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La duke mi ha abbadonato...

loloc30
 
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La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 25 set 2014, 8:54

Ciao ragazzi.
niente da fare la moto sbalza continuamente di giri e usandola continua a tenere accellerato amche quando lascio l'accelleratore.
questa mattina la porto in Ktm... speriamo bene :roll:

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davidecesare
 
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda davidecesare » 25 set 2014, 11:02

sara' il fly by wire.....non penso roba grave..è mica a carburatore?

loloc30
 
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 25 set 2014, 14:21

davidecesare ha scritto:sara' il fly by wire.....non penso roba grave..è mica a carburatore?


in ktm sospettano che sia il sensore del corpo farfallato..

no è del 2012 .. ha il ride by wire

jordi91
 
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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda jordi91 » 26 set 2014, 8:15

Elettronica.. Dai risolvi ancora bene :)

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda gegemix70 » 27 set 2014, 8:26

Cavoli... forse era meglio il sistema 2009, aveva sempre il ride-by-wire ma solo in apertura della farfalla, in chiusura (per motivi di sicurezza) rimane il buon vecchio cavo meccanico :roll:

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 30 set 2014, 12:15

novità...

ieri sera il meccanico l'ha presa per le mani ed aveva le candele bruciate.. le ha ripulite e va meglio.. ora le sostituisce.. a questo punto ci faccio già il tagliando dei 20.000 essendo a 18.500

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 6 ott 2014, 8:16

portata a casa sabato la moto con le candele nuove è cambiata dal giorno alla notte.. meglio di prima anche..forse una non ha mai funzionato proprio bene... soddisfatto.

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 6 ott 2014, 8:53

ma la moto è stata modificata?

come mai le candele andate?

la mia (2009-654cc-candela singola) ha quasi 18.000km e funziona alla perfezione...la candela l'ho controllata ed è bellissima,cmq niente anomalie di nessun tipo.

a parte il fatto che il rimanere accelerata non c'entra nulla con le candele,a meno che con combustione anomala non rilevi robe strane la lambda e la centralina intervenga con correzioni alla kazzo....ma mi sembra strano: una candela bruciata da difficoltà di avviamento,di minimo,di potenza e di allungo....insomma va male e rende poco,di solito

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 7 ott 2014, 8:48

erano tutte e due le candele andate... si vede che avendo il ride by wire in fase di decellerazione non comandava bene la carburazione...

comunque la mia ha 19.000 km :D e diciamo che l'ho davvero spremuta per bene... la moto è tutta originale... modificato niente

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 7 ott 2014, 9:09

mah....a me sembra un po' strano.

cmq le candele si rovinano casomai a fare delle code ai semafori(e cmq ci deve essere qualcos'altro che non va a livello di combustione),non a "spremere per bene" i motori,anzi,su di giri e andare è la condizione migliore!

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda cross196 » 7 ott 2014, 10:29

le candele si saran rovinate perchè gli LC4 moderni sono molto magri di carburazione
Gasssss

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 7 ott 2014, 11:27

cross196 ha scritto:le candele si saran rovinate perchè gli LC4 moderni sono molto magri di carburazione


Allora il 98% delle auto a benzina che girano per strada dovrebbero rimanere a piedi ogni 3x2 visto che stanno dentro parametri che sono 10 volte più restrittivi rispetto alle moto con carburazioni(a freddo specialmente) al limite,ma le candele durano decine di migliaia di km: nella mia auto,oltretutto a gpl quindi situazione peggiorativa,ci sono le iridio di serie e le danno ogni 100.000.... :roll:

E anche la moto in oggetto,se non mi sbaglio,dovrebbe averle all'iridio: ci faccio 200 ore sui 2t,non esiste che durino meno di 20.000 km su un 4t...nemmeno delle champion da un euro e mezzo durerebbero così poco!

Tra l'altro il mio stesso 690 del 2009,a prescindere che è diversa da questa come gestione motore,ha la mappa di serie con lo scarico diverso e il filtro in spugna da enduro e fa fino a 25km/L quindi tutto meno che grassa...(discorso già fatto,proprio con te 6-8000 km fa e continua ad andare bene senza problemi e sempre MEGLIO di quell'altra del mio amico con akra e mappa)

io le candele le ho sempre viste bruciare sui 2t grassi e sui 4t con problemi di combustione,non causa carburazione un po' magra.

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda cross196 » 7 ott 2014, 11:37

dalla mia esperienza col vecchio 690 quando era magra con mappa di serie la candela era veramente brutta.
completamente bianca, sembrava ossidata ( non saprei dire il termine tecnico esatto)
poi con l'ingrassamento al 4% era di colore giusto. e mi ha sempre fatto dai 20 ai 22 km/l

Adesso col duke 2012 ho scarico completo arrows non catalizzato, filtro originale+filtro dna stage 2 , e centralinata Jetprime.
Beh fa cmq i 20 km/l a scanno e ben 26 km/l in superstrada a 110 orari.
quindi non è che se consuma poco allora vuol dire magra, i 690 sono fantastici sotto questo punto di vista.


Poi non so se il problema di loloc30 è stato un caso particolare o meno,
ma credo sia solo suo visto che avrebbero dovuto averle molte duke
Gasssss

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 7 ott 2014, 14:25

ragazzi,io non so più cosa dire....si vede che l'aria qua è più buona o la benzina migliore....

torno a ripetermi che (PER ME) è una novità assoluta che le candele,specialmente all'iridio,si brucino per carburazione magra: A me viene da pensare che ci sia qualcos'altro che non va....poi fate voi...

la mia moto,ripeto ancora,è lì che funziona alla perfezione ormai da tre anni e 17-18.000 km con la mappa d'origine e solo l'autoadattamento per lo scarico e il filtro....poi ripeto anche che UN SOLO FORO DA 8mm in più o in meno nel dbkiller faceva la differenza tra andare da schifo e andare bene....ma io di scariche&C so dei miei che provo e sperimento personalmente,non di akra,arrow o altre amenità varie

per quello chiedevo se la moto del 3ad era originale o modificata: basta poco per fare pasticci

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda kasodj » 7 ott 2014, 20:49

ragazzi io ho una duke del 2008 con 8300 km da due mesi...sono veramente un neofita, ma può essere colpa delle candele se la moto appena accesa diciamo, mi sembra prenda meglio i giri soprattutto in 3 e 4 rispetto che a motore bello caldo? aiutatemi vi prego sto andando in paranoia

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda miscelatore » 8 ott 2014, 1:17

Moto tiepida va di più che quando calda. Come del resto alla sera oppure alla notte, in estate, va molto meglio rispetto al giorno con temperature torride.
Tutto normale, non farti paranoie

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 8 ott 2014, 7:26

ma non dovrebbe: vanno meglio con l'aria fredda perchè la densità è maggiore quindi c'è più ossigeno a parità di volume aspirato,ma la temperatura del motore è un'altro discorso.

altrimenti basterebbe far lavorare i motori a 70° invece che 90° con un sistema di raffreddamento maggiorato...ed è una cosa non prevista nemmeno in motogp o F1,da che sappia io

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda kasodj » 8 ott 2014, 7:57

Cioè praticamente , mi da l' idea che inizia a spingere prima quando è tiepida rispetto quando è proprio calda a quasi tutte tacche tranne le ultime 2...
Questa cosa la notavo anche col 50ino eleboratore ma era 2 tempi ed a aria... mi sono stupito del sentirlo con un 650 4 tempi a liquido!
A parte che anche con la mia auto diesel, noto una lieve differenza...
La spiegazione alla mia pippa mentale, sarebbe che il minor calore sprigionato dal propulsore, fa pescare aria più fresca rispetto a quando è caldo... ora non so dove sia la cassa filtro, ma può essere collegato?
Ho anche fatto provare la moto a un meccanico ufficiale KTM e mi ha detto che la moto è ok... ma io sono come san Tommaso XD
Vorrei provare una duke uguale alla mia, per vedere se ci sono differenze, ma in zona non ne vedo ne conosco nessuno che ce l abbia...

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda dvd70 » 8 ott 2014, 8:14

diciamo che se un motore è MOLTO caldo(e i 690 in effetti scaldano),si scalda velocemente anche l'aria aspirata prima di arrivare in camera,quindi perde un po' di densità,ma non dovrebbe essere così evidente come appunto si nota con la temperatura ambiente fresca o torrida di 38° in estate

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Re: La duke mi ha abbadonato...

Messaggioda loloc30 » 8 ott 2014, 8:28

ragazzi per quanto riguarda la candela... dite che deve durare 20.000km... si bè ne ho 19.000 credo di essere quello con più kilometri di tutti con la duke del 2012 qui sul forum quindi se a nessuno si è verificato non è detto che succeda solo a me

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