KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Last minute Modena sabato 27/09

La pista vista da noi
Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Last minute Modena sabato 27/09

Messaggioda pave » 25 set 2014, 17:02

Vado a fare due turni (principianti) sabato pomeriggio, si aggrega qualcuno ? Info sul sito del circuito.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Last minute Modena sabato 27/09

Messaggioda pave » 29 set 2014, 9:54

Sabato pomeriggio come previsto mi sono fatto un paio di turni in quel di Modena, meteo perfetto e divertimento a mille ! L'unica cosa che mi ha un po' infastidito è stato che vista la mia pochissima esperienza di pista avevo prenotato due turni per principianti, e ci ho trovato dei principianti davvero, gente praticamente ferma in mezzo alle curve... alla fine a parte 3/4 supersportive che andavano davvero e un ragazzo con un KTM 690 SuperMotard che andava più della luce, tutti gli altri erano più lenti di me (che già sono lento di mio !) con la conseguenza che ho fatto davvero pochissimmi giri con pista più o meno libera... mi è toccato fare un sacco di sorpassi (e mi ci sono anche divertito) ma visto che non sono per nulla abituato a farli ogni volta perdevo un sacco di tempo per essere certo di non fare danni !

Comunque il primo turno sono partito con molta calma, era più di un anno che non andavo in pista e ho voluto essere tranquillo di recuperare gli automatismi nel modo corretto... ho fatto alcuni giri sul passi di 1:35 basso / 1:34 alto poi ne ho fatti 3/4 sul passo di 1.32 alto fino a che ci hanno dato bandiera rossa per una caduta; siamo stati fermi un paio di minuti intanto che raccattavano la Z750 che si era stesa (senza danni per il pilota e pochissimi per la moto) poi siamo rientrati per finire il turno, ho ripreso sul passo di prima fino ad arrivare a 1:32.48 mio best (vergognoso) del primo turno.

Durante l'attesa del secondo turno ho scambiato un paio di battute con il ragazzo della Z750 incavolato per la caduta ma contento di non essersi fatto nulla, la moto aveva una bella grattata di carter destro e terminale di scarico ma null'altro grazie al tampone che aveva fatto per bene il suo lavoro; mi ha ha fatto morire dal ridere la morosa che continuava a ricordargli che con quella moto dovevano tornarci a casa a fine giornata...

Finalmente inizia il secondo turno, riparto con una serie di giri tra 1:33 e 1:34 poi decido che è ora di iniziare a impegnarmi di più, guido con maggiore grinta ma becco per 3 volte bandiere gialle per gente scivolata (tutti sani) e questo continua a spezzarmi il ritmo, ogni volta che faccio un settore buono poi trovo o le bandiere o un paracarro in quello successivo e il crono va a farsi benedire... comunque tra un sorpasso e un altro (incredibile, io che sorpasso in pista !) arrivo a 1:31.92 che resta il mio best (vergognoso) di giornata: infatti mentre continuo a darci dentro e mi sento in grado di migliorare ecco di nuovo bandiere rosse, e visto che mancano 5 minuti alla fine del turno ci danno il game over. Per la cronaca si è sdraiato di nuovo il ragazzo con lo Z750, è anche intervenuta l'ambulanza perché aveva difficoltà ad alzarsi da solo... poi alla fine l'ho rivisto nei box sano e salvo, ma col piffero che lui e la morosa son tornati a casa in moto...

La SMT si è come sempre comportata alla grande: certo di motore non è un caccia (c'era un tizio con uno ZX10 che ho odiato, mi passava sul rettilineo come un fulmine poi mi si piantava tra le palle nelle curve e mi toccava inventarmi ogni volta come passarlo in staccata o in percorrenza) ma telaio sospensioni e freni non temono confronti e mi hanno fatto divertire alla grande; l'unica pecca che a volte ho sentito è la mancanza della frizione antisaltellamento, in qualche staccata un po' tirata mi avrebbe fatto comodo.

Le gomme SportSmart II mi sono piaciute molto più delle Qualifier II che avevo l'ultima volta a Franciacorta: sicure, sincere, svelte, mai una incertezza, grande confidenza in piega e nessun problema in apertura; mi sembra che (complice anche il mio passo da bradipo) non abbiano nemmeno sofferto molto, come si vede da queste immagini

Immagine

Immagine

E' vero che a Franciacorta avevo trovato molto più caldo ma le Qualifier II ne erano uscite molto più malconce, un po' strappate e con striature blu da surriscaldamento; queste mi sembra si siano comprtate perfettamente e mi hanno dato grande feeling di guida; pressioni a freddo 2.0 davanti e 1.8 dietro.

In definitiva un gran bel pomeriggio, mi sono divertito di brutto e non vedo l'ora di tornare a consumare saponette... ma temo mi toccherà aspettare il prossimo anno. Peccato per i tanti fermoni che mi hanno impedito di girare con maggiore costanza e grinta, era un turno di neofiti e la maggior parte lo era davvero... sono convinto che con un altro turno a disposizione e con meno ostacoli in pista sarei in grado di scendere sotto il muro di 1:30 che resta comunque un tempo vergognoso... ma a me va bene così !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Last minute Modena sabato 27/09

Messaggioda pave » 29 set 2014, 10:19

Ah dimenticavo due episodi !

Primo, nel paddock prima di entrare vengo tampinato da un tizio palestrato, abbronzatissimo e con un bellissimo codino fino a metà schiena dotato di GS Adventure ultimo modello full optionals, che mi dice "ehi tu con il kappa, noi giriamo insieme e se c'è bisogno tagliamo le curve passando sul prato"... non vi dico cosa ho pensato... poi l'ho rivisto in pista, assolutamente incapace di fare anche la minima piega, immobile in piena traiettoria con il suo camion a due ruote... ma va va va...

Secondo, sto facendo il curvone a sinistra che porta al rampino stretto, sono lì bello piegato che mi godo il rumore della mia saponetta che gratta, mi sento quasi un bel pilotino... e vengo superato all'esterno da una MT-09 che vola alla velocità della luce e con il tizio letteralmente sdraiato per terra prima di scomparire all'orizzonte nel giro di 3 curve... lo rivedo nel paddock a fine turno, si ferma, si toglie il casco... Luca Pedersoli ! Eh grazie al cavolo !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Last minute Modena sabato 27/09

Messaggioda elleR » 29 set 2014, 20:12

pave ha scritto:Secondo, sto facendo il curvone a sinistra che porta al rampino stretto, sono lì bello piegato che mi godo il rumore della mia saponetta che gratta, mi sento quasi un bel pilotino... e vengo superato all'esterno da una MT-09 che vola alla velocità della luce e con il tizio letteralmente sdraiato per terra prima di scomparire all'orizzonte nel giro di 3 curve... lo rivedo nel paddock a fine turno, si ferma, si toglie il casco... Luca Pedersoli ! Eh grazie al cavolo !
Lamps


ma non erano turni per principianti??? :shock:

grande Pave! :up:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Last minute Modena sabato 27/09

Messaggioda pave » 29 set 2014, 21:15

Si ma lui è istruttore con la sua Riding School e stava raggiungendo il suo gruppetto di scolari ;-)

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: R: Last minute Modena sabato 27/09

Messaggioda mattone8919 » 29 set 2014, 21:27

QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Last minute Modena sabato 27/09

Messaggioda mattone8919 » 29 set 2014, 21:28

Gran bella storia.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Last minute Modena sabato 27/09

Messaggioda Drake » 8 ott 2014, 17:00

complimenti non son mai stato a modena...l'ho solo vista da fuori! però x me è più comoda san martino! la frizione ehh sarebbe un buon investimento
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Last minute Modena sabato 27/09

Messaggioda pave » 8 ott 2014, 21:04

San Martino è più varia e completa, con tratti lenti e tratti veloci; Modena invece è più tortuosa e lenta, ma per una mezza giornata ogni tanto va più che bene !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!


Torna a Sliders

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite