KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Arrow e 990 smr

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda motogatto » 4 set 2014, 9:56

Copio incollo per informazione la risposta che mi ha dato Arrow circa l'omologazione:

"I terminali sono omologati per la parte rumore e potenza. Si può quindi scegliere se prendere il raccordo 1:2 con o senza catalizzatori. Il kit -KZ è, appunto, omologato per le emissioni inquinanti (nel caso della SMR 2013, rientra nei parametri previsti dalle euro3) e nel caso debba essere utilizzato in pista, è possibile con pochi interventi rimuovere i catalizzatori (ma il kit deve essere smontato).
Logicamente sia i terminali che il raccordo -KZ sono forniti del proprio documento di omologazione e marcati con il relativo numero di omologazione."


Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda alfus2verdi » 4 set 2014, 14:39

motogatto ha scritto:Copio incollo per informazione la risposta che mi ha dato Arrow circa l'omologazione:

"I terminali sono omologati per la parte rumore e potenza. Si può quindi scegliere se prendere il raccordo 1:2 con o senza catalizzatori. Il kit -KZ è, appunto, omologato per le emissioni inquinanti (nel caso della SMR 2013, rientra nei parametri previsti dalle euro3) e nel caso debba essere utilizzato in pista, è possibile con pochi interventi rimuovere i catalizzatori (ma il kit deve essere smontato).
Logicamente sia i terminali che il raccordo -KZ sono forniti del proprio documento di omologazione e marcati con il relativo numero di omologazione."


Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0



waaaaooooohhhh arrow unico scarico al mondo omologato per potenza..ahahahah e pensare che tutti gli altri scarichi omologati lo sono per rumore ed emissioni inquinanti ahahahaha
a parte gli scherzi come ti dicevo con o senza catalizzatore si passa la revisione quindi si è tranquilli su strada...per quanto riguarda i collettori (dal motore alla y) se trovi il pignolo-competente ti verbalizza e manda a revisione , se trovi(come succede di tanto in tanto in provincia di varese) posto di controllo con FF.OO. che accompagnano i tecnici della motorizzazione e che con strumenti alla mano e con le competenze del caso come sopra ti becchi verbale e passi i motorizzazione....ma di solito potresti passarla liscia...ma perchè rischiare dico io....ah dimenticavo, in caso di incidente(sgratt sgratt) in caso di controllo strumentale del mezzo da parte del perito assicurativo se riscontra iregolarità potresti passare dalla ragione al torto il guadagno è minimo , la spesa è tanta, per strada non sei in pista e non penso che ti cambia la vita quel 0,4 cavalli che un collettore puo farti guadagnare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

poi.....
qua si parla tra amici virtuali(ma in caso di pizza e birra siamo amicissssssimisi ahahahah) e si parla di consigli , suggerimenti e scambio di punti di vista/opinioni/competenze
io diciamo che sono competente in materia ma sono talmente motociclista inside che giammai potrei verbalizzare per queste sciocchezze....certo se ti trovo con una custom ti verbalizzo per atti osceno in luogo pubblico e violenza privata alla mia vista con quel ferro che fa rumore ed è sempre fermo, che non curva e non impenna :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda motogatto » 4 set 2014, 14:47

Vabé Alfus allora tu non verbalizzi me, io non verbalizzo te e andiamo pari :mrgreen:

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Arrow e 990 smr

Messaggioda alfus2verdi » 5 set 2014, 7:51

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

non per infilar dito nella piaga dei costi... ma hai visto nella sezione mercatino quei leovince a 300 eurozzi :wink: :twisted:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Arrow e 990 smr

Messaggioda pave » 5 set 2014, 8:11

alfus2verdi ha scritto:non per infilar dito nella piaga dei costi... ma hai visto nella sezione mercatino quei leovince a 300 eurozzi :wink: :twisted:


Bel prezzo e bei terminali... ma se non erro il problema dei leovince è che non hanno l'omologazione per le emissioni inquinanti (come invece hanno Akra e Roads almeno sulla carta) e se ti fermano sono guai !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda motogatto » 5 set 2014, 8:52

Non so ragazzi... dopo giorni di sminchiamento cervellotico su tutta 'sta faccenda di scaRRichi e petomarmitte quello che so è che:
Ktm 990 smr c'è, tagliandata fresca, gommata fresca, cupolinata e sellata fresca di smt, arrowizzata tra poco, il babbo su Z1000SX c'è... e tra non molto si va noi due a fare un girozzo in Sardegna 8-) :mrgreen:

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Arrow e 990 smr

Messaggioda anouk » 5 set 2014, 21:02

E ti pare poco :D :shock: :shock: , dai dai lascia perdere gli scarichi e dai tanto buon gass, specialmente su quelle magnifiche strade......
Buon giro :mrgreen: :D :D ........

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda motogatto » 5 set 2014, 21:05

Sarà fatto Anouk!!! Non vedo l'ora :lol::lol::lol:

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda motogatto » 10 ott 2014, 19:22

Immagine

Immagine

...e corona +2 yeeeeeeeahh :mrgreen:

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0
Ultima modifica di motogatto il 11 ott 2014, 12:19, modificato 1 volta in totale.

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Arrow e 990 smr

Messaggioda anouk » 10 ott 2014, 20:34

:shock: :shock: Urca la pupazza va che bella :D , e io che l' ho venduta :crycry: :crycry: , mamma come mi manca :crycry: :crycry: , specialmente le penne che facevo anche senza essere capace di impennare.....
Spero la Superduke R mi dia le stesse emozioni :? !!

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda motogatto » 10 ott 2014, 20:42

Quando arriva la bestiona Anouk?

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Arrow e 990 smr

Messaggioda anouk » 11 ott 2014, 8:25

In TEORIA a fine gennaio, metà febbraio :D .....

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda motogatto » 11 ott 2014, 10:06

Azz luuuuunga attesa :smile:
Io sono innamorato della SMR, ma penso che gran parte dei tuoi rimpianti (che leggo qua e là), dipendano dal non potere mettere le mani subito sul nuovo mostro. Come si fa a stare senza?!?!

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda motogatto » 13 ott 2014, 14:52

Dopo 200 km con il set completo Arrow (terminali, Y e collettori), non sono contento. Un odore di benzina insopportabile (per me). Quando ti fermi hai zaino, cappuccio felpa e giacca che sembrano essere stati direttamente davanti allo scarico per due ore. Ma anche l'odore che sale dalla moto al conducente quando sei fermo o addirittura in movimento a bassa velocità. Con gli originali era un problema del solo passeggero. Sconsolato. Mi terrò solo i terminali :(

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Arrow e 990 smr

Messaggioda Diamonddog » 13 ott 2014, 15:30

mappa con tune ecu al banco!
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda motogatto » 13 ott 2014, 15:34

Diamond tu hai avuto una esperienza analoga? Preciso che ho mappa originale, che essendo più magra mi fa pensare che il problema della puzza non possa che peggiorare con una mappa che arricchisca di benzina

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Arrow e 990 smr

Messaggioda pave » 13 ott 2014, 15:40

Ragazzi non ci sono santi... senza catalizzatore l'odore di fritto misto è garantito e inevitabile !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda motogatto » 13 ott 2014, 16:03

Lo immaginavo Pave, solo che pensavo il problema andasse a riguardare solo il passeggero (che non porto mai), non anche il conducente in movimento.
Ergo: se qualcuno è interessato a Y e collettori non catalizzati si faccia avanti :(

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Arrow e 990 smr

Messaggioda pave » 13 ott 2014, 16:16

Ti dirò... io ho Akra e relativa mappa Akra e la puzza come guidatore la sento solo quando mi muovo a bassissima velocità e mi fermo (tipo arrivando a un semaforo rosso) allora un po' la sento... se invece sono in movimento non la sento, però la mia borsa posteriore che tengo sempre fissata sulla piastra della SMT puzza come una friggitoria cinese...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: Arrow e 990 smr

Messaggioda motogatto » 13 ott 2014, 16:21

Pave quando hai messo gli Akra hai subito rimappato o hai girato un po' con Akra e mappa originale? Solo per capire se con la mappatura più ricca c'è (come credo sia logico) un peggioramento del problema

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti