KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TC su ON ... IMPENNA ???

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda sbkduca » 12 ott 2014, 8:12

bè se cercavo il teppista in monoruota prendi un honda 450 Sm... oppure un 530 KTM... no dai non scehrziamo, se il paragone è il monoruota non parlo più neanche,... quella moto serve ad altro.. il monoruta è da bimbi delle elementari... sul 1290 devo cercare altro.... devi cercare il senso di precisione in curva,.. l'uscita in drifting,.. il muso che entra in corda come se pfssi in pista... la accelerazione sempre al limite sul porteriore,.. la velocità delle triettorie.... certo che se cerchi solo il monoruota .. si hai sbagliato....ce ne sono di migliori.

ma credimi che se impari a guidare buttandola in corda come si fa in pista..... credimi esci a tale velocità che non esiste cofronto per emozione, trazione, precisione e godibilità di progressione.... l'avantreno è pulito e se guidato di anticipo regala emozioni che solo la pista potrebbe dare,... mi piacerebbe portarla a le castellet alla triple drouit come nelle vecchie gare open... dx tirata, staccata e giù tre marce a sx... eppoi si apre.. la sensazione era da settacolo....una emozione impagabile e senza confronti... ma ero giovane e dopo tre botte alle prove finalmente imparai a farla,.. ma che botte e che lividi e che grida il mio mecca... h aha ha ha h bei tempi, si correva con carene rappezzate.. motorhome piccolo e salsiccie alla sera.. ombrelline un caxxo...ma giù la visiera si correva e forte,.. cavolo son proprio vecchio... Quando i ricordi superano le aspettative siognifica che hai passato la cime della collina.. e non da poco:!:: porca vacca!::!:!: IL BELLO DELLA VITA ARRIVA PRPRIO QUANDO HAI FINITO LA MATITA PER SCRIVERLA... MERDA!!!

CMQ...HONDA smt 450 PR PENNINI ( CHE IO NON RIESCO A FARE IN MONORUOTA... MANNAGGIA) E SD1290 PER SENTIRE EMOZIONI DA PISTA... ANCHE SE IN STARDA NON SI DOVREBBE CORRERE... MA MA MA MAVAFFANCULo!:!:!:


ciauzzzzzzz

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda gomac2000 » 12 ott 2014, 9:43

Sbkduca mi fa impazzire leggere i tuoi commenti e soprattutto il tuo descrivere la sd 1290.. Ripeto per me è fantastica e poi io i mono ruota non riesco farli ahahahah...mi piace altro..

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda anouk » 12 ott 2014, 10:06

Invece a me le penne piacciono da morire :mrgreen: :mrgreen: , la mia ex cara smR un po bombardata pennava di quarta con sfrizionata ( a serbatoio vuoto ) , che libidine.....ma anche mi si stringeva il cu@o quando la mettevo giù a 150 all' ora.....
Dai io spero penni un pochino anche la SDR, ma veramente su tutto on non si alza ??

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda sd1290 » 12 ott 2014, 12:01

Si alza 20 /30cm poi intervengono i controlli

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda brutal » 12 ott 2014, 12:51

SBK sono d'accordo in tutto quello che dici ... È ovvio che nel superduke 1290 come dici tu bisogna cercare altro anziché i monoruota e ti do' pienamente ragione ....
Ho aperto questo post proprio per analizzare insieme a voi questo aspetto che mi rendo conto per molti può essere di secondaria importanza..
Siccome io sono un amante del genere forse hai ragione nel dirmi che ho sbagliato acquisto :)
Comunque ritorno a dire che dai dati e dalla presentazione di questa moto , si lasciava intendere che questa BESTIA si sarebbe alzata di sesta di gas (ovviamente sto esagerando) .....
Comunque per rispondere a gomac l' mt 09 per impennare e' mooooolto superiore .
Quella con rapportatura originale di gas si alza a candela in seconda e anche in terza solleva la ruota anteriore di gas....
Io c'è l'ho avuta da novembre 2013 fino a settembre 2014 e forse per queste cose me la rimpiango un po' ...
Per non parlare di quella linearità del motore che ti permetteva di partire da fermo di terza !!
Va be' adesso mi godo il 1290 ....poi in seguito ....tanto sono vecchietto anche io (1964) e in trent'anni di moto questa e' la n. 28 !!!! :shock: :D

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda gomac2000 » 12 ott 2014, 14:40

O ma siete veramente tutti vecchietti scherzo ovviamente

Mukka Pazza
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 set 2014, 8:58

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda Mukka Pazza » 12 ott 2014, 18:36

Peccato che con l'aggiornamento mantiene solo la modalità sport

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda sbkduca » 12 ott 2014, 20:26

ciao brutal... credo che sd1290 siua stata pensata più per gioco tipo motard o similare , infatti se provi la guida motard ovvero moto sotto il pilota e derapata in ingresso che segue poi di gas in uscita lo fa bene.. molto bene,... cosa che il vecchiuo superduke NON permetteva e 1050 della triumph neanche osa provare....

cmq con z-1 la mia ha preso a girare bene .. e pparti in 2a... per la terza su un bicilindrico purtroppo non credo sia possibile a meno di far pattinare molto la frizione e non gli fa bene.... purtroppo 4 o 3 cilindri sono molto diverse dalle 4.....nel bene o nel male.... inogni caso il mio 1290 in terza senza frizione penna in accelerazione non male... senza dare colpi o tirare lo sterzo... si alza bella pulita poi io sulle penne sono un disastro.... memore di una penna ai box del mugello chemi costo 500.000 lire di multa e il mio mecca che mi prese a calci in culo per 20 minuti.... e gara a rischio per danni da scemo .. ergo<... enno ma di una spanna non certo a candela..1...

CIAUZZZZZZ

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda ktm08 » 13 ott 2014, 20:27

Penna in 2a , 3a e in 4a(con serbatoio in riserva)
Non so se penna in 1a ,non ho mai provato!
Ultima modifica di ktm08 il 14 ott 2014, 6:19, modificato 1 volta in totale.
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda pinto » 13 ott 2014, 20:37

ktm08 ha scritto:Penna in 2a , 3a e in 4a(con serbatoio in riserva)
Non so se penna in 1a ,non ho mai provato!
https://www.youtube.com/watch?v=iLG0kEb ... eMsmr89n2w



Ciao,
lo stoppie lo fa anche con ABS in On o devi per forza disinserirlo (come sulla mia SMT)
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda ktm08 » 14 ott 2014, 6:20

Disinserito!
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

Avatar utente
Giorgione92
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 10 ott 2012, 21:30
Località: Latina

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda Giorgione92 » 16 ott 2014, 21:01

Basta staccare il fusibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda sbkduca » 16 ott 2014, 21:51

come stai kappone.... qui pioveee mannaggia;::!:!: ciauzzzzz

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: TC su ON ... IMPENNA ???

Messaggioda brutal » 17 ott 2014, 19:23

» 12/10/2014, 18:36

Peccato che con l'aggiornamento mantiene solo la modalità sport


Montato oggi il kit dongle ...a me funziona bene ..oltre a mantenere TC e ABS nella condizione lasciata prima dello spegnimento ...rimane in memoria anche la mappa che si stava usando ....non si rimette sempre in sport.

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti