KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consiglio su motard

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Consiglio su motard

Messaggioda watah84 » 18 set 2014, 12:42

Ciao a tutti,
da qualche giorno sto valutando di comprare una pitbike motard per passare del tempo in un kartodromo vicino casa nei mesi estivi, girando per rivenditori mi sono imbattuto in una scimmione pazzesco che si è arrampicato su di me lasciandomi da qualche giorno in balia di mille ragionamenti, e se invece mi prendessi un vero motard?Ne ho visti alcuni da sbavo.... Non ho esperienza con questi mezzi e diciamola tutta il fatto che siano impegnativi a livello economico non è il massimo visto che probabilmente dovrò vendere l smt entro il prossimo anno! Per questo pensavo... e se prendessi un 125? Sarebbe troppo da sfigati? Tanto volevo una pitbike sarà mica più divertente di uma vera moto? Accetto consigli in merito anzi li chiedo proprio .

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Consiglio su motard

Messaggioda alemare71 » 18 set 2014, 15:15

non vedo perchè da sfigati....uno magari lo pensa ma quando in pista, con moto sportiva tutto intutato e gasato, vieni letteralmente sverniciato in curva da una 125 ecco che assumi altre visioni del pianeta e soprattutto ti fanno abbassare la cresta :rotlf:
non so se con una SM succede lo stesso ma di sicuro, non avendo esperienza, credo sia la scelta ideale per iniziare a divertirsi e senza spendere un botto...è sicuramente più facile da gestire una 125 che qulacosa di più potente...io mi butterei fossi in te 8)
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Consiglio su motard

Messaggioda superclod » 18 set 2014, 17:49

Io giro in pista con un 300 "motardizzato" e ti assicuro che il divertimento è massimo e le prestazioni non sono minori rispetto a un 4t (ho avuto anche un 450).
La vera differenza con un 4t la vedi quando è l'ora di cambiare il pistone... :lol:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: Consiglio su motard

Messaggioda watah84 » 25 set 2014, 8:13

Ragazzi ho trovato un derby senda preparato a 70 cc verrebbe a costarmi come una pitbike usata dite che per delle pistatine in kartodromo è troppo poco

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Consiglio su motard

Messaggioda countach » 25 set 2014, 9:54

hai mai provato una pitbike??? sono adrenalina pura altro che i motardoni!
anche con una pitbike cinese (che avevamo pagato 1200 euro nuova con l´ammortizzatore "evoluto") ti diverti come un pazzo e ci puoi fare anche qualche garetta!
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
superclod
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 23 ott 2009, 21:46
Località: Bologna

Re: Consiglio su motard

Messaggioda superclod » 25 set 2014, 18:20

countach ha scritto:hai mai provato una pitbike??? sono adrenalina pura altro che i motardoni!
anche con una pitbike cinese (che avevamo pagato 1200 euro nuova con l´ammortizzatore "evoluto") ti diverti come un pazzo e ci puoi fare anche qualche garetta!


:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: Consiglio su motard

Messaggioda watah84 » 1 ott 2014, 11:14

Ho trovato un 640 del 99 con 36000 km da un concessionario dite che potrebbe essere una buona moto da usare in pista

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Consiglio su motard

Messaggioda countach » 1 ott 2014, 11:38

io ho un 640 del 2004, quindi giá con il contralbero....
se la devi usare in pista cambia genere. cerca un cross usato e cambi ruote e sospensioni, come i veri motard. :wink:
Chi va piano....arriva tardi!!!

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: Consiglio su motard

Messaggioda watah84 » 1 ott 2014, 16:02

Se non ci volessero almeno 3500 euro lo avrei già fatto

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: Consiglio su motard

Messaggioda Giolli Joker » 2 ott 2014, 7:33

countach ha scritto:cerca un cross usato e cambi ruote e sospensioni, come i veri motard. :wink:


Se con "veri motard" intendi i primi motard che hanno creato il genere, concordo (ma devi mettere in conto anche l'impianto frenante).
I "veri motard" attuali hanno quote ciclistiche (principalmente angolo canotto di sterzo) decisamente differenti dai cross.

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: Consiglio su motard

Messaggioda watah84 » 2 ott 2014, 8:54

L idea del cross è giusta soprattutto per iniziare, al corso che ho fatto domenica l istruttore aveva un crosso suzuki con gomme particolari, una da flat track l altra stradale, si xhiama big foot, lo hanno utilizzato anche alcuni ragazzi e si sono trovati benissimo certo un motard vero è altra cosa

watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: Consiglio su motard

Messaggioda watah84 » 2 ott 2014, 11:11

Allora la situazione sembra essere qui allo stato attuale delle cose non ho i fondiper poter acquistare un vero motard quindi dovrò optare per un cross trasformato in big foot che per l'uso che voglio farne io dovrebbe bastare. Al momento mi si sono presentate 2 occasioni un Suzuki RMZ 250 è un KTM EXC 250 come prezzo siamo lì il Suzuki e di un privato che a dire il vero non mi ha ancora risposto alle mail che gli ho mandato il KTM ce l'hai un concessionario qui in zona secondo voi l EXC può essere utilizzato con la giusta gommatura in pista?

Avatar utente
countach
 
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14 mar 2010, 15:52
Località: jeragoooooooo

Re: Consiglio su motard

Messaggioda countach » 2 ott 2014, 11:37

certo che si!!!!! vedrai che comincerai cambiando le ruote e basta...a breve comincerai a cambiare le molle... il freno anteriore... e avrai il tuo motard!!!!
naturalmente stai parlando di 250 4T vero? il 2T funziona cmq, ma per usarlo come motard in pista non é il motore + semplice...
se riesci a trovare un 450 4T potrebbe essere meglio...sentirai che é + pesante, ma non gli tirerai sempre il collo e la manutenzione sará ad intervalli + lunghi ;)
Chi va piano....arriva tardi!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consiglio su motard

Messaggioda Drake » 6 ott 2014, 13:20

250 è UN Pò pochino per un "motardone" nn ha abbastanza cv per portarti bene fuori dalle curve come un vero motard parlando di 4t... se parliamo di 2t lascia perdere due volte perchè son troppo bruschi ...adrenalinici quando spalanchi il gas ma decisamente inadatti alla guida motard.
per il discorso mini.... io ho costruito un minimotard da un cr80 con le dovute modifiche sia di ciclistica che di motore... era un aereo!!
io come moto ho provato un husky 510 preparato moto quindi recente... e si figo tutto quello che vuoi ma preferisco i mini... soprattutto 2 tempi! ottima potenza e costi di gestione veramente veramente bassi si nell'utilizzo che nella manutenzione...
questo era il mio ...
Immagine
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



watah84
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 set 2013, 11:03

Re: Consiglio su motard

Messaggioda watah84 » 6 ott 2014, 13:46

Grazie per il consiglio, comincio a credere che almeno per ora resterà tutto un sogno...troppi soldi troppe cose da sistemare...le pit erano l'idea di partenza anche perché volevo girarci nel kartodromo vicino casa senza dover tutte le volte organizzare viaggi e trasferimenti ma la porzione che riservano per queste è semplicemente ridicola, fanno usare la pista grossa solo ai motard.dopo aver fatto il vorso di guida motard mi è presa la fissa di averne uno per preservare la mia 990 che poverina ha assaggiato l asfalto due domeniche fa ma semvra sia impossibile riuscire a trovarne con pochi soldi ecco perché valutavo anche cose più piccole dei 450 come i 125 o i 250

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Consiglio su motard

Messaggioda Drake » 9 ott 2014, 20:29

ehhh lo immagino però la pista non è mai economica ... sicuramente x uno sfizio a parte una prima botta di spesa , la gestione di una pit o un mini2t è piuttosto bassa ! però dipende da cosa pensavi di spendere... x me per una pit e mini devi considerare un budget di partenza di 3000 euro per poter fare l'acquisto e parte della stagione... e ti diverti! nn so di dove sei ma di solito di kartodromi è pieno in giro.... ah e una mini la carichi in macchina se è un pelo ampia...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!




Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti