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La duke mi ha abbadonato...

dvd70
 
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 8 ott 2014, 9:01

loloc,non c'entra niente se sei quello con più km e consideri UN MODELLO specifico,cioè il duke '012.....

Se un motore brucia le candele(addirittura ne hanno messe due per migliorare la combustione) in 20.000 km,specialmente all'iridio che hanno proprio come caratteristiche principali la resa e la DURATA,vuol dire che qualcosa non funziona bene.

Secondo me... :roll:

non è che per caso la tua moto consuma olio?

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 8 ott 2014, 10:00

dvd70 ha scritto:loloc,non c'entra niente se sei quello con più km e consideri UN MODELLO specifico,cioè il duke '012.....

Se un motore brucia le candele(addirittura ne hanno messe due per migliorare la combustione) in 20.000 km,specialmente all'iridio che hanno proprio come caratteristiche principali la resa e la DURATA,vuol dire che qualcosa non funziona bene.

Secondo me... :roll:

non è che per caso la tua moto consuma olio?


ne consuma un casino...

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda cross196 » 8 ott 2014, 10:37

tutte le K consumano olio. chi più chi meno
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 8 ott 2014, 10:45

quantifica un casino..

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 8 ott 2014, 11:06

neeko72 ha scritto:quantifica un casino..

dagli 11.000 ai 19.000 circa 2.100g

anche in KTM mi han detto che è di sopra della media e parlando con loro mi han sconsigliato di mettere il Bardhal XTS 10w60.. che anche su altre moto sembra evapori più del motorex 10w50... senza contare che con la moto a me sarà partito forse una volta la ventola del radiatore...

dvd70
 
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 8 ott 2014, 11:40

ecco allora dove potrebbe essere il problema di sputtanare le candele!

dicevo appunto che le iridio le uso anche nei 2t e le lascio per 200 ore,che in enduro corrispondono a circa 5-6000 km,ma rapportate ad uso stradale sarebbero 8-10.000 almeno....su un DUE TEMPI....
(andrebbero anche oltre,ma per evitare di rimanere a piedi -sono 2t: quando brucia la candela non vanno male,non vanno proprio più- la cambio)

oltre 2 litri in 7000 km non sono pochi,nemmeno una pazzia ma non pochi

nella mia in 5000 ne aggiungo 100 o 200 ml ed ho usato due marche diverse,quindi a meno di coincidenze non è nemmeno il tipo di olio

cross196 ha scritto:tutte le K consumano olio. chi più chi meno


si vede allora che le MIE ktm sono differenti,perchè i vecchi 640 e 625 non consumavano nulla e non ho mai rabboccato tra i tagliandi,mentre il 690 vedi sopra
Ultima modifica di dvd70 il 8 ott 2014, 13:55, modificato 1 volta in totale.

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 8 ott 2014, 12:06

personalmente, in 12500km, non credo di aver fatto rabbocchi totali x più di 800ml..

e da quando metto il 10w60 il consumo è ulteriormente diminuito...

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda kasodj » 8 ott 2014, 13:49

se qualcuno ha una duke 3 e abita in zona Lecco,Como,Monza,Bergamo , sarei grato se volesse provare la mia moto e io la sua ... cosi so se togliermi del tutto le paranoie o correre ai ripari :?

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 8 ott 2014, 14:32

dvd70 ha scritto:ecco allora dove potrebbe essere il problema di sputtanare le candele!

dicevo appunto che le iridio le uso anche nei 2t e le lascio per 200 ore,che in enduro corrispondono a circa 5-6000 km,ma rapportate ad uso stradale sarebbero 8-10.000 almeno....su un DUE TEMPI....
(andrebbero anche oltre,ma per evitare di rimanere a piedi -sono 2t: quando brucia la candela non vanno male,non vanno proprio più- la cambio)

oltre 2 litri in 7000 km non sono pochi,nemmeno una pazzia ma non pochi

nella mia in 5000 ne aggiungo 100 o 200 ml ed ho usato due marche diverse,quindi a meno di coincidenze non è nemmeno il tipo di olio

cross196 ha scritto:tutte le K consumano olio. chi più chi meno


si vede allora che le MIE ktm sono differenti,perchè i vecchi 640 e 625 non consumavano nulla e non ho mai rabboccato tra i tagliandi,mentre il 690 vedi sopra


Ktm considera massimo 400ml per 1000km...
forse dipende molto da come si usa la moto anche secondo me... certo che la mia ne mangia eccome...
ai 20.000 farò il tagliando e in K mi han detto che metteranno quello originale che se non sbaglio è 15w50 . . . perchè per loro è un pò troppo...

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 8 ott 2014, 15:23

loloc30 ha scritto:
Ktm considera massimo 400ml per 1000km...
forse dipende molto da come si usa la moto anche secondo me...


non considerare quanto dice ktm perchè allora ho visto dei manuali di giapponesi dove c'era scritto che il consumo di olio poteva arrivare a 800ml ogni 1000km.... :shock: :shock: :shock: .... :wow:

sono robe "cautelative" che mettono loro(infatti sono cautelative a LORO vantaggio) e comprendono casi eccezionali o particolarmente sfigati,ma ti garantisco che se la moto si beve mezzo litro ogni 1000km chi ti sta dietro muore asfissiato peggio che un 2t scarburato e il tuo motore avrebbe problemi seri!

c'entra poco o nulla come si usa la moto invece e non credere che il 70% degli altri possessori facciano solo casa-bar nel traffico o viaggino sempre sotto i 3000 giri: un conto sarebbe se facessi un sacco di pista (e magari usassi uno di quegli oli molto,ma mooooolto fluidi da gara!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: ),ma in utilizzo normale siamo lì....visto anche che in 20.000 km sembra che ti abbiano lasciato la patente,quindi vuol dire che non stai perennemente sopra i 10.000 giri.... :wink:

per prima cosa io cambierei tipo di olio invece,mettendo proprio il 10-60

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 8 ott 2014, 15:25

x la precisione, manuale alla mano, ktm consiglia il 10w60 e, come alternativa, il 10w50...

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 8 ott 2014, 15:29

neeko72 ha scritto:x la precisione, manuale alla mano, ktm consiglia il 10w60 e, come alternativa, il 10w50...

quando la compri dentro c'è il 10w50 garantisco...

ora vediamo... tra poco la metto via e poi a marzo faccio il tagliando e cambiamo olio e vediamo..la moto non puzza mai cmq

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 8 ott 2014, 15:30

Allora anche il duke è come la mia enduro....quindi non vedo il motivo di mettere il 10-50(che io sto utilizzando,anzi è un 15-50 per la precisione) in presenza di consumi eccessivi: E' un controsenso

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 8 ott 2014, 15:37

loloc30 ha scritto:quando la compri dentro c'è il 10w50 garantisco...


Ma nel tuo libretto c'è scritto che mettono il 10-50 come primo riempimento?

e non da alternative?

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 8 ott 2014, 15:38

dvd70 ha scritto:
loloc30 ha scritto:quando la compri dentro c'è il 10w50 garantisco...


Ma nel tuo libretto c'è scritto che mettono il 10-50 come primo riempimento?

e non da alternative?

alternative 15w50 e 10w50

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Re: R: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 8 ott 2014, 15:53

loloc30 ha scritto:
neeko72 ha scritto:x la precisione, manuale alla mano, ktm consiglia il 10w60 e, come alternativa, il 10w50...

quando la compri dentro c'è il 10w50 garantisco...

ora vediamo... tra poco la metto via e poi a marzo faccio il tagliando e cambiamo olio e vediamo..la moto non puzza mai cmq

e come fai a garantirlo?

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Re: R: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda neeko72 » 8 ott 2014, 15:53

loloc30 ha scritto:
dvd70 ha scritto:[quote="loloc30"]
quando la compri dentro c'è il 10w50 garantisco...


Ma nel tuo libretto c'è scritto che mettono il 10-50 come primo riempimento?

e non da alternative?

alternative 15w50 e 10w50[/quote]
ma che libretto hai?

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Re: R: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 8 ott 2014, 16:10

solitamente siamo sempre in 2-3 moto e dietro mi han detto che non puzza niente... anzi tra tutte le moto è quella che fa meno odore... le ducati fan mooooolta più puzza..

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Re: R: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 8 ott 2014, 16:45

Ma nel tuo libretto c'è scritto che mettono il 10-50 come primo riempimento?

e non da alternative?[/quote]
alternative 15w50 e 10w50[/quote]
ma che libretto hai?[/quote]
2012 la tua è 2014

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 8 ott 2014, 16:48

va bene,ma sei sicuro o no che dentro ci fosse il 10-50....?

come fai ad esserlo?...ti chiedevo appunto se c'era scritto nel libretto,perchè nel mio c'è scritto 10-60 e anche in quello di neeko sembra...

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