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SETTAGGIO SOSPENSIONE R

caribu
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda caribu » 11 ott 2014, 12:30

Tanto per chiarire i conce to stanno facendo o loro interessi il nuovo, my 2014, lo danno full a 17500 quindi significa che in realtà te la valutano 12000 12500. Lascerei perdere metti a posto ste forche e vedrai che calore permettendo avrai una moto che è avanti anni luce rispetto al Gs

stefanobmw
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 11 ott 2014, 22:15

:mrgreen: Vi terrò aggiornati!!!!!!!

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xmax750
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda xmax750 » 12 ott 2014, 7:04

Stefanoxxx, io non ti dico di tenerla perchè (come dissi all'inizio) sai meglio di me che ha già deciso di tornare di là :arrow: :bmw: quindi è inutile tutto questo giro di frasi bla bla bla e bla .
Non ti sei trovato, nel cuore continui ad avere la mukka ed allora non è un reato tornare sui tuoi passi, vai dei ragazzi in giacca e cravatta che ti accoglieranno sicuramente a braccia aperte, con un cioccolatino ed una stretta di mano magari dopo averti offerto un caffè (cose che dai kappaconce non è proprio priopio così :cry: ) sali sul tappetovolante e goditi tutti i km che farai con esso (anche se non sentirai l'asfalto sotto le ruote :rotlf: ) l'importante è godersela la moto :roll: tutto il resto sono solo chiacchiere e distintivo :bmw:




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ps. giusto per mantenere un po' di talebanismo comunque :


:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:

non è per tutti , per il resto c'è mastercard :rotlf:

:mrgreen: :wink:

blackballs
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda blackballs » 12 ott 2014, 11:36

Però ragazzi dai, diciamo pure quello che ci va ma che sta moto vada male di sospensioni non si può proprio sentire.lasciando perdere le cazzate di molle, spessori, sfilamenti e sfilettamenti vari, seguendo semplicemente le istruzioni del manuale questa moto come sospensioni va meglio di qualsiasi altra dello stesso segmento.

miscelatore
 
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda miscelatore » 12 ott 2014, 12:13

sembra tutta una grande trollata

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda michelefe » 12 ott 2014, 15:59

miscelatore ha scritto:sembra tutta una grande trollata


Qualche dubbio l'ho avuto anche io... :roll: :roll:

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Solenoide » 12 ott 2014, 22:57

Se è così davvero è un trollfessionista. ..

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..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 12 ott 2014, 23:19

Blackballs..... Ma parli di S o R?????


Per tutti gli alti...... Vi voglio benne anche io!!! :-) :mrgreen:

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 13 ott 2014, 7:18

blackballs ha scritto:Però ragazzi dai, diciamo pure quello che ci va ma che sta moto vada male di sospensioni non si può proprio sentire.......


Questa la quoto... :rotlf:
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 13 ott 2014, 10:21

Però' mi sorge una domanda....... (E parlo delle R) ..... Ma s ste sospensioni vanno così bene e l'assetto e' già' ok ..... Perché tutti stanno lì a spugnettare chi sfila chi apre l'idraulica chi toglie molla ecc ecc ????? Se prendete una qualsiasi moto jAP o tedesca che sia potete fare mini aggiustamenti comprensibili per il proprio peso e stile di guida ma si tratta di mini..... E dopo qualche prova trovi la configurazione ottimale, nel caso del k parliamomdimtogliere 4giri da molla , di aprire o chiudere le idrauliche di molto , o come un mio conoscente che ha sfilato di 1,9 cm dico cm aperto di 20 click idraulica ecc ecc . E non credo sia pazzo un tipo che ha posseduto un centinaio di moto e col ktm R in un anno e mezzo ha già percorso 78 000 km ..... Secondo voi se era tutto ok,..... Sono tutti scemi a stare li a rompersi i cojioni per giorni e giorni di prove per farla andare non benissimo, diciamo dignitosament?? ....... Io non dico che il k sia fatto male e le sosp non funzionano, dico che forse questa moto e' fatta per un uso fuoristradistico e le scelte progettuali e di componenti male si adeguano ad una guida sportiva su strada!!!!!!!!! .............

Ps, comunque chi fa enduro sa che le forche anche e soprattutto da fuoristrada sono per la prima parte super scorrevoli con sensibilità' e attitudine a copiare da riferimento, il contrario delle mie (e credo anche le vostre) che per farle partire e lavorare bisogna appunto togli molla (così le carichi) apri idraulica, chiudi freno ecc ecc.... Non vi fa pensare tutto questo???

Il fatto che si trovino numerose R in vendita con 2000 3000 km vi sembra normale????

Questo non significa essere uomini veri e bravi nel saper guidare una moto regolata a c@zzo, e' che ktm invece di tararlampermfare già fuoristrada leggero avrebbe dovuto tararla alla perfezione per percorrenze stradal che quasi tutti fanno e scriverti sul libretto come metterla per farci off!!!!!!!

Ultimo poi smetto .... Io in configurazione standard faccio svariati km di guida allegra (soffrendo non poco) e..... La gomma post scotta mentre l'anteriore e' appena tiepida, neanche va in temperatura, vi sembra normale??????


A questo punto o io sono scemo o voi non guardate un cavolo, come fa ad essere a punto ed avere le sosp che vanno da zio se poi trovo queste condizioni???????

Comunque anche se non capite in c..... Vi voglio bene!!! Hahahahaha :mrgreen:

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Re: R: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda blackballs » 13 ott 2014, 10:32

Parlo di r stefano perchè ce l ho anch io e oltretutto pare che come sospensioni siano un pochino meglio di quelle della s .non voglio fare il talebano del marchio perchè questa moto qualche difetto ce l ha (calore in primis, monogomma e cavalletti deboli a seguire), però ti posso dire che quest estate ero ad un raduno ktm in austria dove c erano diversi 1190 provenienti da tutta italia e proprio nessuno lamentava i problemi che hai tu di assetto, di affaticamento nella guida e quant altro.nello stesso viaggio di quest estate (4500 km dalla liguria al san gottardo, poi verso st moritz, livigno, stelvio, mendola, palade,4passi, val badia, grossglockner ecc ecc)ho fatto tonnellate di curve e ho incontrato migliaia di gs.di tutti questi quei pochi che han provato a seguirci quando tiravamo mollavano dopo poco perchè era evidente che a ritmi sostenibili per il k e il mts il gs non riesce ad arrivare.questo per dire che come goduria e rendimento non c è proprio paragone.posso capire che il gs sia un poco superiore come comoditá e per fare turismo ma di quanto? Sicuro che la tua moto non abbia realmente qualche problema agli ammortizzatori? Ho letto di uno che scriveva di non trovarsi bene e che la moto cadeva dal laterale, solo dopo un pò si è reso conto che gli ammortizzatori erano completamente scarichi, eppure dice di andare forte!!!

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Solenoide » 13 ott 2014, 10:32

Il fatto è che bisogna alcalinizzare, l'acidosi è in agguato.

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 13 ott 2014, 10:40

Quella delle gomme che entrano in temperatura è una perla... :rotlf: :rotlf: :rotlf: poi che una moto con ruota da 21 debba essere guidata come una sportiva stradale ne è un'altra... :rotlf:
Che gli ammortizzatori Jap e tedeschi non abbiano bisogno di regolazioni o di sconvolgimenti radicali (lo aggiungo io) le batte tutte! A parte le mezze pippette, il 60% dei possessori di GS li cambia radicalmente... che strano! :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Non è che fino ad oggi hai guidato catrami ed all'improvviso, salito su una moto messa meglio sei andato in palla subito? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

PS: guarda che chi ha cambiato la molla sono solo due o tre... forse... il resto usa solo tutto di serie, che sia sulla R o sulla S... :joint:

Ps:2.... ma tu quale modello hai avuto di GS perchè fino a quelli 2008 sono di una scomodità e di un riparo pari a zero... se poi standard un cesso su due ruote.. :mrgreen:
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda michelefe » 13 ott 2014, 10:45

Non capisco chi sia tutta sta gente che sfila le forcelle, agisce su molla, idrauliche ecc...
Personalmente non ho la R ma una S senza EDS ed una volta settate le sospensioni come piacciono a me non le ho più toccate.
Unica cosa di molto diverso dai setup indicati da KTM è stato il SAG posteriore che ho dovuto adattare al mio peso (circa 100 kg) caricando il precarico molla.
Considera che monto il mono della R e mi ci trovo benissimo.
Io sono portato a pensare che ci sia un problema di funzionamento delle tue forche...sinceramente sei il primo che sento a lamentarsi così,a meno che tu non abbia una sensibilità ignota ad altri...ma permettimi di non crederlo.

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda stefanobmw » 13 ott 2014, 12:05

Boh che vi debbo dire........ Chi vivrà vedrà !!!!!

Però ...... Perché hai messo il mono della r?????? E se si,..... Dovrebbe essere un bel po' più alto e...... Ti si accoppia bene con il resto e non ti stravolge l'assetto????? Io sento gran differenza se sfili una tacca(circa 2 mm........ Mah misteri della fede!!!!!!!!!

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda michelefe » 13 ott 2014, 22:10

stefanobmw ha scritto:
Però ...... Perché hai messo il mono della r?????? E se si,..... Dovrebbe essere un bel po' più alto e...... Ti si accoppia bene con il resto e non ti stravolge l'assetto????? Io sento gran differenza se sfili una tacca(circa 2 mm........ Mah misteri della fede!!!!!!!!!


Ci sono 4 mm di differenza (in più per la R).
Il mono originale ha solo la regolazione idraulica in ritorno (oltre al precarico molla) ma lavora molto diversamente da quello della R che ha anche più escursione.
Personalmente a volte la trovo fin troppo veloce a scendere, quindi tra le due alzerei l'anteriore...ma ho la S, quindi parliamo di assetti differenti e non paragonabili.

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda seba60 » 14 ott 2014, 13:50

Non c"'e"' che dire, mi diverto a seguire i commenti, apprezzando gli interventi tecnici, ma anche spiritosi. Sono appena ritornato con la spesa con le valigie cariche, certamente si sente il peso e che non puoi andare a manetta, anche perché appena preso la k un giorno decidendo di andare a fare spesa avevo il bauletto posteriore carico, ed accelerando in 4" per un sorpasso, ho sentito sbacchettare la moto da cagarsi addosso, al contrario con il gtt 1400 non mi era mai successo nelle stesse condizioni. Morale questa moto, la mia e' la R, bisogna imparare a conoscerla,più che con qualsiasi moto, una frase . Se non vuoi avere mai problemi auto tedesca, moto japan e donne a pagamento......... affidabilita' massima( questa piacerà a pestifero) che sponsorizza le conigliette, e gli siamo grati. E perche hai comprato la k????????, ..K..ome T..e M..agno qualsiasi enduro in strada, non solo, uno dei motivi..... Gli altri la prossima puntata salutoni, e organizziamo qualcosa una domenica un sabato, mattina.

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda Pestifero » 14 ott 2014, 14:18

Ogni giorno ne scopro una... sta 1190 é sorprendentemente piena di difetti...
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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda tigrotto » 14 ott 2014, 14:25

Troppe seghe mentali se uno non ci si trova meglio venderla, sono appena tornato da 1500 km in Sardegna e c era un mio amico con un varadero di 10 anni fa che andava come noi con gs1200 ktm 1190 ecc ed non andavamo proprio piano tra l altro ho limato il kit allargamento del cavalletto di un cm e lui viaggiava pedane a terra senza problemi con le forche originali senza regolazioni ed un mono revisionato perciò i click su strada servono solo per quando si viaggia carichi o no

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Re: SETTAGGIO SOSPENSIONE R

Messaggioda mikii » 14 ott 2014, 14:28

per me questa moto ha solo un grande difetto... per essere una Touring pecca per comodità, non so voi ma io dopo un ora ho male dappertutto...

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