KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Controllate questo gioco!!!

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda gomac2000 » 20 set 2014, 20:56

La penso esattamente come te.. Io purtroppo la ho presa per vie traverse non da conce ufficiale quindi devo attendere un po di piu per risolvere il problema..

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda lelucciovostro » 20 set 2014, 23:57

A quanto riportato il problema era solo la coppia di serraggio sbagliata, chi ha avuto il problema dia notizie su un riscontro, io la prox sett la ritiro e faccio controllare subito se ktm madre ha apportato modifiche alla effettiva coppia di serraggio fissata sul manuale a 200Nm...

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda gomac2000 » 21 set 2014, 1:00

Io per ora ho serrato come detto .. Ora proverò la moto e vedremo se a caldo rimane il gioco

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda anouk » 21 set 2014, 8:05

Giovedì sono stato dal conce della mia zona per fare il contratto per la SdR, e parlando di questo problema mi ha fatto vedere che è arrivata una circolare da mamma K che diceva che non ci sono problemi :? , che i casi a cui è successo il lasco del cerchio era dovuto a una verniciatura errata del cerchio dove va in battuta il dado da 70 mm, oppure a utenti che hanno fatto verniciare i cerchi........
Poi mi ha anche detto che hanno portato la coppia di serraggio a 240 Nm e in ultimo di stare molto attenti a portare la moto da gommisti che non hanno l' apposita chiave fornita per svitare il dadone !!! Che poi per serrare il dado alla giusta pressione serve una dinamometrica molto grossa e non tutti la hanno, perciò ripeto ATTENZIONE!!!

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda gomac2000 » 21 set 2014, 10:16

Nuova coppia di serraggio è 250 Nm per mozzo e 70 Nm per dado tensione catena.. Beh mo' non esageriamo ci vuole una normalissima chiave da 60 ed una normalissima dinamometrica che arrivi a quel valore di Nm... E comunque ancora navigano nella totale assenza di soluzioni .. Io ho già serrato.. Oggi farò un bel giretto e proverò a verificare se a caldo c'è ancora gioco.. Inoltre mi sembra di aver già verificato che tutte sono affette da questo problema dopo circa 3000 km si inizia a notare ma solo a moto calda..

Mukka Pazza
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 set 2014, 8:58

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda Mukka Pazza » 21 set 2014, 17:04

Salve ritirata la moto venerdi cambio gomme,aumentati i serraggi grasso speciale il movimento e minimo ma ancora esiste a caldo e dopo un po di km .Circa 9000 km all'attivo non mi sembra una cosa normale e sicura visto il tipo di moto e la parte interessata staremo a vedere ciao

erm62
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 set 2014, 19:38

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda erm62 » 21 set 2014, 21:12

Anche io ho la moto in concessionario per lo stesso problema (2500km acquistata a marzo) , ho cominciato a monitorare il gioco dopo aver visto post su questo forum e dopo i 2000 km ha cominciato , a caldo, ad essere a mio avviso importante quindi visto che sopra ci vado io l'ho portata in officina (KTM naturalmente).
Dopo quasi una settimana di fermo telefono per avere lumi ed il titolare mi spiega : ad oggi (venerdì 19/9) KTM Italia ha 9 segnalazioni su oltre 100 moto (non ricordo numero) immatricolate ed al momento non esiste circolare ufficiale , quindi presumo che i 50 newton su ruota e 5/10 su dado tenditore catena siano prove e a me non piace troppo fare il ''collaudatore''...
Avrei gradito innanzitutto che il richiamo fosse arrivato da KTM , e non perche io controllo dopo segnalazione di un forum (ancora grazie)... se ci sara' sostituzione o regolazione di componenti andrà' estesa a tutti i possessori (altre case senza far nomi insegnano).
Attendo novità'(almeno spero) per inizio prox wk , poi vi faro' sapere...

Lamps

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda Blackdog » 22 set 2014, 11:48

erm62 ha scritto:Anche io ho la moto in concessionario per lo stesso problema (2500km acquistata a marzo) , ho cominciato a monitorare il gioco dopo aver visto post su questo forum e dopo i 2000 km ha cominciato , a caldo, ad essere a mio avviso importante quindi visto che sopra ci vado io l'ho portata in officina (KTM naturalmente).
Dopo quasi una settimana di fermo telefono per avere lumi ed il titolare mi spiega : ad oggi (venerdì 19/9) KTM Italia ha 9 segnalazioni su oltre 100 moto (non ricordo numero) immatricolate ed al momento non esiste circolare ufficiale , quindi presumo che i 50 newton su ruota e 5/10 su dado tenditore catena siano prove e a me non piace troppo fare il ''collaudatore''...
Avrei gradito innanzitutto che il richiamo fosse arrivato da KTM , e non perche io controllo dopo segnalazione di un forum (ancora grazie)... se ci sara' sostituzione o regolazione di componenti andrà' estesa a tutti i possessori (altre case senza far nomi insegnano).
Attendo novità'(almeno spero) per inizio prox wk , poi vi faro' sapere...

Lamps

Il mio conce, invece, dice che la circolare ufficiale c'è.

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda pol-triple » 30 set 2014, 9:22

Ciao a tutti.
Dopo aver letto in rete del problema relativo alla ruota che si muove, ho cominciato a cercare notizie .
Sul web ho trovato alcuni forum in cui viene esposto il problema in maniera più o meno pacata.
Molti hanno avuto questo problema (Australia, USA e qualche paese asiatico) . Alcuni lamentano un gioco minimo altri non hanno più usato la moto, ma ciò che faceva arrabbiare tutti era l'assenza di notizie e soluzioni da parte di KTM.
Parliamoci chiaro, chi sarebbe contento di versa 15/16K di Euro/Dollari e sentirsi dire "meglio non usare la moto", che è ciò che è successo nei suddetti paesi.
Da ciò che ho capito (correggetemi se sbaglio) il problema nasce fra ASSE e MOZZO, quindi i cuscinetti che si interpongono fra le parti.
Detto ciò a cosa serve aumentare la coppia di serraggio visto che non è la ruota che si muove sull'asse ma l'asse nel mozzo?
Per adesso ho una Speed Triple 2007 che comunque non venderò all'acquisto del SDR, ed ha il monobraccio. I giochi fra i suoi componenti è ZERO, unico movimento concesso: La rotazione.
E la ruota è gia bloccata con il serraggio manuale. La coppia di serraggio è 146 N/m
Per il SDR è stata portata a 250 N/m (come ho letto qui) e mi pare molto elevata.
Il gioco dei cuscinetti deve essere nell'ordine dei micron, non sicuramente dei decimi di mm.
E sinceramente non guiderei una moto la cui ruota posteriore si muove.
Spero che KTM si attivi al più presto e che I SDR 2015 non siano afflitti da questo problema. Per chiunque lo sforzo economico per avere questa moto è notevole e non può esistere e perdurare una situazione come questa.
Scusate la lungaggine ma l'interesse che nutro per il mezzo è notevole e non vorrei rimanerne deluso.
Ciao
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda anouk » 30 set 2014, 11:20

@pol-triple hai perfettamente ragione !!!!!!!!!!!, sto per firmare anche io il contratto per la SDR e non vorrei trovarmi in questa situazione...., 15000 e passa euro sono una marea di soldi per un povero operaio, è meglio che KTM si dia una svegliata e sistemi tutto !!!!!!!!!!!!

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda pol-triple » 30 set 2014, 12:04

anouk ha scritto:@pol-triple hai perfettamente ragione !!!!!!!!!!!, sto per firmare anche io il contratto per la SDR e non vorrei trovarmi in questa situazione...., 15000 e passa euro sono una marea di soldi per un povero operaio, è meglio che KTM si dia una svegliata e sistemi tutto !!!!!!!!!!!!


Ma firmi per un SDR 2015? sarebbe meglio, perchè dovrebbero aver risolto il problema.
Ciaoi
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda gomac2000 » 30 set 2014, 13:05

Per ora nessun richiamo.. Staremo a vedere se durante l inverno si muove qualcosa.. Spero che ktm si attivi..

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda pol-triple » 30 set 2014, 15:46

gomac2000 ha scritto:Per ora nessun richiamo.. Staremo a vedere se durante l inverno si muove qualcosa.. Spero che ktm si attivi..

Anche se non c'è richiamo, la sostituzione delle parti compromesse va già bene e, da un buon segnale sul custom care di KTM. Diciamo che attendere una soluzione questo inverno avendo ritirato la moto in agosto/settembre, un pò i maroni li fa girare.

Una domanda per chi ha ritirato la moto da agosto in poi: ma nessuno ne sapeva niente? io in luglio avevo già letto del problema.

Qualche concessionario in Italia ne era al corrente oppure tutti sono del tipo: KTM non ci comunica niente quindi per noi il problema non esiste....

Ciao...invidia per chi ha già la moto.

P.S.: Comunque a parte un australiano particolarmente inc@zz@to tutti gli altri si sono innamorati di questa meraviglia motore e sono disposti ad attendere ..........................mistero motociclistico.......
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda anouk » 30 set 2014, 20:27

pol-triple ha scritto:
anouk ha scritto:@pol-triple hai perfettamente ragione !!!!!!!!!!!, sto per firmare anche io il contratto per la SDR e non vorrei trovarmi in questa situazione...., 15000 e passa euro sono una marea di soldi per un povero operaio, è meglio che KTM si dia una svegliata e sistemi tutto !!!!!!!!!!!!


Ma firmi per un SDR 2015? sarebbe meglio, perchè dovrebbero aver risolto il problema.
Ciaoi


Si logicamente per un 2015.........

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda pol-triple » 30 set 2014, 20:51

Ma firmi per un SDR 2015? sarebbe meglio, perchè dovrebbero aver risolto il problema.
Ciaoi[/quote]

Si logicamente per un 2015.........[/quote]
Ok è anche la mia idea per la bestia
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda gomac2000 » 30 set 2014, 22:09

pol-triple ha scritto:
gomac2000 ha scritto:Per ora nessun richiamo.. Staremo a vedere se durante l inverno si muove qualcosa.. Spero che ktm si attivi..

Anche se non c'è richiamo, la sostituzione delle parti compromesse va già bene e, da un buon segnale sul custom care di KTM. Diciamo che attendere una soluzione questo inverno avendo ritirato la moto in agosto/settembre, un pò i maroni li fa girare.

Una domanda per chi ha ritirato la moto da agosto in poi: ma nessuno ne sapeva niente? io in luglio avevo già letto del problema.

Qualche concessionario in Italia ne era al corrente oppure tutti sono del tipo: KTM non ci comunica niente quindi per noi il problema non esiste....

Ciao...invidia per chi ha già la moto.

P.S.: Comunque a parte un australiano particolarmente inc@zz@to tutti gli altri si sono innamorati di questa meraviglia motore e sono disposti ad attendere ..........................mistero motociclistico.......


Purtroppo in Italia la situazione sembra questa.. Diciamo che io dopo aver serrato il perno ed il dado tensione catena non ho più alcun gioco.. Almeno per ora.. E prima il gioco era minimo e solo a caldo..

La moto è fantastica

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda pol-triple » 1 ott 2014, 6:31

Purtroppo in Italia la situazione sembra questa.. Diciamo che io dopo aver serrato il perno ed il dado tensione catena non ho più alcun gioco.. Almeno per ora.. E prima il gioco era minimo e solo a caldo..

La moto è fantastica[/quote]

Perfetto così.............la mia invidia cresce :)
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Lago Maggiore
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 gen 2015, 9:40

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda Lago Maggiore » 19 gen 2015, 18:55

In merito a questo "problemino" ci sono novità da ottobre ? Il modello 2015 monta componenti nuovi o siamo rimasti alla soluzione ( un po' troppo ) superficiale...? Scusate , ma dopo aver visto il video e alcuni messaggi successivi , se qualcuno mi dice che "basta stringere un po' di più" mi metto a ridere... E lo dice uno abituato all'assistenza Aprilia !

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda gomac2000 » 19 gen 2015, 21:16

In Italia per ora tutto come prima .. La mia la proverò questa primavera e se si ripresenta vedremo.. Per ora va bene..


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Controllate questo gioco!!!

Messaggioda Massagp » 19 gen 2015, 23:06

Lago Maggiore ha scritto:In merito a questo "problemino" ci sono novità da ottobre ? Il modello 2015 monta componenti nuovi o siamo rimasti alla soluzione ( un po' troppo ) superficiale...? Scusate , ma dopo aver visto il video e alcuni messaggi successivi , se qualcuno mi dice che "basta stringere un po' di più" mi metto a ridere... E lo dice uno abituato all'assistenza Aprilia !



Boh mettiti a ridere ma funziona... Se si stringe a 250nm non insorge nessun problema... Risolto così in USA, Australia e resto del mondo. Non sono cambiati componenti sul mozzo ruota (almeno mi pare) pertanto la soluzione che fa :rotlf: :rotlf: :rotlf: funziona... Forse in Aprila invece di :rotlf: :rotlf: :rotlf: facevano :crycry:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron