KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problema di risposta della moto superando in salto ostacoli

Moderatore: Moderatori

Pamak
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 19 mag 2014, 7:21

Re: Problema di risposta della moto superando in salto ostac

Messaggioda Pamak » 17 set 2014, 9:55

Fede134 ha scritto:Ho appena verificato le due misure del mono come illustrato sul manuale: abbassamento statico 38mm contro i 35mm indicati dal manuale e compressione in ordine di marcia 102mm contro 105mm del manuale. Dite che questo errore di soli 3 millimetri sia la causa del mio problema?



se guardi l'abbassamento statico dovresti aumentare il precarico molla
se guardi la compressione in ordine di marcia dovresti diminuire il precarico molla

se non cambi la molla lascia tutto com'è ora :wink:
_______________________________
before KTM 500 EXC my2015
now KTM 300 EXC my2020

Avatar utente
Fede134
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 apr 2013, 14:07

Re: Problema di risposta della moto superando in salto ostac

Messaggioda Fede134 » 17 set 2014, 13:18

Leggendomi bene il manuale mi è venuto in mente che potrebbe essere lo smorzamento in estensione regolabile tramite la vite che magari da troppa spinta in ritrono... qualcuno conferma o mi sto sbagliando?
Comunque a parte il problema di cui ho parlato prima spesso facendo qualche saltino forcelle e mono arrivano a pacco subito nonostante sono più leggero rispetto al peso per cui sono tarate le sospensioni... Ma in velocità su superfici sassose e prive di ostacoli da saltare mi trovo benissimo , avete qualche consiglio da darmi anche per questo visto che comunque spesso anche nell' enduro si deve saltare giù da qualche roccia o muretto?

Fgk96
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 ago 2013, 13:07

Re: Problema di risposta della moto superando in salto ostac

Messaggioda Fgk96 » 26 set 2014, 8:16

Io vi ho lottatto da autodidatta per 3 mesi per trovare la quadra prova così: compressione basse velocità= standard, alte velocità= sport, ritorno= sport. Regola il sag e cosa più importante serve la giusta tecnica col pds: cerca di impattare gli ostacoli prima con la ruota anteriore impennandola un pò, e poi schiaccia sulle pedane come se dovessi saltare prima dell'ostacolo, vedrai che dopo un pò ci salterai sopra come se nulla fosse ( o quasi)

colomb79
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 apr 2013, 12:21

Re: Problema di risposta della moto superando in salto ostac

Messaggioda colomb79 » 30 set 2014, 11:59

Hai una molla leggermente dura, dovresti provare con una 65... originale non vorrei sbagliare ma hai una 69... altra cosa che puoi provare è aprire il registro delle alte velocità, quello con la chiave inglese per intenderci!

Precedente

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti