheda KTM.... poi rischi casini per eventuali garanzie.

su quali piste scusa ... posso sapere.. ? ciao grazie..

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cancellazione errori

Messaggioda liam » 13 ott 2014, 14:03

Vallelunga!!!

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: Cancellazione errori

Messaggioda biondob » 14 ott 2014, 19:34

liam ha scritto:Sto allestendo la moto per la pista e le frecce non ci sono...volevo capire se potevo eliminare l'errore oppure devo sbattermi con le resistenze...


Io quando tolgo il portatarga, e quindi anche le frecce, mi segnala solo luce targa, ma spingo set e scompare, rimane però nella schermata delle anomalie.
Non ho mai provato però a mettere la freccia (con il pulsante al manubrio) senza le frecce montate, non è che hai il pulsante della 4 frecce azionalto???
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Cancellazione errori

Messaggioda stefano76 » 14 ott 2014, 19:53

sbkduca ha scritto:ovchio a levare le cose perchè la centralina registra tutto ed alcune cosette non le cancella, ed al primo tagliando ufficiale scarica diretta sulla scheda KTM....


Figa non sei più neanche padrone della tua moto....ma che vadano a .....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cancellazione errori

Messaggioda sbkduca » 14 ott 2014, 20:22

stefano76 ha scritto:
sbkduca ha scritto:ovchio a levare le cose perchè la centralina registra tutto ed alcune cosette non le cancella, ed al primo tagliando ufficiale scarica diretta sulla scheda KTM....


Figa non sei più neanche padrone della tua moto....ma che vadano a .....


si esatto stefano... fino alla scadenza della garanzia son stronzi... però devi apere che il 13% delle garanzie della KTM erano aiuti dati da concessionari ad amici e cosette del genere.. ergo...evidentemente KTM si è rotta le palle... pensa che ogni operazione viene messa in database ed hanno report delle tipologie di danni per categorie, cilindrata area geografica kilometraggi in tempo quasi reale.... ergo, si son fatti furbetti sti qui!:!:!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Cancellazione errori

Messaggioda stefano76 » 14 ott 2014, 20:55

Guarda, sul fatto delle garanzie "a simpatia" son sicuro, io non son mai stato nelle grazie del conce e difatti mi son pagato da solo praticamente tutte le rogne (attuatore, asta frizione ecc) ad eccezione del disco freno posteriore crepato da nuovo, ma solo perchè ho minacciato azioni legali in quanto componente di sicurezza.
E in quell'occasione ho questionato direttamente con KTM Italia che non voleva palesemente "sconfessare" un suo concessionario.
Poi qui sui forum leggi di gente che gli han passato le gomme dopo 10000 km perchè erano scentrate e robe del genere. :roll:
Ovvio che c'erano due pesi e due misure, ma d'altronde siamo in Italia.....

Rimane il fatto che questa serie di controlli mi fa pensare PERSONALMENTE ad un sistema "vessatorio" dove le moto sono macchine intoccabili e l'utente (utonto nei loro pensieri) finale deve solo inserire benzina e girare il gas a manetta, per tutto il resto, tagliandi e modo di guida compresi, ci han già pensato loro dietro opportuno sgancio di moneta. In pratica stan trasformando le moto in fotocopiatrici, inserisci il programma sul cruscotto e poi fan tutto loro finchè si guastano a intervalli prestabiliti.
Io ho un concetto un pò diverso di "vivere" la moto, non solo comprando per forza l'accessorio originale perchè solo lui non ti fa accendere l'albero di natale delle spie "service" ma smontandomi la moto per conoscerla, per vedere come è fatta, per sistemarmela esattamente come voglio io, insomma per giocarci anche nelle sere invernali...sarò un pò troppo antico?

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Cancellazione errori

Messaggioda Massagp » 14 ott 2014, 22:08

liam ha scritto:Sto allestendo la moto per la pista e le frecce non ci sono...volevo capire se potevo eliminare l'errore oppure devo sbattermi con le resistenze...



Devi sbatterti con le resistenze! Ma non è che sia la luce targa? Perché quella se non ha la resistenza ti dà quel problema!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cancellazione errori

Messaggioda liam » 14 ott 2014, 23:11

La luce targa funziona perfettamente...ho sostituito il portatarga con l'evotech con la sua luce targa a led...quando ho tolto le frecce non mi ha dato nessun problema...fino a che non ho provato a metterle e da li messaggio del guasto freccia posteriore...non e' un problema che rimanga nella lista dei malfuzionamenti ma che rimanga la spia anomalia sul cruscotto accesa...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Cancellazione errori

Messaggioda miscelatore » 15 ott 2014, 1:01

Prova a scollegare la batteria un'oretta

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cancellazione errori

Messaggioda sbkduca » 15 ott 2014, 18:45

ciao 76.. no no figurati che antico io smontavo delle vecchiete e le facevo naked... che dici mai....

solo che nelle moto di adesso... a partire dagli stronzi HONDA con KEYLESSS... o sui modelli vfr dopo 2005 se ricordo bene la roba elettronica sompe le scatole tanto che chi corre con honda ad esempio NON smonta il blocchetto chiavi senno deve rimettere mano a tutto impianto elettrico e costa.. ergo.. mettono chieve dentro, girano e tengono con nastro adesivo,. poi hanno interruttore off sul manubrio classico... imagina il bello::!::!!:

su sd1290 se metti evotech NON succede nulla, ma se patrocchi cone frecce potresti incorrere in segnali di errore... addirittura la lampada anteriore BILUCE.... se non metti quella giusta della philips esce erroreeeeeeeeeeeeeeeeee.......

insomma occhioperchè troppa elettronica nelle modifiche famale purtroppo.... odio tutto questo ma credo che la strada non si interromperà proprio:!:::: purtroppo..... ogni tanto riaccendo il mio vecchio gsx r 1100 e resto a sentoire il suono basso del 1100 vecchio stile.. zio che bello.:!::: eppoi all'accensione e chiavetta ON non fa nessun rumore... nulla.. nulla.... che bello:!:::

il 1290 se giri chiavetta fa scoregge e rumori stani perdio!::! ah ha ha ha h pompa, iniaiezione, set up controllo e cazzate varie fan fare i ruttini!:!:!:

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cancellazione errori

Messaggioda liam » 15 ott 2014, 19:06

Immagine

Un mio amico ha risolto così....

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Cancellazione errori

Messaggioda dallemark » 15 ott 2014, 19:23

:shock:
:rotlf:
la moto fa bene al corpo e alla mente

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Cancellazione errori

Messaggioda stefano76 » 16 ott 2014, 7:34

:clap: :clap: :clap: :clap:

Il 1100...che figata, solo il rumore è da sballo! La coppia poi...che libidine!!!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cancellazione errori

Messaggioda liam » 17 ott 2014, 17:54

Non ho preso la moto per qualche giorno e la spia si e' spenta...e' giustamente rimasto il guasto nella lista ma non e' un problema...


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti